PION MILANO EUREKA 12 E SUPER EUREKA

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
serpico
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 04, 2013 8:22 pm

PION MILANO EUREKA 12 E SUPER EUREKA

Messaggio da serpico »

Salve intanto complimenti per il forum,mi presento mi chiamo Santi e sono un commerciante di prodotti alimentari mi sono iscritto perchè il mio supermercato un tempo era un cinema e in soffitta ho trovato due cine proiettori marca pion e modello uno Super eureka e uno Eureka 12.Dato che adesso dovrò ristrutturare avevo intenzione di venderle ma non so di che anno sono e che valore hanno,quindi chiedo gentilmente il vostro aiuto.Posto alcune foto e chiedo all'amministratore di scusarmi riguardo alla prima discussione aperta nell'area sbagliata(vendo).
Allegati
20130105_104201.jpg
20130105_104201.jpg (98.88 KiB) Visto 5272 volte
8.jpg
8.jpg (117.99 KiB) Visto 5272 volte
0.jpg
0.jpg (183.78 KiB) Visto 5272 volte

serpico
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 04, 2013 8:22 pm

Re: PION MILANO EUREKA 12 E SUPER EUREKA

Messaggio da serpico »

ecco altre foto....
Allegati
20130105_090122.jpg
20130105_090122.jpg (119.45 KiB) Visto 5271 volte
20130105_085841.jpg
20130105_085841.jpg (185.78 KiB) Visto 5271 volte
20130105_085738.jpg
20130105_085738.jpg (166.94 KiB) Visto 5271 volte

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: PION MILANO EUREKA 12 E SUPER EUREKA

Messaggio da Walter »

Ciao benvenuto.
Perchè hai aperto due discussioni simili? Ti invito a leggere il regolamento prima di postare di nuovo, comunque l'altra discussione l'ho chiusa.
I proiettori della foto hanno, a mio avviso, il valore del metallo da cui sono costruiti, nulla di piu.

ciao
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

serpico
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 04, 2013 8:22 pm

Re: PION MILANO EUREKA 12 E SUPER EUREKA

Messaggio da serpico »

ciao,si mi ero già scusato anticipatamente.......quindi mi conviene portarli da qualcuno che acquista del metallo?

vspaziov
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: sab set 25, 2010 6:26 pm

Re: PION MILANO EUREKA 12 E SUPER EUREKA

Messaggio da vspaziov »

Giammai!!!!Intanto ripuliscilo fin dove ci riesci,dove non sai come fare rivolgiti a qualche amico cineamatore o tecnico,e poi lo puoi mettere in mastra nel supermercato che hai,che farà di sicuro una bella figura,

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: PION MILANO EUREKA 12 E SUPER EUREKA

Messaggio da Walter »

infatti, mi hai frainteso, intendo dire che il valore economico è quello del metallo, ma di sicuro qualche cineamatore è disposto a prendersene cura anziché un raccogli ferri ;)
Io ne ho donata una identica a quella della prima foto a un museo del cinema 4 mesi fa.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: PION MILANO EUREKA 12 E SUPER EUREKA

Messaggio da Antonio Marcheselli »

non sono convinto che un supermercato prenda un vecchio proiettore da esporre, ma come dice Walter qualcuno che te la prende evitandone la rottamazione magari lo trovi!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

serpico
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 04, 2013 8:22 pm

Re: PION MILANO EUREKA 12 E SUPER EUREKA

Messaggio da serpico »

vi ringrazio per le rapide risposte,ho contattato l'hotel Timeo a Taormina dove ogni estate si svolge il festival del Cinema,forse sono interessati ma non saprei dirgli un prezzo....... secondo voi per entrambi i pezzi quanto dovrei chiedere?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: PION MILANO EUREKA 12 E SUPER EUREKA

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ti ha già risposto Walter. Il valore è ZERO, sta tutto a quanto il compratore pensi sia un prezzo equo. Magari si aspetta 2-300 euro, magari pensa che sia materiale che vale 2000 euro. Se loro pensano di utilizzare le macchine, magari puoi provare a proporle a qualche migliaia di euro, ma se non hai la certezza se siano funzionanti o meno potrebbe essere un prezzo eccessivo. Calcola che negli ultimi 12 mesi nel mondo sono stati portati al ferrovecchio centinaia di migliaia di proiettori 35mm, moderni e funzionanti.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

serpico
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 04, 2013 8:22 pm

Re: PION MILANO EUREKA 12 E SUPER EUREKA

Messaggio da serpico »

li vogliono utilizzare per arredare il salone dove vengono a fare il banchetto gli attori....io inizialmente non sapendo il valore reale ho proposto 4000 euro trattabili per entrambi i pezzi....... ma se voi mi dite così qualunque cifra saranno disposti ad offrire penso di accettarla....

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: PION MILANO EUREKA 12 E SUPER EUREKA

Messaggio da Antonio Marcheselli »

decisamente! :) Se ti danno 4000 euro per due macchine non funzionanti come minimo una donazione al forum ci sta tutta! ;)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

serpico
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 04, 2013 8:22 pm

Re: PION MILANO EUREKA 12 E SUPER EUREKA

Messaggio da serpico »

ma sapete dirmi di che anno sono e quanto costavano in lire all'epoca?Certo dopo l'aiuto in effetti è il minimo...... :D

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: PION MILANO EUREKA 12 E SUPER EUREKA

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non so i PION, quando il digitale non c'era credo che un proiettore andasse intorno ai 30.000 euro - a seconda dell'equipaggiamento il prezzo cambiava. Qualcuno potrà essere più preciso. Come al solito quando c'è di mezzo la tecnologia - specie quella digitale - funziona sempre così, oggi 100, domani ferrovecchio.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

vspaziov
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: sab set 25, 2010 6:26 pm

Re: PION MILANO EUREKA 12 E SUPER EUREKA

Messaggio da vspaziov »

Antonio,non debbono essere disposti altri supermercati perchè quello che intendevo io è proprio il suo,forse non mi son saputo esprimere nella fretta di scrivere.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: PION MILANO EUREKA 12 E SUPER EUREKA

Messaggio da Antonio Marcheselli »

si', mi ero accorto dopo che avevo letto male e in modo incompleto, my apologies! :)

Tony
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: PION MILANO EUREKA 12 E SUPER EUREKA

Messaggio da Walter »

4000 euro ??? :wowo!!:
Io non sono riuscito a vendere a un quarto di quel valore una victoria 5 MI perfettamente funzionante con tanto di lettore dolby digital.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

ben$
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 16, 2013 5:36 pm

Re: PION MILANO EUREKA 12 E SUPER EUREKA

Messaggio da ben$ »

Grazie al forum li ho comprati io... :top: e la discussione può essere chiusa.... mi aspetta un lungo lavoro... ma questa è un'altra discussione ;)

Rispondi