[CONFERMATO] CARS 2

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Casty
Utente 35mm
Messaggi: 371
Iscritto il: mer mar 11, 2009 4:40 pm

Re: [CONFERMATO] CARS 2

Messaggio da Casty »

Si aggiunge anche il trailer de "Il Re Leone 3D", che verrà fornito su chiavetta USB a parte.

Emanuele88
Utente 35mm
Messaggi: 452
Iscritto il: gio set 23, 2010 5:26 pm
Località: Maerne di Martellago (Ve)

[CONFERMATO] CARS 2

Messaggio da Emanuele88 »

A che minuto avete messo l'intervallo?

Salvatore Di Vita
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: sab feb 27, 2010 8:10 pm

Re: [CONFERMATO] CARS 2

Messaggio da Salvatore Di Vita »

from the end of the clip
INTERVALLO 01:06:11

Non è il massimo, ma è il migliore che ho trovato (e il film l'ho visto tutto).

Alvaro
Utente 35mm
Messaggi: 338
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:09 pm

Re: [CONFERMATO] CARS 2

Messaggio da Alvaro »

utenza 35mm

n° parti = 7
formato = SCOPE
audio = SR-D

trilers = IL RE LEONE / BRAVE - CORAGGIOSA E RIBELLE

dati presi dalla copia N° 142
ciao - Alvaro

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [CONFERMATO] CARS 2

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Domanda lievemente OT per tutti: a che punto mettiamo "confermato" sul titolo? Quando c'è almeno la durata?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: [CONFERMATO] CARS 2

Messaggio da Gio »

Io direi che quando chi inserisce i dati dice di averli controllati, allora va bene perché c'è un riferimento reale, che è quello che credo tutti noi cerchiamo.
Formati e titoli vengono - a parer mio - un gradino sotto (ma sono comunque importanti) rispetto alla durata. La lunghezza effettiva del film ci permette di programmarne gli spettacoli. Quando abbiamo quella allora è confermato direi.
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [CONFERMATO] CARS 2

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì ma se di controllato c'è il numero dei rulli e l'audio...?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: [CONFERMATO] CARS 2

Messaggio da Gio »

Io aspetterei la durata.
Se i rulli sono indicati 6 e poi mi arriva la copia con 7 rulli va beh, lo stesso se mi aspetto un 7.1 e invece è un 5.1.
Ma se mi aspetto 1h e 45' e invece è 145' cambia.

Questo secondo me, almeno.
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Nicolò89
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: sab gen 16, 2010 1:21 pm

Re: [CONFERMATO] CARS 2

Messaggio da Nicolò89 »

Buonasera, so che centra poco con i dati pellicole, ma comunque riguarda questo film.

Per tutta la durata della proiezione in 35 mm il CP 650 selezionando il formato 10 oltre alla scritta "Dolby Digital" sotto compare anche "Auto Surround EX" e il segnalatore di errore è fisso nella posizione 5 e si accende il punto a fianco al numero (maledizione quanto sono ignorante :Doh: ) solo nelle scene "d'azione", tenendo il volume come sempre a 4.8 (altrimenti in sala saltano i timpani).
In sintesi vorrei saperne di più su questa tipologia di formato perchè non mi è mai capitato...o è una staratura del 650? ultimamente il segnalatore di errore anche con le ultime pellicole è sempre sul 5-6....

Grazie

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [CONFERMATO] CARS 2

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il "segnalatore di errore" si chiama error rate e rappresenta la qualità di lettura della traccia Dolby Digital. Il punto vuol dire ".5". Cioè tra 4 e 5 c'è "4." che vuol dire "4.5". L'error rate va da 0 (eccellente) a 8 (scarso). Dopo 8 (che raramente viene visualizzato in quanto immediatamente dopo c'è il fault) c'è il Fault che viene visualizzato come una F. L'error rate NON varia con il livello di azione del film.

5 per una copia odierna è considerato normale. Se hai SEMPRE 5-6 potresti pulire il lettore ed assicurarti che la meccanica del lettore in generale sia in buone condizioni di funzionamnto. Non smontare cose che non sai come rimontare o di cui non sei sicuro del loro scopo!!! 5 è comunque sempre accettabile. Una copia "normale" normalmente viaggia sul 3-4, ma non spaventarti se hai una copia che da nuova legge a 7 è purtroppo normale.

Il Surround EX è il Surround EX appunto. Significa che la tua sala è dotata di decodificatore EX e il film è in EX. La scheda riconosce che la traccia è in EX e ne abilita automaticamente il formato.

Se devi tenere il volume a 4.8 ci sono due casi: o lo tieni basso, o la tua equalizzazione è sbagliata.

Domanda se ti servono altri chiarimenti!
Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi