cinemeccanica VICTORIA IV

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
andrub
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 29, 2013 10:27 am

cinemeccanica VICTORIA IV

Messaggio da andrub »

Buonasera sono un nuovo iscritto al forum e vorrei porVi subito un quesito: ho riesumato da casa di nonna un proiettore Cinemeccanica Victoria IV in buono stato, solo che non ci so mettere mani! La nonnina mi diceva che fino all'estate scorsa funzionava. nel trasportarlo a casa mia però ho trovato una lente rotta che non so nemmeno di dove sia. A chi posso rivolgermi x la sistemazione? Io sono di Catania. Vorrei rivenderlo ma a chi? a quanto? Ed inoltre ho circa 150 pellicole stipate in contenitori di alluminio e delle valigie giganti! Potete aiutarmi su prezzi, funzionamento ecc?!!! grazieee

silma
Utente 8mm
Messaggi: 134
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:02 am
Skype: cinema

Re: cinemeccanica VICTORIA IV

Messaggio da silma »

ciao Andrub ho anche io un victoria IV sono macchine che se trattate bene durano una vita , La lente proviene da uno dei due obiettivi cioè il nornmale e l'anamorfico ,il secondo citato c'è solo se la macchina RISALE agli anni dopo l'invenzione del cinemascope . Per vedere se è tutto a posto per prima cosa ruota a mano il pomello del motore se tutto gira senza intoppi procedi cambiando l'olio per far ciò devi svitare il tappo che è in basso a destra sotto il motore almeno nel mio . Per rimettere l'olio pulito nuovo devi aprire il coperchio dietro , dovresti trovarti davanti alcuni ingranaggi ed una scatolina metallica con un imboccatura da li dovrai versare l'olio nuovo .dovrai far ripartire anche il motore li è una questione da vedere in base al voltaggio del motore per esempio il mio è 260 trifase Vedi un po' sulla TARGHETTA e facci sapere PER quanto riguarda i film dipende da che soggetto è registrato all' interno e dalle sue condizioni i prezzi vanno calcolati sempre in base al film e alle siue condizioni Sperò di esserti stato d'aiuto Ciao d.p.

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: cinemeccanica VICTORIA IV

Messaggio da Elia Orselli »

Tieni conto che il commercio di pellicole 35mm è vietato.
Elia

andrub
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 29, 2013 10:27 am

Re: cinemeccanica VICTORIA IV

Messaggio da andrub »

Grazie x le informazioni! Ma il valore del proiettore funzionante a quanto si aggira?a chi o dove potrei venderlo?! Helppppp

Rispondi