[CONFERMATO] Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Caldara
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mag 26, 2011 5:10 pm

[CONFERMATO] Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da Caldara »

Kung Fu Panda ( 3D )

Dati DCP :

Formato Film : Scope

Titoli di Coda : 01.21.00

Durata : 01.30.24

Saluti Caldara

RobertoMo
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: gio nov 18, 2010 1:42 pm
Località: Castelvetro di Modena

Re: Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da RobertoMo »

I dati tecnici sono confermati ?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao Caldara

Come da regolamento ti chiederei di precisare la provenienza dei dati affinche' chi legge sappia se sono confermati o meno. Dai un'occhiata alle regole della sezione, sono pochi dettagli affinche' la leggibilita' del forum ne tragga beneficio.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Emanuele88
Utente 35mm
Messaggi: 452
Iscritto il: gio set 23, 2010 5:26 pm
Località: Maerne di Martellago (Ve)

Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da Emanuele88 »

Antonio il post di Caldara è un post vecchio risalente a Giovedì 9 Giugno 2011 delle ore 10:59.
Tu il Nuovo Regolamento, lo hai dato Giovedì 16 Giugno 2011 alle ore 11:25, quindi Caldara non ha sbagliato su nulla, perché ha postato il post PRIMA che tu scrivessi il nuovo regolamento, è stato Roberto giustamente a tirarlo fuori dai vecchi post per chiedere la conferma. Ecco che qui cominciano i disguidi, del CONFERMATO e NON CONFERMATO, che io ho detto.
Se si lasciava solo il titolo e lasciavi solo il "RICHIESTA" (per le varie richieste, se non si sapevano i dati), e dentro al post si scriveva la provenienza, quanto meglio era! Ora o cambi tutti i post con CONFERMATO o NON CONFERMATO o alla fine ti esce un macello, perché tutti possono andare a pescarsi un post scritto prima della data del nuovo regolamento.... comunque in tutto questo Caldara non centra nulla....

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Nessun disguido e ti chiedo di discutere della materia nel forum appropriato senza contestare continuamente la regola. Ho capito che non ti piace ma non e' necessario metterla in discussione ogni volta, specialmente fuori da una discussione apposita.

Il disguido in questo caso e' mio, ho inavvertitamente pensato che il messaggio fosse nuovo e invece nuova era solo la risposta.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da pclarici »

Da etichetta del DCP:

Formato 3D Scope
Dimensione 137GB
Durata 1.30.50
Offset 1.21.10

Non verificati perché le KDM partono da mezzanotte.

Trailer:

Puss in Boots TRL-F 3D Scope (nel DCP)
Johnny English TRL-B 2D Flat (su chiave USB)
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Emanuele88
Utente 35mm
Messaggi: 452
Iscritto il: gio set 23, 2010 5:26 pm
Località: Maerne di Martellago (Ve)

[CONFERMATO] Kung Fu Panda 2 (2011)

Messaggio da Emanuele88 »

Formato Pellicola 35 mm

Provenienza Informazioni: Montaggio Film

Titolo Film: Kung Fu Panda 2

Data Uscita: Mercoledì, 24/08/2011

Casa di Distribuzione: Universal Pictures

Durata: 90 minuti

Formato di Riproduzione: Cine-Scope 1:2,39

Numero Rulli: 5

Visto Censura Numero: 1 0 4 5 0 3 - Per Tutti (Del 21/07/2011)

Metraggio: 2461 Metri

RobertoMo
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: gio nov 18, 2010 1:42 pm
Località: Castelvetro di Modena

Re: Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da RobertoMo »

Come è andata l'anteprima ?

spider
Messaggi: 14
Iscritto il: mar lug 19, 2011 12:51 pm

Re: Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da spider »

Nell'arena estiva dove lavoro è stato un enorme successo, abbiamo fatto un secondo spettacolo, inizialmente non preventivato, per permettere la visione a chi non aveva trovato posto.
La copia in 35 mm presenta i seguenti trailer: Il gatto con gli stivali e Johnny English la rinascita

silent
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 17, 2011 5:38 pm

Re: Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da silent »

Da noi a Verbania l'anteprima in 3D non è andata benissimissimo come mi aspettavo...abbiamo riservato la nostra sala più grande (170 posti,NDR) pensando ad un sold out ed invece abbiamo riempito 2/3 della sala al primo spettacolo e circa metà sala al secondo... :/

RobertoMo
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: gio nov 18, 2010 1:42 pm
Località: Castelvetro di Modena

Re: Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da RobertoMo »

Nei cinema che frequento ho notato che le sale più grandi sono state destinate alla versione in 2d.

Emanuele88
Utente 35mm
Messaggi: 452
Iscritto il: gio set 23, 2010 5:26 pm
Località: Maerne di Martellago (Ve)

Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da Emanuele88 »

A che punto avete messo l'intervallo per il digitale?

Grazie!

RobertoMo
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: gio nov 18, 2010 1:42 pm
Località: Castelvetro di Modena

Re: Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da RobertoMo »

600.000 euro per l'anteprima, non male.

RobertoMo
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: gio nov 18, 2010 1:42 pm
Località: Castelvetro di Modena

Re: Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da RobertoMo »

Spero di non andare troppo OT, ma nei vostri cinema lo proiettare in 2d o 3d ? O comunque nella sala più grande qualche versione proiettate ?

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: [CONFERMATO] Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da Sydneyblue120d »

Segnalo che la catena Space Cinema, inclusi i Cinecity proietterà solo la versione 2D del Film

http://www.primissima.it/cinema_news/sc ... olo_il_2d/
Inesperto appassionato di Cinema

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: [CONFERMATO] Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da pclarici »

(...) la differenza reale di qualita' e suggestione della versione 3D dei film non e' più sufficiente allo spettatore per riconoscere un premium di prezzo troppo elevato.
Questo detto da uno come Corrado, che per il 3D chiede come minimo 10 Euro (Perugia, Terni, altre) fino ad arrivare a 11 nelle piazze principali.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: [CONFERMATO] Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da Sydneyblue120d »

Tra l'altro se c'è un genere in cui solitamente la stereoscopia funziona bene è proprio l'animazione, anche se non ho ancora visto di persona il film.
Inesperto appassionato di Cinema

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: [CONFERMATO] Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da pclarici »

Ma infatti, ha voluto giustificare con un pretesto una semplice - e legittima, ci mancherebbe - scelta commerciale. A me trattamenti economici particolari per il film non risultano, ma tant'è, non conosco i loro contratti di noleggio.

Dreamworks è molto più avanti degli altri nelle produzioni 3D e KFP è fatto IMHO benissimo, secondo me vale assolutamente la pena di vederlo in stereoscopia... peraltro noto con piacere che, con buona pace di questa crociata contro il "3D superfluo", Conan viene proiettato tranquillamente in 3D in tutte le sale The Space.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: [CONFERMATO] Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da Gio »

Io credo che, se si va a proiettare in 2D un film di animazione digitale nato in 3D, allora si poteva lasciar perdere gli impianti stereoscopici e risparmiare soldini. :colpa:

La gente va al cinema per divertirsi. Non credo che i 2 Euro di sovrapprezzo influenzino la scelta del titolo. Credo, invece, che si sia scoperto che il lavoro che c'è dietro una proiezione 3D sia pesante. Lavare e preparare centinaia di occhialini ha il suo peso.
Certo che, è come avere un ristorante e servire la pasta in bianco perché preparare il ragù è un lavoro in più!

Poi altro discorso sono i riversamenti in "fake 3D" che sinceramente "nun se possono guardà!"
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: [CONFERMATO] Kung Fu Panda 2 ( 3D )

Messaggio da Sydneyblue120d »

Space usa sopratutto e quasi esclusivamente RealD, quindi il lavoro in più degli occhiali non c'è, e poi se leggi la news lo dice lui stesso che quella del 3D era semplicemente una scusa per montare i proiettori digitali :)
Non sarà per caso che il pubblico snobba il 3D anche perché spesso gli impianti non sono adeguatamente progettati, installati, configurati e manutenuti e il 3D evidenzia questa mancanze? Per dire è....
Per quanto riguarda le conversioni, andiamo un po' OT ma trovo giusto sottolineare che forse è meglio rivedere le nostre convinzioni: A quanto leggo (non l'ho ancora visto ovviamente) la stereoscopia riconvertita di Lanterna Verde è ottima, mentre quella nativa di Pirati dei Caraibi (che ho visto) quasi totalmente assente/inutile, mentre Transformers 3 era un mix di nativo e riconvertito è ad oggi una delle migliori viste.
Inesperto appassionato di Cinema

Rispondi