Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

I nostri Disservizi, di qualunque genere siano!
Avatar utente
Simone Bazzani
Utente 35mm
Messaggi: 572
Iscritto il: ven feb 03, 2006 5:38 pm
Località: Brescia, Lago d'Idro

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Simone Bazzani »

la PB non mi ha mai convinto.

In ogni caso io con il mio portatile (Fujitsu Siemens) ho un dvd che mi permette di reinstallare windows vista o di ripristinarlo.
Anche se poi ho fatto un downgrade a Xp. Difatti quella della siemens sono stati abbastanza intelligenti da capire che era un pò prematuro installare vista, così insieme al portatile mi hanno offerto un cd di downgrade a xp con licenza valida. Così per adesso mi tengo Xp, poi quando uscirà il SP per Vista o comunque sarà più stabile posso installarlo tranquillamente.

Schermate di Win98?? Ma siamo pazzi?


:D


______________
Simone Bazzani
LINUX DEBIAN/UBUNTU USER

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Radoen

PB dovrebbe metterti in condizioni di ripristinare il sistema senza dover chiamare l'assistenza o uscire di casa... o no?

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Scopro ieri che dà errore di memoria solo a freddo. Dopo un paio di minuti che è acceso no. Ergo, si spiegano le schermate blu solo ai primi 2-3 avvii.

Niente, Packard Bell dice che fa una sostituzione solo dopo 3 interventi.

Le mie 6 ore a fare prove e tentativi + innumerevoli chiamate e tempo perso non sono considerati interventi.

Ma cosa veramente fastidiosa, quando ho detto che il loro disco di ripristino non funziona senza partizione, mi ha detto che se la partizione non c'è l'ho levata io o ho fatto qualcosa che l'ha levata e che non è vero che il disco di ripristino non dà errore. Cioè: non mi ha detto qualcosa tipo "strano, dovrebbe dare un messaggio di errore preciso" bensì "No, non è vero, se manca la partizione viene l'errore xyz". Mi sono veramente dovuto trattenere dall'alzare la voce.

Ho detto che possono anche farmelo ritirare e seguire le loro procedure. Ma che quello sarebbe stato il mio ultimo Packard Bell.

Tobia, viene dalle parti tue, EMTS al grumolo! :D Il mio Asus ormai sa la strada!!

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Simone Bazzani
Utente 35mm
Messaggi: 572
Iscritto il: ven feb 03, 2006 5:38 pm
Località: Brescia, Lago d'Idro

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Simone Bazzani »

Più che un disservizio il mio è una critica al servizio di posta e messenger di hotmail.

Ho un indirizzo che uso solo per messenger con il dominio hotmail. Ogni tanto apro anche la posta. Prima ho aperto la posta. Comincio a sentire dei rumori strani uscire dalle casse del mio notebook. Una cosa tipo tum tum bang bang.... Al momento comincio a preoccuparmi... non riuscivo a capire da dove veniva... Alla fine ho pensato ad uno scherzo o ad un virus. Anche perchè i suoni si ripetevano ed erano fastidiosi.

Poi apro per caso hotmail, nella pubblicità c'era un giochino con le navette spaziali. No comment.



______________
Simone Bazzani
LINUX DEBIAN/UBUNTU USER

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Gianluca Breda »

anche a me da un fastidio infinito, anche perche' quando invece dello stereo utilizzo le casse integrate nel pc il risultato e' qualcosa di obrobrioso!

Gianluca

Avatar utente
Simone Bazzani
Utente 35mm
Messaggi: 572
Iscritto il: ven feb 03, 2006 5:38 pm
Località: Brescia, Lago d'Idro

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Simone Bazzani »

ah perchè mi vorresti dire che se lo ascolto con un sistema decente è bello da sentire? Ok la pubblicità, ma che mi facciano sentire dei suoni schifosi.... :evil:

______________
Simone Bazzani
LINUX DEBIAN/UBUNTU USER

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da dan »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
La TNT ha messo su una firma FALSA e non mi ha consegnato niente.
Com'è andata a finire, Antonio?

Ciao,
Daniele -- Free your mind

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi hanno chiamato ieri, rimborsano l'oggetto al mittente che me ne manderà un altro.

Hanno accettato senza fiatare, evidentemente... :twisted:

Ho letto di un tipo che ha spedito la sua macchina fotografica in assistenza: all'arrivo dentro la scatola ha trovato un bel chilo di sale grosso!!! :shock::shock::shock::shock:

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ecco, per la terza volta la scheda audio del mio NB è defunta. Pare che sia un difetto comune, usando le cuffie.

Ora il NB deve andare in assistenza per la quarta volta? Possibile che ASUS non abbia preso provvedimenti in proposito e continui a montare schede soggette a questo problema?

Vergognoso. W Dell.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho chiamato stamani il call center Asus.

Non possono fare altro che farmelo rispedire a Vicenza, per la QUARTA volta.

Calcolate che Asus non risponde dei danni da trasporto e quindi l'assicurazione, circa 20 euro, sono a carico mio.

4 volte = 80 euro. Ma siamo matti?

L'operatore mi ha confermato l'esistenza di una partita difettosa, ma non può fare altro che segnalare al laboratorio il problema in modo che "venga risolto definitivamente". Ma non mi può dare certezze e Asus non è disposta a pagarmi l'assicurazione.

Io ho risposto che per la quarta volta in assistenza non ce lo mando se non ho una rassicurazione visto che mi hanno già cambiato due schede audio senza successo. Cos'è, le altre volte non hanno risolto perché non si sono raccomandati con il laboratorio? Hanno schede audio buone per fortunati e poco buone per sfigati?
E altri 20 euro non ce li spendo, oltre al tempo.

Cosa gli costa informarsi e chiedere se il problema è stato risolto o meno? Inutile far spedire avanti e indietro il NB di un cliente se non sei sicuro no? Informati e se il problema non è stato ancora risolto proponi alternative o semplicemente chiedi di attendere. Evidentemente in precedenza non l'hanno fatto, hanno cambiato la scheda sapendo benissimo che il problema era ancora presente (non sono l'unico, se cercate sul forum Asus sono in diversi ad avere questo problema)

Ho mandato una raccomandata in cui chiedo un'alternativa. Se me la danno bene, altrimenti molto semplicemente perdono un cliente e io vivo con la scheda audio bloccata.

Il prossimo NB lo prendo Dell, costa uguale se non meno e se prendo il "Vostro" ti vengono A CASA a cambiare i pezzi. Almeno il tempo lo perdono loro e non io.

Ciao
Antonio

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Simone Bazzani
Utente 35mm
Messaggi: 572
Iscritto il: ven feb 03, 2006 5:38 pm
Località: Brescia, Lago d'Idro

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Simone Bazzani »

Ti conviene comprare una scheda audio usb e tenertelo così. Visto il numero di volte che ti si è rotta.
:)

______________
Simone Bazzani
LINUX DEBIAN/UBUNTU USER

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

L'uscita audio funziona, in cuffia va.

Per lavorare comunque uso una scheda USB esterna.

Non è questione di audio integrato o meno, tra l'altro l'audio delle casse del NB fanno pietà.

E' questione di essere presi in giro dall'assistenza Asus.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Packard Bell ha sostituito DI NUOVO la scheda madre al NB del mio amico (mah) e lo ha rispedito.

Ovviamente un indirizzo che fa: 50058 - Signa - FIRENZE è stato letto come 50058 - SIENA - Firenze.

Perché Siena è in provincia di Firenze.

Bartolini mi cercava lì... :evil::evil::evil::evil::evil:

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Riflettiamo

Quanti cervelli scollegati servono per una cosa del genere?

Immagine:Immagine 52,42 KB

1. Il cervello di chi ha letto la bolla, perché Siena non è in provincia di Firenze.
2. Il cervello di chi ha compilato la bolla, stesso motivo
3. Il cervello del corriere che ha elaborato la spedizione (più cervelli) per lo stesso motivo

La prossima volta voglio mandare il notebook con scritto


Antonio Marcheselli
Via dei Sassi, 0
1701D - Paese delle Meraviglie - FI

e vedere dove va a finire la consegna.

Non si può...

Ah, ma questo sarebbe il minimo... se il NB che mi hanno rimandato funzionasse.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da radoen »

perchè è ancora guasto?

______________________
Q: Why do the police always travel in threes?
A: One to do the reading, one to do the writing, and the other keeps
an eye on the two intellectuals.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Perché gli ho detto in 10 lingue che le MEMORIE a freddo davano errore, e loro hanno cambiato, per la seconda volta, la scheda madre.

Quando accendo il NB questo non visualizza niente, dopo vari tentativi parte e funziona regolarmente. Se lo tengo spento 2 ore siamo punto a capo.

Ho chiesto, per il mio amico, il rimborso. Cavolo, l'ha comprato il 21 luglio e ancora non l'ha mai potuto usare.........

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Gio »

Occhio che, essendo Collodi fiorentino, magari Paese delle Meraviglie no, ma se scrivi Paese dei Balocchi quello si esiste, ovviamente in provincia di Firenze :oops: del resto come Siena no? [:255]

Ma se passa (facciam finta) l'errore geografico, fa ancor più fatica l'errore hardware... l'accenderanno prima di rimandarlo indietro o no? Non provano?

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Lo hanno provato a caldo evidentemente... Oppure avendo notato che dopo 3 tentativi il NB si accendeva per loro era ok.

Il foglio di note che avevo messo tra LCD e tastiera probabilmente l'hanno scambiato per un cammello.

Per questo mi sono agitato con Asus che mi assicurava che sicuramente stavolta avrebbero risolto il problema della mia sk audio che salta (il centro assistenza è il medesimo)......

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da radoen »

antonio vai da un'associazione dei consumatori e fai fare a loro. Se non funziona manco così scrivi a PC professionale (logicamente priam di tutto avverti il call center) :D

PPS dico di scrivere a PC professionale perchè anni fa un portatile di non ricordo che marca aveva un problema simile dopo ben 4 assistenze il titolare del negozio che lo mandava in assistenza ha minacciato di scrivere a una rivista del settore (credo fosse Pc professionale). Morale della storia? il tipo del portatile si è ritrovato una macchina con 4 volte il valore di quella che aveva acquistato (mazzetta :twisted:)

______________________
Q: Why do the police always travel in threes?
A: One to do the reading, one to do the writing, and the other keeps
an eye on the two intellectuals.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi hanno proposto loro un rimborso, forse anche alla luce del mio tono non proprio accomodante.
Però dovevano sentire un responsabile.

Se mi dicono di mandarlo ancora indietro farò certamente come dici te.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi