Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

I nostri Disservizi, di qualunque genere siano!
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi è venuta questa idea: segnaliamo qui i disservizi avuti fuori dall'area "cinema"... Tipo quello delle FS.

Io oggi ne segnalo due:

1. Computer Discount Firenze.

Un amico porta il PC, che non si accende più, a Computer Discount di Firenze per vedere cosa si può fare. "Forse è l'alimentatore ma così non si trovano più". In effetti è un alimentatore particolare, piccolo, ma normalissimo ATX.
Risultato: al mio amico hanno venduto un computer nuovo e il vecchio computer, provato con un alimentatore normalissimo ATX montato "volante" funziona benissimo!!!!

Alla fine anche se non si trovava l'alimentatore, un case nuovo da 2 soldi costa anche 30 euro, e non 700....

2. SDA - Poste Italiane (sparare sulla croce rossa)
Spediamo 7 colli da Udine a Procida (NA) via SDA venerdì 3/11 con consegna assicurata per lunedì o martedì al massimo. Oggi ancora non c'è niente, facciamo un'indagine e... 5 colli risultano consegnati, due invece sono "partiti" (in 6 giorni ancora non si sa dove sono????). Bene, chiamo il call center SDA, mi dicono che si può fare una segnalazione per quelli "partiti" ma serve il colore del pacco... :shock::shock:Nel 2006 le cose funzionano così. Per quelli consegnati invece possono mandarmi una prova di consegna e basta. Le cose si fanno tetre, alla fine emerge che a Napoli c'è lo sciopero dei traghettatori e che SDA considera la spedizione "consegnata" quando viene consegnata al vettore che porta da Napoli a Procida (o da Ischia a Procida non so).
Ovviamente anche questa è "causa forza maggiore", SDA non ne risponde anzi, se la merce verrà rimandata al mittente, NON SA se potrà farlo gratuitamente, "ci proviamo ma non garantiamo".

Sono 300 euro di spedizione. Ma cosa le pago a fare? Niente è assicurato, niente è garantito e se al corriere gli fa male la pancia SDA non ne risponde in quanto non è responsabile della salute dei lavoratori... :shock:

E inoltre, come si permette SDA di dare per consegnata la spedizione quando invece non è così? E al Call Center non ne sanno niente...

Un disservizio fatto azienda, evitate come la peste.
Finché si tratta di postacelere ok, ma per il resto penso che altre aziende siano ben più serie.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sarò pignolo io ma...

Bartolini Corriere Espresso
Ho ordinato delle componenti elettroniche da RS, ieri mi arriva l'avviso che è stata tentata una consegna. Mi porto dietro l'avviso promettendomi di chiamare bartolini per fissare la consegna per domani.
Torno a casa e... trovo la busta RS incastrata sulla maniglia della mia porta di casa.

Ma come? Merce già pagata me la lasciano per le scale, alla portata di tutti? fecero lo stesso con un oscilloscopio, lo feci consegnare al cinema per comodità, lo lasciarono al piano terra, a portata del pubblico, per una giornata intera.

Ho chiamato... anzi ho urlato alla Bartolini tutto il mio dissenso, si sono scusati e mi hanno fatto mandare una mail di reclamo per provvedere. Hanno tentato di dirmi "sa, gli autisti cambiano sempre" ma ho sempre urlato che non è un mio problema, e che se pago un corriere espresso voglio il servizio di un corriere espresso e non quello di un postino.

A parte gli scherzi sono stato deciso e severo ma l'addetto ha accolto le mie concitate lamentele con professionalità.

Hanno anche perso un cliente perché dovevo giusto far ritirare un collo in UK e stavolta mi rivolgerò ad altri.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Walter »

Per esperienze personali (soprattutto lavorative) secondo la mia opinione il corriere espresso piu affidabile e puntuale è TNT.

WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Buono a sapersi, devo davvero far fare un ritiro, vediamo. Anche se a suo tempo ebbi delle opinioni discordanti.

Ah, la spedizione di cui al primo messaggio pare che sia andata perduta (5 colli su 7)...

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da dan »

La mia esperienza con le Poste è piuttosto buona... Giusto un paio di settimane fa ho spedito più di un centinaio di Paccocelere 3 e non ho avuto particolari problemi (qualche ritardo, sì).

Di contro è da un mese che aspetto la ricevuta di ritorno di una raccomandata. :D

Ciao,
Daniele -- Free your mind

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da radoen »

SPendo anche io una porola buona per la TNT, sono veloci e professionali, il call center funge da dio; lo scorso anno aspettavo un pacco da napoli ordinato 24 ore prima, sul sito dava consegnato quando io naturalmente non lo avevo, chiamo al call center e una signorina gentilissima mi dice che il pacco è nella mia città e che verrà consegnato o entro le 18 di quel giorno o la mattina seguente entro le 10. Morale? alle 9:30 del giorno dopo avevo pacco 8)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non è mica bello però, se risulta "consegnato" vuol dire che qualcuno lo ha dichiarato tale... Se il pacco quel giorno non ti arrivava il call center probabilmente avrebbe detto "il pacco risulta consegnato".
Il corriere NON DEVE firmare la consegna al posto tuo!

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ecco la quotidiana grandinata di disservizi.

Per la mia spedizione dall'UK (ritiro e pago io) ho chiamato un po' tutti. Ecco quanto

TNT: prima chiamata cade la linea quando la signorina dice che mi passa il collega. Richiamo, mi dicono che costa 201.42€
UPS: Non accettano ritiri a carico del destinatario se il destinatario non ha il codice cliente.
FEDEX: Costa 194.99€
DHL: La chiamata ve nel niente 4 volte, poi mi rispondono che quello è il numero per i problemi Web... Mi passano il servizio clienti, dove mi chiedono le dimensioni. "Il peso non serve?" "no no, bastano le dimensioni". Attesa di 2 minuti "Mi da' anche il peso?"... Costo di spedizione 248.50€. "Ma non serve sapere da dove parte a dove arriva?" "No, comunque è dall'Italia all'UK e la tariffa è questa". "No, ho chiesto dall'UK all'Italia". "Ah, attenda". 2 minuti di attesa e cade la linea. Non ho richiamato. (*)
SDA: Non ritirano all'estero

BARTOLINI: Costo circa 60€, mi avvertono che avendo dei partner all'estero non possono seguire direttamente la spedizione e quindi magari non garantiscono i tempi.

Che dire: al solito i centralini sono una brutta bestia, se io che non chiamo mai ho avuto 6 cadute di linea...
Per il resto, Bartolini mi avrà anche consegnato la merce male ma come non far ritirare a loro il pacco...Mannaggia!!!!!

Cia
A

PS Prossimo disservizio? ho spedito il mio portatile alla ASUS per un intervento in Garanzia. Spedito a Vicenza via DHL (il loro corriere) e risulta consegnato a Verona... Spero che sia normale!!

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Daniele Buttafava »

Ecco qua un disservizio tutto Genovese.
Premessa:Dal 1 Novenbre a Genova e' aumentato il biglietto dei mezzi pubblici da 1 euro si e' passati a 1,20.
Ieri sera, dovendo utilizzare il bus, e non avendo il biglietto, sono andato a comprarlo presso un distributore automatico.Sullo schermo appariva ancora la vecchia tariffa,ma per acquistare il titolo di viaggio ho dovuto introdurre la cifra aggiornata.:evil:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E bravi genovesi, si vede che aggiornare il totale costava soldi! :D

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da stivmen »

Se non sbaglio sia bartolini che SDA fanno parte del gruppo Poste Italiane
stiv

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Bartolini no. SDA sì!!! :D

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Walter »

Bartolini si spaccia per corriere espresso anche se raramente lo è (almeno secondo l'opinione del responsabile spedizioni della ditta per cui lavoro).

ciao

WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allora, tornando alla SDA, l'epilogo è questo.

Di non so quanti colli (7 circa) ne erano arrivati solo 2, SDA ha ammesso lo smarrimento dei colli e MBE cercava di capire come rintracciare i colli perduti visto che il Tracking di SDA non era di aiuto in quanto, ormai lo ha ammesso anche SDA, loro danno per consegnata la merce quando la consegnano al traghettatore che poi lo porta a Procida (NA).

Bene, mentre SDA cercava i pacchi tramite il loro colore e MBE mi scriveva che purtroppo fino a quel momento tutto era in alto mare........ qualcuno consegnava i colli "smarriti" al destinatario. Neppure SDA lo sapeva!!!! :(

Alla fine pare manchi solo un collo ma è meno importante, la spedizione ci ha messo 10 giorni e tutto è stato lasciato al caso.

Il servizio di SDA è stato inesistente, ancora, inserendo i numeri di tracking nel servizio SDA, la maggior parte risulta "partita" e basta, gli altri consegnati il 6/11 (sono stati consegnati oggi 13)

Ora arriviamo a MBE, il cui spot dice "lo facciamo bene" (riferito alla capacità di imballare e spedire).

Erano tre trombe JBL 2360A con driver e staffe. Il problema erano le trombe, come fare a spedirle in sicurezza? Un bell'imballo, polistirolo anche dentro e intorno oltre ad un bel cartone, mi verebbe da pensare no?

No.
Immagine:Immagine 77,05 KB

Foglio di plastica e UNO strato di plastica con le bolle.

Bene, bravi. Giusto così.

Io resto basito, oggi per fissare quel famoso ritiro in UK un corriere mi ha rimpallato tra un addetto ad un altro, al quarto ho detto "o mi date una risposta o chiamo un'altra filiale"...

Come vedete il problema non è solo nel cinema. E' ovunque. E questo perché? Secondo me il problema è sempre lo stesso: il "pubblico" (il cliente in questo caso) che beve tutto, si accontenta. E allora il fornitore di servizi cerca di offire il servizio più economico possibile, a discapito della qualità del servizio.

Un giorno capitoleremo e allora forse si tornerà a pensare a qualcosa di serio.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

FabioComo
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: mar feb 01, 2005 11:05 am
Località: Estero

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da FabioComo »

TELECOM, E TI DIVERTI SICURO!

Qualche giorno fa arriva come al solito l'estratto conto della banca...
Guardo un po' e vedo che è presente il pagamento della bolletta Telecom.

La cifra è più alta del solito così mi metto a cercare la bolletta tra la pila di scartoffie che ogni giorno si accumulano nella mia cassetta delle lettere.
Non la trovo e penso: "Mah, chissà dove l'ho messa!?".
Poco male, vado sull'odiatissimo portale RossoAlice e apro l'odiatissima AlicePosta (mai visto una webmail così lenta), ma caspiterina nessuna traccia della bolletta nemmeno li!!!

Faccio il terzo grado a tutti gli abitanti della casa ma nessuno ha mai visto questa dannata bolletta.

Chiamo il 187...

io: 'giorno, ho trovato il pagamento sul mio estratto conto ma non ho ricevuto la bolletta.

operatore: da noi risulta spedita, l'avranno smarrita alle Poste... controlli la versione elettronica.

io: già controllato, non c'è... può spedirmela?

operatore: Non c'è problema, arrivederci.

La mail arriva, la guardo e rimango basito. Tre chiamate "verso altro Gestore" di circa 10 secondi l'una tutte allo stesso orario mi costano circa 18 euro!!!!

Ma chi le ha fatte??? Ma soprattutto come faccio a fare 3 telefonate contemporanemaente??? E perchè durano solo 10 secondi????

Richiamo il 187, risponde una fanciulla.

io: salve, può dirmi cose sono queste tre chiamate "verso altro Gestore"?

donzella: sono chiamate verso un numero 899, sa quelli per scaricare le suonerie...

io: io non le ho mai fatte!

donzella: mah, non so... magari suo figlio... o qualcun'altro...

io: Non ho figli o parenti.

donzella: lei usa Intenet?

io: si.

donzella: ecco, allora è sicuramente colpa di un dialer.

io: signorina, ho alice 4 mega, com'è possibile che sia stato un dialer?

donzella: ehm... sa, sono i nuovi dialer per adsl, ti si insinuano nel PC con gli eseguibili e non te ne accorgi nemmeno...

io: mi dispiace, in casa ho solo Mac, gli eseguibili non girano..

Attimo di silenzio e smarrimento generale, non ha idea di cosa sia un Mac ma gli operatori 187 sono ossi duri, nulla li ferma, ore e ore di insulti telefonici li hanno temprati trasformandoli in una nuova specie. Sono quasi dei mutanti, la loro faccia di bronzo e la coscenza autopulente mettono paura...

donzella: ah... ma sa 'sti dialer si infilano nella rete, sono quasi un problema sociale.

io: ok, ok lasciamo stare. Comunque non le sembra un po'strano che l'unica volta che non ricevo la bolletta mi trovo queste sorpresine??

donzella: beh, le coincidenze...

io: siete dei ladri!


Ho cercato su internet e ho scoperto che non sono l'unico ad aver avuto questo problema e guarda caso nessuno dei malcapitati ha ricevuto la bolletta a casa.

Ora ho bisogno del vostro aiuto, qualcuno ha l'adsl di Tele 2? Come va? Vi trovate bene?

Devo assolutamente cambiare gestore entro un paio di giorni, io i soldi a questi bastardi non voglio più dargleli.

Ciao!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Chiama Stricia la Notizia. Stanno facendo un servizio proprio su queste cose. Vergogna.

Tele 2 ce l'ha mio fratello ed è leeeeeeeeeeentaaaaaaa.... :x

Fai chi ti pare, l'importante, come dici te, è non foraggiare più questi disperati.

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

SDA colpisce ancora!!!

Devo ricevere un pacchetto da RS Components, hanno fatto un tentativo venerdì, chiamo lunedì per fissare un altra consegna e mi dicono che faranno un tentativo "tra domani e dopodomani dalle 9 alle 18".....

Ovviamente tutti noi passiamo le giornate in casa dalle 9 alle 18, giusto?

Ho pregato di consegnare la mattina, ma continuano a tentare il pomeriggio.

Al Call center non sanno che dirmi, la filiale è a 50km di distanza e non mi va di andare a prenderli. Avevo organizzato un lavoro per domani, ma mi servono i componenti nel pacchetto.

Se facevo spedire per posta era meglio, male che andava andavo all'ufficio postale e ritiravo là......

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Andrea Rescigno
Utente 35mm
Messaggi: 629
Iscritto il: sab lug 26, 2003 8:05 pm
Località: Lazio

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Andrea Rescigno »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Se facevo spedire per posta era meglio, male che andava andavo all'ufficio postale e ritiravo là......
Io sto aspettando un rotolo di tela da stampa dall'UK e ancora non arriva... un tizio in UK, a cui è stato spedito un rotolo analogo lo stesso giorno del mio, l'ha ricevuto due giorni dopo... io sono 10 giorni che aspetto.

Comunqe Antonio se vuoi prenotare un ritiro in UK o comunque all'estero chiama la filiale estera del corriere, è meglio, io ho sempre fatto così. Se non vuoi spendere troppo per le telefonate fatti anche tu il VoIP :D


Andrea

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì, non sopravvalutare il mio inglese parlato... Se chiamo la filiale inglese mi arriva a casa un polverizzatore thompson... :)

Oggi sono riuscito ad avere il mio pacco RS via SDA.

Ho dovuto lasciare un biglietto al corriere pregandolo di chiamarmi che ero in zona, avvertendo che avrei rimborsato la chiamata.

Mi ha chiamato, è venuto dove ero e non ha voluto nulla per la chiamata (TELEFONO PERSONALE e NON AZIENDALE).

Mi ha detto che non gli avevano detto niente che preferivo la mattina e che comunque alla fine anche se spende qualcosina gli conviene perché si leva lavoro per il giorno dopo, anzi si è segnato il mio cellulare perché ogni tanto gli capita di portarmi qualcosa.

Possibile che delle aziende così grandi debbano approfittarsi della disponibilità e gentilezza del primo malcapitato?

VERGOGNA SDA.

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Riferendomi alla prestazione soddisfacente di ASUS dell'altro thread, copio anche qui che siamo in tema disservizi

Devo purtroppo fare un'osservazione:

Il mio NB di fabbrica ha 512MB. Avevo aggiunto un modulo da 1GB, portando a 1,5GB.
Su consiglio del mio rivenditore ho rimosso il modulo aggiuntivo prima di mandarlo in assistenza (è un bel modulo Kingston ma non è ASUS... e non si sa mai che facciano storie).

Oggi vado a rimontarlo e... lo slot di espansione è occupato dal modulo 512MB di fabbrica... L'altro slot non è accessibile all'utente.

Chiamo la ASUS, ci metto un po' per spiegare, poi mi mandano per mail la procedura per accedere al secondo slot, è sotto la tastiera (che hanno cambiato, per questo evidentemente hanno rimosso il modulo e poi, scordandosi di rimontarlo, lo hanno reinstallato sotto).

Tutto a buon fine?

Fino ad un certo punto: la chiamata all'199 della ASUS dal mio cellulare è costata 7 euro e rotti, per 10m di conversazione...

Segnalerò la cosa al customer care di Asus, perché per un loro errore ci ho rimesso dei soldi, come sempre.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Rispondi