Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Rispondi
uomoragno
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: sab feb 16, 2008 7:05 pm
Località: Aversa

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Messaggio da uomoragno »

Titolo originale: Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Azione, Avventura
Durata: 126'
Regia: Steven Spielberg
Sito ufficiale: http://www.indianajones.com
Sito italiano: http://www.indianajones.com/intl/it/...

Cast: Harrison Ford, Shia LaBeouf, Cate Blanchett, Ray Winstone, Karen Allen, John Hurt, Jim Broadbent, Alan Dale, Joel Stoffer
Produzione: Paramount Pictures, Lucasfilm, Amblin Entertainment, Santo Domingo Film & Music Video
Distribuzione: UIP
Data di uscita: Cannes 2008
23 Maggio 2008 (cinema)

Trama:
1957, in mezzo al deserto e nel pieno della guerra fredda, il professor Jones ed il suo compare Mac, riescono a sfuggire alla cattura da parte di un agente sovietico. Una volta ritornato al Marshall College però, il decano dell'istituto, informa Jones del fatto che il governo, per via delle sue ultime attività, ha fatto delle pressioni per sollevarlo dal suo incarico. Poco male, perchè, a stimolare il professore a buttarsi in una nuova impresa, arriva Mutt, un giovane ribelle, che gli propone di aiutarlo nella ricerca di un preziosissimo reperto archeologico, il Teschio di Cristallo di Akator. Purtroppo però, una volta arrivati in Perù, si accorgeranno che non sono gli unici interessati al ritrovamento dell'oggetto, sulle tracce del cimelio, infatti, ci sono anche i russi!




FORMATO VIDEO : CINEMASCOPE
AUDIO : SR-SRD-DTS
PARTI : 7 RULLI

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Uomoragno

Non so quanto Filmup.it sia felice di vedere copiati i dati che inseriscono sulle loro pagine senza un link, una qualche citazione...

http://filmup.leonardo.it/sc_indianajoneseilregno.htm

Teoricamente secondo la legge (!) non credo sia consentito. E comunque non mi pare corretto nei confronti della redazione di FilmUp. Possiamo inserire il link alla pagina, e inserire qui qualcosa di più tecnico, come rulli, audio e hardlock

Grazie
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Dunque, ieri aspettavamo Indy 4 per le 12.30.

Ovviamente i turni si regolano per le 12.30 e il film arriva alle 14.30, ma che problemi ci sono... :(

Montando nel pomeriggio una copia di Indiana Jones, mi accorgo a occhio che il rullo 2 è pesantemente rigato appena uscito dalla scatola. La riga smette dopo un po' ma lascio detta la cosa a chi visionerà il film in nottata: specialmente per queste uscite importanti siamo meno tolleranti.

Oggi mi confermano che in effetti la riga c'è e quasi per tutto il rullo e quindi chiedo una sostituzione.

In tempo record mi consegnano un rullo alla SAC che mi faccio consegnare.

Il proiezionista arriva tutto contento perché è la copia "1", la "Check Print". Io ho un brivido alla schiena perché la copia 1 immagino che sia quella di prova per la Deluxe.

D'altro canto, fantastico io, il personale di proiezione di un grande laboratorio di stampa sarà senz'altro affidabile e ben formato.

Apro la scatola.

Sulla coda ditate e righe, vabbè, è una coda. Alla fine della coda..... L'ID frame!!!
Cioè, alla Deluxe, sulla "Check Print" il proiezionista taglia un fotogramma a inizio e a fine parte lasciandolo attaccato alle code????? Questa pessima procedura la usa chi non è capace di organizzarsi il lavoro e ha paura di scordarsi di che rullo si parli. Oppure, e posso capirlo, un cinema tipo un estivo. Se un mio proiezionista mi lascia un ID frame, gli giunto un dito io! ;)

Ma alla Deluxe è imperdonabile.

Ok. Pazienza. Le ditate e piccole rigature proseguono anche all'inizio della parte. Vado a giuntare la MIA parte e... le loro giuntatrici sono state modificate per tagliare fuori centro, quindi non riesco ad allineare le parti. Se ne va un altro frame.
La fine del rullo per fortuna aveva il taglio in eccesso e riesco, con una mossa che non saprei ripetere ;) a rimuovere un filo di pellicola di mezzo millimetro e mi risparmio un altro frame mutilato.

Ok, vediamo questa parte e speriamo.

Al cambio parte mi affaccio e...... Si vede la fine del frame in alto, con relative linee bianche da taglio del negativo....????? Ma cosa diavolo...

Rimetto in quadro. Nota che non sono abituato a mettere in quadro, la posizione della manopola è settata su dei riferimenti precisi e tale rimane sempre. So bene cosa e quanto proiettano i nostri obiettivi e so che gli scope sono tutti molto precisi.

Ok, maledico il mondo e vado altrove. Quando torno........ si vede la fine del frame in BASSO e relative linee bianche di taglio del negativo.

Immagino che la parte inizia leggermente fuori quadro e poi si riallinea, ma che cosa...
Ora, per il fine settimana spero di trovare un settaggio intermedio che vada bene sempre. Poi a Roma si vedono arrivare un rullo rotolando, da Firenze.

Per curiosità, ho scannerizzato i due simpatici ID Frame lasciati in testa e in coda. Non so quanto possano essere affidabili ma notate qualcosa??
img121.jpg
img121.jpg (45.85 KiB) Visto 2740 volte
img120.jpg
img120.jpg (60.31 KiB) Visto 2740 volte
Ora il mio pensiero va alla scritta "Check Print" che campeggi al lato del rullo.

Ci sono due possibilità secondo me

1. La copia è stata scartata. Quindi è rimasta abbandonata da qualche parte, è passato qualcuno che ha pensato di mandarla a me
2. La copia è stata ritenuta idonea e perfettamente stampata.

In entrambi i casi, ho perso un sacco di tempo e lo ritengo un insulto al mio lavoro.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Messaggio da Matteo83 »

E' capitata anche a me una check print, il film era il petroliere...
Solo quella copia mi ha fatto perdere un ora in più a verificare se era tutto a posto...
Non ho trovato fortunatamente difetti o danni, e nessun ID Frame ma piccole etichette con i numeri delle parti....
Però se non sbaglio era stampa Technicolor.....o no ?? bah non ricordo...

Per me la Sac di FI ti conosce e ti manda apposta le copie così per farti incazz.... :roll: :wink:
Cmq cosa vuoi farci...la macelleria continua...e il topic arriverà a 1000 pagine... :|

Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Messaggio da Antonio Marcheselli »

La Sac di Firenze è molto disponibile, loro non c'entrano...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Messaggio da Matteo83 »

....lo so, infatti la colpa è solo dei laboratori di stampa...che non ci mettono impegno nella stampa delle copie..

Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Messaggio da Gio »

E' la righetta nera lato lucido?

Io la ho "all'atterraggio" (senza spoilerare) però mi dura una decina di secondi. Meno male che ho fatto la proiezione piatto piatto, se era sul continuo avrei già smontato e ripulito le mie spazzoline nel terrore che potessero essere la causa della riga!
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sono copie stampate alla svelta, si vede da diversi fattori... :(
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

uomoragno
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: sab feb 16, 2008 7:05 pm
Località: Aversa

Re: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Messaggio da uomoragno »

Antonio Marcheselli ha scritto:Uomoragno

Non so quanto Filmup.it sia felice di vedere copiati i dati che inseriscono sulle loro pagine senza un link, una qualche citazione...

http://filmup.leonardo.it/sc_indianajoneseilregno.htm

Teoricamente secondo la legge (!) non credo sia consentito. E comunque non mi pare corretto nei confronti della redazione di FilmUp. Possiamo inserire il link alla pagina, e inserire qui qualcosa di più tecnico, come rulli, audio e hardlock

Grazie
Antonio

Cerchi sempre il modo per farmi incazzare....
Scusa eviterò anche questo...visto che ti da fastidio che scrivo...
Quando una cosa è pubblica è pubblica....
Attendo la sospensione....

Cmq per la cronaca , non hai scoperto niente di nuovo...

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Messaggio da Mauro »

Evita cortesemente anche di quotare messaggi interi degli altri utenti, grazie!
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Messaggio da Antonio Marcheselli »

uomoragno

Io quando a suo tempo ho scoperto parti del mio "cinematech" copiate senza uno straccio di link o di menzione su altri siti non mi ha fatto piacere.

Il fatto che la roba sia pubblica non significa che se ne possa fare ciò che si vuole, mai sentito parlare di copyright? Come minimo una mail alla redazione di filmup.it per chiedere il permesso, potrebbero imporre la presenza di un link (che mi parrebbe il minimo, anche senza imposizione).

Sono leggi dello stato, non incazzarti con me. Ti lascio 4 giorni per riflettere.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

sirilli
Utente 8mm
Messaggi: 139
Iscritto il: mer nov 22, 2006 3:15 pm

Re: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Messaggio da sirilli »

Antonio Marcheselli ha scritto:Per curiosità, ho scannerizzato i due simpatici ID Frame...
Non si dice ho scannerizzato ma ho scansionato, il verbo corretto è scansionare, fare una scansione.

Per uomoragno, questo è un forum tecnico di conseguenza non ci può fregare di meno delle trame. Ed entriamo qui dentro per lavoro, quindi in meno tempo apprendiamo le informazioni meglio è. Di conseguenza metti soltanto i dati tecnici che ci servono; grazie per il lavoro utile a tutti noi che svolgi.

Rispondi