Prevost P55 a casa come ridurre il rumore

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
CommBetti
Messaggi: 11
Iscritto il: mar apr 02, 2013 2:04 pm

Prevost P55 a casa come ridurre il rumore

Messaggio da CommBetti »

Salve,
ho un Prevost P55 riadattato per proiezioni casalinghe, vorrei sapere c'è la possibilità di ridurre il rumore del proiettore , tipo isolandolo con pannelli fono assorbenti ?

Grazie

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: Prevost P55 a casa come ridurre il rumore

Messaggio da stivmen »

Il P55 è già un proiettore silenzioso dipende dove è installato se si trova in un locale a parte puoi mettere tranquillamente dei pannelli fono assorbenti
stefano

CommBetti
Messaggi: 11
Iscritto il: mar apr 02, 2013 2:04 pm

Re: Prevost P55 a casa come ridurre il rumore

Messaggio da CommBetti »

stivmen ha scritto:Il P55 è già un proiettore silenzioso dipende dove è installato se si trova in un locale a parte puoi mettere tranquillamente dei pannelli fono assorbenti
stefano


Cel'ho in una stanzetta attigua, con la porta aperta per la proiezione. I pannelli fonoassorbenti li metto sulle pareti, ma con la porta aperta il rumore non si sente ugualmente ?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Prevost P55 a casa come ridurre il rumore

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Trattare acusticamente la stanza aiuta a ridurre il suono trasmesso nell'altra ma senza dubbio non elimina il rumore.

Sono macchine pensate per cabine di proiezione, il rumore non era una priorita'. L'unica soluzione e' costruire un gabbiotto attorno alla macchina
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Paoloz
Utente 35mm
Messaggi: 304
Iscritto il: ven nov 11, 2005 7:41 am
Skype: paolo.zambarbieri
Località: Lombardia - Varese
Contatta:

Re: Prevost P55 a casa come ridurre il rumore

Messaggio da Paoloz »

Nono è facile ridurre il rumore di un 35mm

D'estate uso un Pion proietto in un lungo corridoio, lo metto in una stanza antigua ma il rumore si sente lo stesso ho provato a fare un pannello col foro per la luce da mettere davanti con un fono isolante ma il risultato è quasi indifferente.
Se non si sigilla l'ambienete si sente, soprattutto nelle sciene dove l'audio è basso.
In casa ho anche un V4 e proietto abbastanza vicino a dove ci sediamo e si sente parecchio.
L'unico proiettore che è silenzioso è il TK35 , si chiude lo sportello e resta tutto dentro.



Paolo

Rispondi