[RICHIESTA] GEMINI MAN (2019)

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Rispondi
Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

[RICHIESTA] GEMINI MAN (2019)

Messaggio da Sydneyblue120d »

Qualcuno sa se ci sarà una qualche distribuzione in HFR anche da noi?

Grazie.
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Re: [RICHIESTA] GEMINI MAN (2019)

Messaggio da Mauribz83 »

Noi lo abbiamo in programma nel nostro cinema dal 10 ottobre, ci hanno mandato una mail dalla distribuzione dicendo che invieranno del materiale per effettuare un ulteriore test entro l'inizio della settimana.

Nel frattempo venerdì ho ricevuto una telefonata da un nostro tecnico installatore della Cinemanext austriaca che mi ha riferito che i nostri colleghi austriaci hanno avuto dei problemi di visualizzazione con i proiettori barco 4k fosfor laser, con i 2k sempre barco fosfor laser nessun problema, eppure avevano effettuato anche loro il test generale inviato dalla Deluxe già parecchi mesi fa...dalla Cinemanext austriaca hanno fatto presente a Barco del problema e a quanto mi ha detto sono al lavoro per risolvere la cosa...
Il problema è che anche noi abbiamo 2 Barco 4K fosfor laser, e gli altri 5 sono in 2K, questa notizia in ogni caso si mare stranissima quindi voglio personalmente testare il tutto...
Mi sono occupato in prima persona di effettuare le configurazioni per l'HFR assieme all'assistenza, sui proiettori 4K abbiamo anche la licenza attiva per il 3D 4K 60fps..mah spero bene, perché fare tanta pubblicità e poi fare brutte figure mi pare una boiata, anche perché avevamo intenzione proprio di proiettarlo nelle 2 sale più grandi, appunto con i proiettori in 4K, in italiano e in tedesco...

Vi tengo aggiornati.
Ciao
Mauri
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: [RICHIESTA] GEMINI MAN (2019)

Messaggio da Sydneyblue120d »

Considerando che uscirà tra quattro giorni ciò è molto incoraggiante :o.O:
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: [RICHIESTA] GEMINI MAN (2019)

Messaggio da Mauro »

Noi fatta proiezione stampa in 3d 4k HFR e nessun problema (Barco DP4K 19B lampada xenon con Alchemy)
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: [RICHIESTA] GEMINI MAN (2019)

Messaggio da Sydneyblue120d »

Ma la versione 2D è 2K o 4K?
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Re: [RICHIESTA] GEMINI MAN (2019)

Messaggio da Mauribz83 »

Sydneyblue120d ha scritto: dom ott 06, 2019 11:11 pm 2K o 4K?
Oggi mi hanno sbloccato sul server Mart la 2D versione italiana ed è in 4K, domani riceverò anche la copia 2D tedesca sempre in 4K.
E purtroppo solo domani pomeriggio riceverò la 3D hfr italiana e tedesca e vediamo un pò se si riesce a fare un test.

Ciao
Mauri
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Re: [RICHIESTA] GEMINI MAN (2019)

Messaggio da Mauribz83 »

Mauro ha scritto: dom ott 06, 2019 9:22 pm Noi fatta proiezione stampa in 3d 4k HFR
A noi mandano il 3D HFR in 2K, ho ricevuto oggi le schede tecniche, domani arriva la 3D HFR 2K italiana e tedesca, da notare, cosa interessante, nel disco della versione tedesca è incluso un DCP con la versione 3D HFR 2K per Server Sony, cosa che nel DCP italiano non è presente.

Nel frattempo da deluxe sono arrivare le key e una CPL aggiuntiva per effettuare un test che sblocca una porzione di film.
Domani vedrò finalmente con i miei occhi :)

Ciao
Mauri
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: [RICHIESTA] GEMINI MAN (2019)

Messaggio da Mauro »

Mi sono sbagliato, la 3d HFR è una 2k...
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: [RICHIESTA] GEMINI MAN (2019)

Messaggio da Sydneyblue120d »

Grazie!
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Re: [RICHIESTA] GEMINI MAN (2019)

Messaggio da Mauribz83 »

Provato poco fa sui proiettori 4K laser Barco e nessun problema. HFR davvero bello! Non posso dire lo stesso della regia...almeno in questi 10 minuti di film sbloccati dalla CPL di test...non mi fa proprio venire voglia di guardarlo, se non per l'HFR, ma questo è un parere personale :) farò poi il confronto con la 2D
Mi dicono che in Austria è stato un flop pazzesco...

Vabbeh io sono contento perchè funziona tutto a dovere, il resto lo lasciamo al pubblico.
Ciao
Mauri
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: [RICHIESTA] GEMINI MAN (2019)

Messaggio da Mauro »

Mauri, tu usi Alchemy con i Barco?
Mi sapresti dire la versione software che hai installato sul proiettore con cui proietti il 3d HFR?
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Re: [RICHIESTA] GEMINI MAN (2019)

Messaggio da Mauribz83 »

Si ho 7 proiettori laser fosforo barco tutti con Barco Alchemy ICMP-01, su tutti e 7 i proiettori è installata la verisone software 2.8.86 mentre su tutti gli alchemy è installata la versione 1.3.6.4.22909

Sui due 4K laser, c'è anche la licenza 4K 60fps attiva.

Ciao
Mauri
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Rispondi