UPS Italia

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Antonio Marcheselli
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UPS Italia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ero convinto che almeno UPS si salvasse e invece...

Aspettavo la stampante (quella dell'altro post!) e ieri era in consegna. In genere l'omino UPS mi passa verso ora di pranzo ma non è passato e poi sono uscito.

Al rientro non c'è alcun avviso ma sul tracking risultava un tentativo alle 18.09, e io sono rientrato alle 18.30.
Chiamo il numero verde per far mettere la spedizione in fermo deposito (abito vicino a tutti glispedizionieri) ma il gentile operatore mi spiega che è tardi (le 19.00) e che ormai sarebbe in fermo deposito per lunedì.
Tanto vale provare la consegna per il giorno dopo. Così chiedo se fosse possibile specificare almeno una fascia oraria. Mi spiega che sicuramente il corriere ripassa intorno alla stessa ora ma che devo adesso è troppo tardi e devo chiamare l'indomani mattina alle 11.00 così che loro possono avvisare il corriere in tempo reale (sulla lavagna elettronica che hanno sul furgone) specificando un orario più preciso.

Ringrazio e penso: "UPS è avanti... hanno pure la lavagnetta elettronica!"

Stamani alle 11.00 chiamo e parlo con una signorina che mi spiega che ormai è tardi e che se lo avessi fatto presente la sera prima avrebbero potuto avvisare il corriere................. ?????
Allora protesto un attimo perché mi era stato detto l'esatto contrario.
La signorina sento che ride un po' sotto i baffi e dice che non sono il primo che fa presente questo.

Al che ho fatto una parentesi (ovviamente chiarendo che non ce l'avevo con lei e che avrebbe dovuto riportare le mie osservazioni ad un superiore) chiarendo che loro non sono Bartolini o SDA (con tutto il rispetto... offrono il servizio che viene pagato); le loro spedizioni costano il doppio e DEVONO offrire un servizio migliore.

Risposta "sa, noi abbiamo delle persone nuove qui...".
Risposta mia "Non è un mio problema. La spedizione costa la stessa cifra, sta a voi assicurarsi che il personale sia in grado di offrire il servizio richiesto".

Ho specificato che finora sono rimasto sempre contento con UPS (ho sempre ordinato da Farnell per esempio e non RS Components perché Farnell usa UPS) ma che stavolta mi hanno deluso.

Ad ogni modo la signorina fa la segnalazione, specificando che comunque al 90% il corriere passa all'orario della sera precedente, cioè 18.09 nel mio caso.

Torno a casa alle 15.00, alle 15.02 suona il campanello: è il corriere, che aveva ricevuto un messaggio per consegna "il pomeriggio" e non "alla stessa ora di ieri o più tardi possibile" come avevo chiesto.

Il corriere dice che non mi ha lasciato l'avviso perché aveva finito i foglietti.

E per la prima volta non aveva la divisa UPS.

E via un altro... Ho girato questa descrizione ad UPS Italia.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

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