Problema accensione lampada PION 450 Xenon

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
silma
Utente 8mm
Messaggi: 134
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:02 am
Skype: cinema

Problema accensione lampada PION 450 Xenon

Messaggio da silma »

Salve a tutti
Ho un problema grosso con il mio proiettore trasportabile Pio PION con lampada Xenon da 450 Watt ,In pratica ieri stavo visionando una pellicola ad un certo punto finito il Primo Tempo, Spengo il Raddrizzatore poichè la ventilazione a motore fermo smette di funzionare e carico in macchina la seconda bobina dò tensione al Raddrizzatore, vado per dare la scarica e non accade niente . In pratica al momento di dare la scarica alla lampada la scarica non si effettua ,insomma come se non avessi nemmeno pigiato nulla Cosa potrebbe essere ?

Premetto che il raddrizzatore è del tipo elettromeccanico monofase il modello è il seguente : P-X30C Entrata : 220volts Uscita : 20 volts 30 Ampere Potenza: 450 Watt

Grazie a tutti Anticipatamente

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Problema accensione lampada PION 450 Xenon

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non so aiutarti per l'accenditore, se non il verificare che arrivi il 220 (controlla che il pulsante funzioni).

Pero' mi sentirei di consigliarti di modificare l'elettronica in modo che la ventilazione NON si fermi quando si ferma il motore ma quando si spegne la lampada (anzi qualche minuto dopo con un rele' temporizzato)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi