cinemeccanica victoria 8

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
giogiogio
Nuovo Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 11, 2008 9:27 pm
Località: San Paolo Brescia

cinemeccanica victoria 8

Messaggio da giogiogio »

Buonasera atutti! E' un po che non mi faccio vivo!Ho smontato 2 mesi fa presso un casottino abbandonato dove si proiettava all'aperto un proiettore cinemeccanica voctoria 8. Naturalmente ha bisogno di un restauro ma a quello ci penso io aiutato da un mio amico che di elettricità se ne intende parecchio. Naturalmente non mi interessa se il proiettore ha valore o meno , lo voglio semplicemente rimettere in funzione come ho già fatto con i miei 3 fedi, microtecnica e tanti altri.Naturalmente non essendo del mestiere ho bisogno di aiuto, e chi meglio di Voi? Se qualcuno è in possesso di schemi elettrici da mandarmi o manuali vari, glie ne sarei molto grato! RAGAZZI! il cinema ha bisogno di rivivere e di rialzarsi! Altro che da gennaio eliminare le pellicole!!!!!!Naturalmente anche questo proiettore lo metto nella mia saletta privata da 50 posti. Grazie a tutti! Giovanni.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: cinemeccanica victoria 8

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Di V8 ce ne sono diversi, dipende da che tipo hai. Qualcosa conosco del V8 ma più meccanicamente e certamente su macchine moderne.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

giogiogio
Nuovo Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 11, 2008 9:27 pm
Località: San Paolo Brescia

Re: cinemeccanica victoria 8

Messaggio da giogiogio »

ah! allora vedo di leggere meglio la sigla sulla testata. Comunque non si tratta di un modello recente, secondo me potrebbe essere degli anni 60. Ha la lanterna a carboni riadattata a lampada da 1.800 comunque vedo di leggere meglio e più possibile. Sicuramente voi potete aiutarmi Grazie e a presto.

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: cinemeccanica victoria 8

Messaggio da Walter »

WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

giogiogio
Nuovo Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 11, 2008 9:27 pm
Località: San Paolo Brescia

Re: cinemeccanica victoria 8

Messaggio da giogiogio »

grazie Walter! molto utile. Dovrò spolverare il mio inglese.Si tratta comunque di una victoria 8 r matricola 8.934 Grazie per l'aiuto e magari se avete anche schemi elettrici vi sarei molto grato. Ciao e a presto, Giovanni

Rispondi