SILMA s 232/l istruzioni

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
klausmax
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 13, 2012 10:51 pm

SILMA s 232/l istruzioni

Messaggio da klausmax »

Ho trovato da mia nonna un proiettore SILMA s 232/l e avrei il piacere di vedere delle bobine registrate , ma sfortunatamente non so montare le bobine...o meglio ci ho provato ma non riesco a vedere nulla, quindi o ho montato male qualcosa o è mal funzionante il proiettore!!! qualcuno di voi può darmi delle istruzioni o indicarmi qualche sito in cui posso capire??? grazie!!

imax
Utente 16mm
Messaggi: 196
Iscritto il: ven set 24, 2010 3:05 pm

Re: SILMA s 232/l istruzioni

Messaggio da imax »

Scusa ma parli di 1 proiettore super8 Silma sonoro?E' semplice come funzionamento.Innanzi tutto la perforazione deve stare all'esterno e il lato muto all'interno della macchina con i fotogrammi sottosopra.Poi se non erro il caricamento della pellicola è automatico,basta che tu accenda con l'apposita manopola il motore,mentre gira il motore infila la pellicola nell'apposita feritoia posta sopra l'obbiettivo che poi uscirà automaticamente dalla feritoia posta sopra la manopola stessa ricordati di mettere una bobina da 180 mt con l'aggancio automatico del film.Aquel punto posiziona la manopola sul simbolo della lampada e così potrai visionarti i tuo film.Buon divertimento

Rispondi