Rango

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Rispondi
Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Rango

Messaggio da Daniele Buttafava »

Qualcuno ha la scheda?
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Rango

Messaggio da Gio »

Durata: 01:47:26
Credit Offset: 01:40:44
Dimensione DCP: 93GB
2048x858

Sono arrivate le KDM e con esse un file che appare come una "feature" (FTR) che serve - assieme alla KDM - per attivare la licenza di riproduzione del film.

Sarei curioso di sapere come funziona, ovvero che cos'è questo piccolo file "FTR"?
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Rango

Messaggio da pclarici »

In pratica, quella che è arrivata è una nuova CPL, una composition playlist: l'ordine preciso in cui i vari "rulli" che compongono il film devono essere "montati" e riprodotti.
E' assolutamente fondamentale caricarla, perché le KDM sbloccano solo quella, e non la/le CPL presente/i nel drive.

Aggiornamento: nel drive ci sono, come di solito, una CPL americana (EN-XX_OV) e una italiana (IT-XX_INT). Quella che hanno mandato via mail sembra una revisione successiva di quella italiana... evidentemente avevano sbagliato qualcosa, e hanno corretto in questo modo. Certo, anche la CPL corretta risulta preparata oltre 20 giorni fa, tre giorni dopo quella originale: non sarebbe stato meglio rifare tutti i dischi per l'Italia?
Ultima modifica di pclarici il mer mar 09, 2011 11:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Rango

Messaggio da Antonio Marcheselli »

una nuova cpl senza variazioni nella sostanza? Buffo.

Ma la CPL che hai ricevuto è la medesima versione di quella sul drive, con una data diversa o è la versione IT che manca sul drive?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Rango

Messaggio da pclarici »

Si, ci sono solo CPL, PKL, VOLINDEX e ASSETMAP.
Quindi una semplice correzione, direi: se ho tempo appena ho il drive a portata mi scarico la CPL originale e faccio un confronto dei file, così per curiosità.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Rango

Messaggio da Antonio Marcheselli »

fai poche correzioni con la CPL... Il contenuto non cambia.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Rango

Messaggio da pclarici »

Beh, dipende: nella CPL sono anche scritti i punti di inizio e fine di ogni singolo reel, e l'ordine.
Con la CPL giusta puoi proiettarli come ti pare, in teoria... esempio, in questa famosa CPL corretta molti reel hanno un entrypoint diverso da 0, cioè i file non vengono proiettati dall'inizio. Per quale motivo? Boh, però è così. Metti che nella prima avevano sbagliato qualcosa lì, ed ecco il motivo della CPL senza contenuti aggiuntivi.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

lupin2075
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mar 20, 2010 8:01 pm
Skype: lupin2075

Re: Rango

Messaggio da lupin2075 »

Ciao!
ma, a titolo informativo, visto che me n'ero accorto anch'io ieri sera ma non ho avuto modo di verificare (quindi grazie per le vostre ottime informazioni) se scarico questo CPL nei vari server PRIMA di scaricare il film è un problema? Sapete benissimo che le KDM possono essere tranquillamente scaricate prima del film che non cambia assolutamente nulla quindi la domanda è: posso fare lo stesso anche con la CPL??

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Rango

Messaggio da Antonio Marcheselli »

si' ma non comparira' nell'elenco finche' non ci scarichi anche il resto del contenuto. In pratica la CPL fara' riferimento a contenuto non presente quindi il server, alcuni almeno, non mostrera' la CPL nell'elenco o la mostrera' come corrotta. Quando avrai scaricato anche il resto avrai tutto visibile.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

lupin2075
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mar 20, 2010 8:01 pm
Skype: lupin2075

Re: Rango

Messaggio da lupin2075 »

Grazie carissimo!
è la prima volta che mi capita sto discorso della CPL...
ottimo, ciao!

Alvaro
Utente 35mm
Messaggi: 338
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:09 pm

Re: Rango

Messaggio da Alvaro »

utenza 35mm

n° parti = 6
formato = scope
audio = sr - dts - srd
trilers = n° 3 : Thor - Amici, amanti, e... - Hop
ciao - Alvaro

Emanuele88
Utente 35mm
Messaggi: 452
Iscritto il: gio set 23, 2010 5:26 pm
Località: Maerne di Martellago (Ve)

Rango

Messaggio da Emanuele88 »

Visto Censura Numero: 1 0 4 1 4 4 - Per Tutti (Del 08/03/2011)

Metraggio: 2815 Metri

Casty
Utente 35mm
Messaggi: 371
Iscritto il: mer mar 11, 2009 4:40 pm

Re: Rango

Messaggio da Casty »

Per tutti, non l'avrei mai detto :o.O:

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Rango

Messaggio da Sydneyblue120d »

Meglio specificarlo invece :Doh:

http://www.cinemaevideogiochi.com/cinem ... per-rango/
Inesperto appassionato di Cinema

Emanuele88
Utente 35mm
Messaggi: 452
Iscritto il: gio set 23, 2010 5:26 pm
Località: Maerne di Martellago (Ve)

Rango

Messaggio da Emanuele88 »

In Italia comunque dal 1° Novembre 2009, l'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (A.A.M.S.), hanno dichiarato che la vendita delle sigarette deve essere effettuata ai maggiori di anni 16, e che l'acquirente deve esibire un valido documento di identità con la tessera sanitaria e/o codice fiscale al tabaccaio per ricevere le sigarette, e hanno anche regolamentato la vendita di sigarette anche sui distributori automatici, tanto che per prelevare le sigarette da un distributore automatico serve la tessera sanitaria e/o codice fiscale; Quindi anche se un ragazzino vedesse il cartone animato con personaggi che fumano, non avrebbero la possibilità per poi farlo anche loro; se poi però di nascosto prendono i tesserini sanitari dei genitori per andare in un distributore automatico, o si fanno procurare le sigarette, lì è un'altra cosa....

Comunque per me vietare un film "Cartone" a ragazzi inferiori ad anni 17, come è postato in questo sito: http://www.cinemaevideogiochi.com/cinem ... per-rango/ secondo me oltre a fare un flop tremendo, si vieta quello che in realtà è già vietato dallo stato, quindi anche se lo vedono se le sigarette non possono prenderle, secondo me non succede nulla di che...... e quindi non è da farsi uno scaldalo......

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Rango

Messaggio da Sydneyblue120d »

Infatti ero ironico, anche se non ho messo la faccina relativa :)

La notizia in questione mi pare la solita richiesta "all'americana" ;)

Anzi, ripensando alla vicenda nostrana degli occhiali 3D, mi sembra la classica vicenda da moige :wowo!!:
Inesperto appassionato di Cinema

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Rango

Messaggio da luca1975 »

Saremmo oltre i limiti dell'esser bacchettoni. Come se fosse nei film che i ragazzi vedono fare le peggio cose da persone che considerano esempi da imitare: mi domando se questi bacchettoni vivono nel mondo reale o su qualche strano pianeta dove nessuno nella vita reale fa nulla di "cattivo" (genitori e parenti per primi).
Parlo per esperienza: c'è sempre qualche rompiscatole che deve lamentarsi di qualcosa. Nella mia sala, essendo un oratorio, riceviamo a volte delle lamentele sui film da parte di elementi ultra-moralisti: o per una parolaccia, o per un po' di pelle esposta in più, o per una situazione non "morale" (es. un divorzio) presente nei film. Come se togliendo queste cose dai film le stesse non esisterebbero più nella vita reale. Il parroco non perde neppure tempo a rispondere.

Luca

Ps: ops, sono palesemente OT. Chiedo venia, non succederà più.
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Rango

Messaggio da Gio »

Invece, a parer mio, è semplicemente la "corruzione" dell'animazione che negli anni si è spostata sempre più verso il pubblico adulto con apici raggiunti da "Gli Incredibili": un vero e proprio film d'azione dove i rimandi ai più piccini sono esageratamente contenuti. Le storie sono sempre più adulte e hanno perso la connotazione di "favola" in favore del "realismo". Al pubblico piace, quindi ben venga. I bimbi vedono - in questo caso - il camaleonte che parla e si comporta assieme agli altri animali come un umano e quindi piace. Visto che il lavoro di chi produce il film è farlo piacere a chi lo andrà a vedere il risultato pare buono, senza entrare nei meriti e nei demeriti artistici del film.
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Simone Motta
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 15, 2011 9:56 pm

Re: Rango

Messaggio da Simone Motta »

in digitale avete l'offset dell'intervallo??? grazie!!!

Salvatore Di Vita
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: sab feb 27, 2010 8:10 pm

Re: Rango

Messaggio da Salvatore Di Vita »

Time code from the end of the file
INTERVALLO 00:48:17
MEZZE LUCI 00:06:38
CREDITS 00:04:40

Rispondi