IL MONDO DI PATTY

Forum ufficiale delle iniziative Nexo Digital
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: IL MONDO DI PATTY

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ringrazio Alberto e Andrea per le precise delucidazioni.

Voglio aggiungere una cosa. A parte il problema "patty" secondo me e' molto importante aggiornare i propri server D-Cinema. Non dico che debba essere fatto continuamente (anzi, se non e' veramente necessario magari non e' opportuno aggiornare all'ultimissima versione senza motivo, che potrebbe avere qualche bug non ancora verificato) ma non lascerei che passasse troppo tempo tra un aggiornamento e l'altro. Il D-Cinema e' un settore in rapido sviluppo e nuovi firmware si rendono compatibili con nuove features.

Sui field bullettin di Doremi per esempio e' sempre indicato se l'aggiornamento sia facoltativo o necessario. Generalmente quando il firmware corregge problemi e' necessario, quando aggiunge caratteristiche no, a meno che le caratteristiche non siano necessarie di per se'.
Teoricamente i vostri tecnici dovrebbero essere a conoscenza di tutto questo e dovrebbero ricevere i field bullettin dei vari produttori, e dovrebbero seguire la situazione PREVENENDO problemi piuttosto che scontrarsi con il problema un venerdi' alle 21.
L'aggiornamento a quel punto puo' essere fatto con calma, la mattina, dando la possibilita' al tecnico di fare delle prove ed, eventualmente, di risolvere problematiche legate all'aggiornamento con calma e non con la gente in sala.
Per quel che ne so non e' necessario pagare l'aggiornamento: a parte il costo del tecnico so che almeno con alcuni produttori solo le ultimissime versioni sono a pagamento. Insomma, e' interesse del produttore mantenere in efficienza i loro server.

Non tralasciate questo dettaglio e sollecitate i vostri installatori affinche' i vostri server siano verificati cosi' come Windows Update si occupa di tenere aggiornato il vostro computer.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi