rimessa in marcia di un victoria 4 e
rimessa in marcia di un victoria 4 e
ciao a tutti, intanto inizio col ringraziare Antonio Marcheselli per i suoi consigli in fase di smontaggio . Il victoria 4 e che posseggo ha un motore che funziona a 260 volts 50 periodi con attacco a triangolo senza riportare il numero dei cavalli , seconda cosa ho letto moltissime discussioni in merito a motori trifase alimentati a 220 volts monofase ma poichè non capisco molto di corrente volevo sapere da voi in modo chiaro cosa debbo comprare , premetto che voglio lasciare i comandi originali . Poi la lanterna va a carboni e ho trovato staccato un pezzo che sembra una corona con una molla dove la devo riposizionare , so che la lanterna può andare con una saldatrice che caratteristiche deve avere ?, infine devo anche ripristinare la sicurezza come posso fare grazie aticipatamente
- Paoloz
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Re: rimessa in marcia di un victoria 4 e
Ciao
Il motore ti conviene farlo riavvolgere da una ditta spacializzata portandolo a 220v monofase con il condensatore fare andare il 260 trifase é macchinoso.
Ho visto una volta un fedi funzionare a carboni con una classica saldatrice a trasformatore quelle col volantino da 50 ampere ma occhio perchè le saldatrici sono per servizio intermittente e hanno l'avvolgimento secondario in piattina di alluminio quindi scadano parecchio ci vuole una ventola ausiliaria.
Non ho idea se si riesca con quelle a inverter.
Paolo
Il motore ti conviene farlo riavvolgere da una ditta spacializzata portandolo a 220v monofase con il condensatore fare andare il 260 trifase é macchinoso.
Ho visto una volta un fedi funzionare a carboni con una classica saldatrice a trasformatore quelle col volantino da 50 ampere ma occhio perchè le saldatrici sono per servizio intermittente e hanno l'avvolgimento secondario in piattina di alluminio quindi scadano parecchio ci vuole una ventola ausiliaria.
Non ho idea se si riesca con quelle a inverter.
Paolo
Re: rimessa in marcia di un victoria 4 e
ciao grazie !!!!!!!!!!!!!