PTE Elettronica - Scandicci (FI)

I nostri Disservizi, di qualunque genere siano!
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

PTE Elettronica - Scandicci (FI)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Verso giugno compro presso questo negozio una torcia da mettere in testa, tipo speleologi. 21 LED ad alta luminosità, che sono ottimi perché fanno tanta luce e consumano molto poco.

A casa la provo e non funziona.

Quindi la riporto, mi dicono di tornare in settimana che se la fanno cambiare dal rappresentante.

Torno tre o quattro volte e ogni volta "torna la settimana prossima" finché a Luglio mi dicono "se ne riparla a Settembre". A quel punto chiedo di essere rimborsato ma la risposta è negativa.

Con calma sono tornato oggi, Ottobre, 4-5 mesi dopo l'acquisto.

Risposta "torna la settimana prossima".

A quel punto non ho accettato più alcuna scusa e ho chiesto che mi venissero restituiti i soldi ma la risposta era comunque negativa. Però salta fuori che in realtà c'è un prodotto simile per sostituire il mio guasto. Me lo mostrano ma ha 8 LED, e sul momento non ricordavo quanti LED avesse la mia guasta ma mi pareva di più. Lo chiedo al commesso, che va a controllare perché la mia torcia è sempre lì su uno scaffale. Vedo che controlla, la lascia lì e tornando indietro mi dice "sì, ha qualche LED in più". Insisto per rivederla e chiaramente 8 LED contro 21 non se ne parla nemmeno. Io voglio un prodotto uguale o superiore, come prevede la legge.

Il titolare del negozio non vuole sentire ragioni, dice "se il rappresentante non può più fornirmi quella torcia che posso farci io" e che "noi comunque ci siamo impegnati per risolvere il problema, che possiamo fare di più".

Io trasecolo perché pare che poverini loro non possano farci nulla! Gli spiego che la legge è chiara e che sono passati 5 mesi, non 5 giorni ed evidentemente è arrivata l'ora di risolvere la questione.

Niente. Il titolare del negozio non è disposto a fare niente, se non cambiarmi la torcia da 21 LED con una da 8 LED, perché quella è quella che hanno.

Ho quindi ritirato la mia torcia guasta e ho promesso che avrei esposto il caso alla Adiconsum, che contatterò una di queste mattine. Se preferiscono così, contenti loro...

Sono 15 euro di torcia, non casca il mondo, ma è l'ora che queste cose non accadano più.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: PTE Elettronica - Scandicci (FI)

Messaggio da Walter »

Io la torcia l'avrei spaccata sulla testa del titolare del negozio...
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: PTE Elettronica - Scandicci (FI)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

No, troppo piccola... :evil:

Eh ma non finisce qui. Dedico volentieri un po' di tempo per illuminare certi personaggi.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

anonimo_11

Re: PTE Elettronica - Scandicci (FI)

Messaggio da anonimo_11 »

Ciao Antonio,
a parte che tra l'automobile, la cappa, la torcia, ecc.... mi azzarderei a dire che a te non ti salva neanche un filtro del mago Otelma!!! Scherzi a parte, l'unica cosa plausibile alla quale possono aggrapparsi i signori della PTE Elettronica per tentare di non adempiere ai loro obblighi di legge è quella di riuscire a dimostrare che l'oggetto in questione era perfettamente funzionante al momento del tuo acquisto e che si è rotto a causa di un utilizzo improprio o per qualche negligenza da parte tua tale da invalidare le condizioni di garanzia.
Comunque, qui da noi è diventata veramente una giungla :evil: .... Immagina quante altre volte l'azienda in questione, come molte altre aziende, si sarà approfittata di persone meno informate e meno agguerrite di te sui propri diritti di consumatore.
Buon lavoro.

Anonimo_11

Avatar utente
vinc
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: gio giu 17, 2004 10:15 pm
Località: Campania

Re: PTE Elettronica - Scandicci (FI)

Messaggio da vinc »

fatti benedire.
vincenzo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: PTE Elettronica - Scandicci (FI)

Messaggio da Elia Orselli »

Consiglio di minacciare più che per mezzo dell'associazione dei consumatori usando la Finanza. Di solito è meglio.

Poi la benedizione non credo che sia fuori luogo.
Elia

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: PTE Elettronica - Scandicci (FI)

Messaggio da Matteo83 »

...vado ad acquistare una scatola di fusibili da 100mA 250 V...prezzo euro 11.97...
Bha...avevo fretta ed era tardi e pago noncurante del prezzo esoso di tali fusibili...
Praticamente il commesso mi ha fatturato 10 scatole e non 10 fusibili...
Il commesso durante la vendita mi fà "questi fusibili costano più cari perchè più il filamento è piccolo più il costo di produzione è alto..." quindi ho chiesto conferma 3 volte se 10 fusibili costassero 11.97...e tre volte ho avuto affermazione positiva...

Dopo tre giorni vengo a sapere che tali fusibili costano dai 1.50 al massimo 2 euro...torno la incazz... richiedendo il mal tolto e la risposta è stata..."il prezzo è quello non facciamo rimborsi"...
Io gli ho detto..."guardi che il negozio vostro concorrente li fà pagare 1.50euro.." la sua risposta "avranno sbagliato prezzo"....me ne vado ancora più incagnito di prima...

Ma non finisce qui..

Vado all'altro negozio e compero gli stessi fusibili, stessa marca, stessa quantità...fattura: 1,50 euro !!!
Torno là al negozio ladrone dimostrando la mia ragione e il commesso arrogante mi risponde che i prezzi degli altri non gli interessano....e che non rimborsano...
Allora fuori di me, ho fotocopiato tutti gli scontrini e tutti i documenti e minacciando di mandare tutto alla finanza...nessun risultato....e quelli del negozio si impuntavano ancora di più !!

Ho cominciato a minacciare di denuncia alla finanza e al codacons...e una mattina sono piombato nel negozio con un amico spacciandolo per il mio avvocato e che avrei aperto una causa contro di loro...

Quando hanno capito che facevo sul serio, il commesso, non contento, mi dice "chiamo il titolare così sistema lui la faccenda"...torna dopo 30 secondi dicendo che il titolare è fuori sede e stizzito e arrogante mi ridà i soldi...che coincidenza che il titolare non era in sede...
Si riprende il suo materiale (e gli scontrini, ma che io avevo fotocopiato, tiè) controllando uno ad uno i fusibili...come un deficiente !!!

E' inutile dire che quel negozio non mi vedrà più, e sono stato ancora fin troppo buono a non agire fino in fondo, mandando le fotocopie alla codacons, alla GDF e al titolare della ditta, che io ne sono convinto sia all'oscuro di tutta la faccenda...

Signori....questa è l'Italia.....visits italy !!!
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: PTE Elettronica - Scandicci (FI)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Per la cappa si sono scusati dicendo che avevano problemi con i server (è un sito solo online!!!) e che doveva partire lunedì, quindi doveva arrivare oggi... Ovviamente non è arrivato niente.

Per la macchina proprio in questi giorni parte una bella mail in Germania per fargli presente come funzionano le cose nel Bel Paese.

Per il resto, non è questione di benedizioni, è che io pago un servizio e esigo che sia funzionale e professionale. Tipicamente l'Italiano medio invece è tollerante.

Macché finanza, meglio una bella associazione consumatori. Hanno i loro avvocati e poi a questo punto chiederò anche il rimborso per il tempo perduto.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: PTE Elettronica - Scandicci (FI)

Messaggio da Matteo83 »

Per Antò...
Bhe se la cosa non si risolveva...mandavo tutto alla codacons e poi gli facevo vedere i sorci verdi..
Mi facevo rimborsare tempo, danni morali e gasolio.... :wink: :mrgreen:
Non è la cifra che conta, è il modo in cui si permettono di prendere per il cul@ le persone....
Non si sono manco scusati...almeno dimmi "si scusi c'è stato un errore..." no no volevano avere ragione anche nel torto marcio...sti minchioni !!!

Cmq leggetevi questa....

Poste italiane...(un nome una disgrazia !!! )

Una mattina mi reco per spedire tre pacchi, due celeri 3 e un celere maxi....
Non trovo coda..."meglio così ho tempo di fare altre commissioni"....
Ma non so cosa mi sarebbe capitato di li a poco....
L'impiegata timbra i due celeri 3, e fin qui tutto ok, ma quando arriva il turno del celere maxi mi dice :"noi non siamo abilitati alla spedizione dei celeri maxi, deve andare in stazione, se vuole però può acquistare la lettera di vettura qui adesso"....
Vabbè ok acquisto la lettera di vettura (25 sporchi euro) e mi reco in stazione...
Dato il traffico dopo 20 min arrivo in stazione (5 km al massimo)......niente parcheggio e lavori in corso....mi sono fatto 500 metri con 40kg sulle spalle...

Arrivo dentro l'ufficio postale e chiedo..."spedite i celeri maxi ?"... "si si li spediamo o di qua o di la va bene, prenda il numero e si metta in coda"....
Dopo 10 min arriva il mio turno, arrivo allo sportello e l'impiegata, senza manco farmi parlare, mi dice scazzata "i celeri maxi non siamo abilitati alla spedizione, deve andare al CMP in via dalmazia.."
IO "Ma come, il suo collega mi ha appena detto che..."
IMPIEGATA "No, come devo dirglielo non siamo a b i l i t a t i, vada in via dalmazia"
Il quel momento ho sbroccato e evito di scrivere qui gli insulti che ho rivolto alle poste e agli impiegati....
Vabbè, inviperito e incagnito come non mai ho preso il mio pacco e, dopo 40 min arrivo in via dalmazia...(tra lavori in corso per la metro e il traffico è sempre un odissea)

Entro all'accettazione....

IO Salve devo spedire questo celere maxi
IMP. Si, ha il modulo compilato ?
IO Si certo eccolo
IMP Ha la busta trasparente da incollare sul pacco con dentro il modulo ?
IO No, non mi hanno dato niente la in posta
IMP Senza la busta trasparente non possiamo accettare il pacco, deve ritornare all'ufficio e farsene dare uno
IO #@#[[]@#]@]@]@]@# ho pensato " Se spacco su tutto e frantumo il cranio al direttore di questo ufficio di merd. me la daranno una busta trasparente ? "

L'impiegata mi ha visto che mi stavo alterando altamente e "gentilmente" mi ha dato la busta dicendo che però così non è la procedura e che se il direttore lo viene a sapere sono guai per lei...
Io ho risposto che se NON mi dava la busta erano guai per lei e per il direttore...

Alla fine il pacco è partito, ma sono tornato a casa con il fegato spappolato....dopo due ore e mezza a girare mezza città...con la parlata alla Germano Mosconi e con un continuo maledire l'italia e tutti sto uffici del caxxo....

Aggiungo...in quest'ultimo ufficio erano in 20 all'interno....2 lavoravano scazzati e gli altri 18 erano o al computer a navigare per i cazzi loro o erano fuori a fumare e a parlare di calcio e di formula 1....

Dopo ci si lamenta che l'italia va male....gente come questi tutti in fonderia 12 ore a lavorare, che magari capiscono veramente cosa significa sudarsi la pagnotta a fine mese.

Ciao
Matteo83
Ultima modifica di Matteo83 il mar ott 14, 2008 8:31 pm, modificato 1 volta in totale.
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: PTE Elettronica - Scandicci (FI)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì ma Matteo, apri una discussione a parte o accodati a quella di PT, mi pare ci sia già.

Mescolata sotto PTE va un po' persa!

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: PTE Elettronica - Scandicci (FI)

Messaggio da Matteo83 »

hai ragione scusa.... :wink: bhe se vuoi spostala...io in questa sezione non ho potere !!!
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: PTE Elettronica - Scandicci (FI)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io se devo esercitare prima banno, poi sposto. :twisted: 8) :wink:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: PTE Elettronica - Scandicci (FI)

Messaggio da Matteo83 »

hehehehe bhe se non mi hai bannato quando ho dato la notizia riservata che il pranzo proiezionisti si farà a casa tua con la cappa nuova !!! (se arriverà entro il 2009 :lol: :mrgreen: )
Aggiungo che ogni invitato inciderà le proprie iniziali su suddetta cappa..come perenne ricordo del pranzo !!! :mrgreen: :wink: :lol: 8)

Ciao
Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Rispondi