Cinghia Proiettori Fumeo 16mm

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
Avatar utente
steven7
Utente 35mm
Messaggi: 268
Iscritto il: ven lug 15, 2005 4:43 pm
Località: Roma

Cinghia Proiettori Fumeo 16mm

Messaggio da steven7 »

Salve, vorrei sottoporvi ad un quesito, quante volte vi si è rotta la cinghia del proiettore, o allentata procurando un rallentamento della proiezione con conseguente fastidioso rallentamento nell'audio, cosa fare?
Le cinghie in gomma sono davvero costose, e anche di difficile reperimento, c'è qualcuno di voi che ha trovato qualche rimedio o modifica da fare o da consigliare a tutti noi appassionati e collezionisti di cinema?

Come vedete qui sotto i due pignoni sono trasportati dalla cinghia in gomma da 7cm di diametro (circa)

Immagine
Stefano

In a small quantity!

Avatar utente
steven7
Utente 35mm
Messaggi: 268
Iscritto il: ven lug 15, 2005 4:43 pm
Località: Roma

Re: Cinghia Proiettori Fumeo 16mm

Messaggio da steven7 »

Nessuno possiede un Fumeo 16mm?
Cosa ne pensate delle O-ring, qualcuno dice che si possono adattare che ne pensate?
Stefano

In a small quantity!

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Cinghia Proiettori Fumeo 16mm

Messaggio da 88stressato »

Ciao..

Mi scuso, se rispondo solo ora (ho visto che è passato un mese da quando hai aperto il post); io ne ho vari di proiettori 16mm Fumeo, e non nego di aver riscontrato il tuo medesimo problema.

Fortunatamente, qua nella mia zona, ho trovato una ditta di oleodinamica che produce guarnizioni, tubi alta pressione e altro materiale di gomma, e gentilmente, portando ovviamente il campione, me ne hanno prodotte un paio (ti dico subito però che mi sono costate intorno ai 20 euro cad.) però funzionano perfettamente.. se anche nella tua zona, trovi una ditta del genere, prova a chiedere..

Per quanto riguarda le Oring, non ti consiglio di usarle su queste macchie, dal mio punto di vista non lavorano bene; sui super 8 invece piu che consigliate!!!

Ciao

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
steven7
Utente 35mm
Messaggi: 268
Iscritto il: ven lug 15, 2005 4:43 pm
Località: Roma

Re: Cinghia Proiettori Fumeo 16mm

Messaggio da steven7 »

Grazie per la risposta, sicuramente proverò a chiedere!
Userò le O-ring per il mio Elmo ST1200D, grazie ancora del consiglio!
Stefano

In a small quantity!

Avatar utente
Paoloz
Utente 35mm
Messaggi: 304
Iscritto il: ven nov 11, 2005 7:41 am
Skype: paolo.zambarbieri
Località: Lombardia - Varese
Contatta:

Re: Cinghia Proiettori Fumeo 16mm

Messaggio da Paoloz »

Ciao

Su ebay si trovano venditori che forniscono le cinghie del fumeo.

Se proprio non le trovi conttattami in PM che qui a milano conosco un rivenditore che se le fa fare.

Le oring non vanno bene dopo un pò si smollano, si possono rifare le pulegge ma perdi il cambio di velocitò.

Ciao
Paolo

Rispondi