rimessa in marcia di un victoria 4 e

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
silma
Utente 8mm
Messaggi: 134
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:02 am
Skype: cinema

rimessa in marcia di un victoria 4 e

Messaggio da silma »

ciao a tutti, intanto inizio col ringraziare Antonio Marcheselli per i suoi consigli in fase di smontaggio . Il victoria 4 e che posseggo ha un motore che funziona a 260 volts 50 periodi con attacco a triangolo senza riportare il numero dei cavalli , seconda cosa ho letto moltissime discussioni in merito a motori trifase alimentati a 220 volts monofase ma poichè non capisco molto di corrente volevo sapere da voi in modo chiaro cosa debbo comprare , premetto che voglio lasciare i comandi originali . Poi la lanterna va a carboni e ho trovato staccato un pezzo che sembra una corona con una molla dove la devo riposizionare , so che la lanterna può andare con una saldatrice che caratteristiche deve avere ?, infine devo anche ripristinare la sicurezza come posso fare grazie aticipatamente

Avatar utente
Paoloz
Utente 35mm
Messaggi: 304
Iscritto il: ven nov 11, 2005 7:41 am
Skype: paolo.zambarbieri
Località: Lombardia - Varese
Contatta:

Re: rimessa in marcia di un victoria 4 e

Messaggio da Paoloz »

Ciao

Il motore ti conviene farlo riavvolgere da una ditta spacializzata portandolo a 220v monofase con il condensatore fare andare il 260 trifase é macchinoso.
Ho visto una volta un fedi funzionare a carboni con una classica saldatrice a trasformatore quelle col volantino da 50 ampere ma occhio perchè le saldatrici sono per servizio intermittente e hanno l'avvolgimento secondario in piattina di alluminio quindi scadano parecchio ci vuole una ventola ausiliaria.
Non ho idea se si riesca con quelle a inverter.

Paolo

silma
Utente 8mm
Messaggi: 134
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:02 am
Skype: cinema

Re: rimessa in marcia di un victoria 4 e

Messaggio da silma »

ciao grazie !!!!!!!!!!!!!

:) :ok: :ok:

Rispondi