Schema elettrico Prevost P55

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
Maxvit
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:37 pm
Località: Umbria

Schema elettrico Prevost P55

Messaggio da Maxvit »

Ciao a tutti
ho salvato dalla pressa un Prevost P55 anni 70 (lanterna grigia lunga ma squadrata, bancale, colonna e testata grigia martellata con l'avviamento a pulsante e non a manopola e con la messa a quadro a manopola)...chi l'ha smontato per separare testata, e bancale ha tagliato i fili; qualcuno ha disponibile lo schema elettrico di collegamento raddrizzatore e colonna/bancale?
Ora comincerò con il restauro visto che è completamente coperto d'olio e sporco di anni.....e pensare che sui P55 ho lavorato qualche anno..
grazie a tutti
Max
Max

Maxvit
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:37 pm
Località: Umbria

Re: Schema elettrico Prevost P55

Messaggio da Maxvit »

Ho provato anche a scrivere alla Prevost per lo schema elettrico vediamo se mi rispondono.
La macchina monta cellula solare stereo ma ancora la luce bianca (segno che ha smesso di lavorare intorno al 2003) come eccitatrice anche se ha montato uno strano adattatore che accoglie una lampadina alogena da 6v 20 watt mai vista prima
La lanterna ha una lampada verticale con controspecchio, qualcuno si ricorda che wattaggio aveva? dalle dimensioni mi sembra 2000 o 2500 W ma per ora non ho disturbato il suo sonno per guardarla meglio
Grazie
Max
Max

Rispondi