fedi xv consigli per restauro

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
adriano
Utente 35mm
Messaggi: 202
Iscritto il: gio mar 26, 2009 12:10 am

fedi xv consigli per restauro

Messaggio da adriano »

Salve a tutti. in questi giorni sono tornato nella vecchia cabina del cinema comunale del paese dove vivo: come scrivevo in un mio vecchio post qui c‘e un proiettore fedi completo di tutte le sue parti, solo un po devastato dagli anni. la lanterna monta una lampada da 1600w, tutto e‘ arrugginito ed impolverato. forse me la smonto e me la porto finalmente a casa. cosa mi consigliate x restaurarla (a parte rifare il cablaggio, scrostare la ruggine ed una bella ripulita generale? Come modificare il tutto per farla funzionare a 230v? Vorrei possibilmente spendere poco, l‘impianto elettrico non e‘un problema, pero che sapete, ha parti in amianto o comunque componenti che devono essere smaltiti? Nel mio vecchio post “quanti ricordi nella cabina del mio paesino“ ci sono delle foto. spero che matteo83 o altri possano darmi qualsiasi tipo di consiglio. un caro saluto, adriano.

ben$
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 16, 2013 5:36 pm

Re: fedi xv consigli per restauro

Messaggio da ben$ »

Per prima cosa ti consiglio di portarlo a casa ;) poi sul forum ci sono tutte le risposte, basta cercarle...così come ho fatto io...
E' un lavoraccio, però appena lo accendi per la prima volta, è una grande soddisfazione....

maxiz
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ago 07, 2007 7:09 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Re: fedi xv consigli per restauro

Messaggio da maxiz »

Ciao,
lascio il link del mio blog con i miei restauri. FEDI funzionanti con 220v. monofase di casa. Lanterna a carboni.

http://www.badassbutton.com/1b0c9155a72 ... f768a05038

Spero di essere di aiuto,
salutissimi
Massimo

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: fedi xv consigli per restauro

Messaggio da matticosez »

Ciao Maxiz,
se vuoi un po' di pezzi FEDI XI e XV visto che siamo vicini ( io sono vicino a Legnano ) te li regaliamo volentieri.
contattami pure

ciao

Rispondi