Raddrizzatore FEDI

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
giogiogio
Nuovo Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 11, 2008 9:27 pm
Località: San Paolo Brescia

Raddrizzatore FEDI

Messaggio da giogiogio »

Buonasera a tutti!Stupidamente leggo solo il forum"messa in funzione delle Vecchie Signore" mentre ci sono altri argomenti e spazi veramente utili per chi,come me,vuole informazioni più tecniche.Come detto precedentemente ho 4 proiettori FEDI che sto facendo funzionare a 3 fasi con un gruppo elettrogeno.Voglio provare ad informarmi per un'utenza al 380v ma tanti me la sconsigliano per i costi elevati.Qualcuno mi può aiutare a darmi informazioni per poter modificare un raddrizzatore FEDI e poterlo far funzionare a 230?Visto che le lampade non vanno a 380 ma voltaggi molto piu bassi ,mi pare!Io non capisco nulla di elettricità,ma ho un amico che ha una ditta di centraline,pannelli e armadi elettrici per cui sarebbe tranquillamente in grado di poter effettuare la modifica,ma anche lui vorrebbe un'indicazione di come eseguire il lavoro per non crearmi problemi o danni,ed andare con i piedi di piombo!Vi ringrazio come sempre,e spero in un aiuto.Buona Serata.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Raddrizzatore FEDI

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao

La sezione "articoli di approfondimento tecnico" è - come da descrizione - riservata ad articoli di approfondimento tecnico. Sposto la domanda in "restauro e ripristino". Inoltre, si è già parlato precedentemente dell'argomento, fai una ricerca e nel caso accodati alla discussione esistente, grazie.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

giogiogio
Nuovo Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 11, 2008 9:27 pm
Località: San Paolo Brescia

Re: Raddrizzatore FEDI

Messaggio da giogiogio »

ok.Spero in un aiuto!

giogiogio
Nuovo Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 11, 2008 9:27 pm
Località: San Paolo Brescia

Re: Raddrizzatore FEDI

Messaggio da giogiogio »

Risalve a tutti,non ho piu bisogno di informazioni in merito a raddrizzatori da modificare!Ho richiesto un'utenza di 5 kw 380!!!!!!!!Comunque non è poi cosi cara la cosa,visto che per questo hobby si spende abbastanza tanto(almeno io) non sono queste le spese che sbilanciano.Ve lo assicuro che sono andato direttamente all'ENEL. non è una cosa inaccessibile.Per cui basta problemi e generatori.Certo che chi ha modificato il proprio raddrizzatore,un aiuto me lo poteva dare invece di rimanere muto!Probabilmente si ha paura di smenarci ed ognuno si deve arrangiare e a sua volta spendere e tribulare.Che altruismo,complimenti.(non faccio nomi comunque)Grazie ed arrivederci alla prossima discussione!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Raddrizzatore FEDI

Messaggio da Antonio Marcheselli »

giogiogio, se nessuno ti ha risposto non vuol dire che tutti ti abbiano ignorato volutamente. Molti utenti di questo forum non sono assidui frequentatori. Molti passano ogni tanto o magari ci sono passati solo in occasione di qualche cosa e poi non frequentano piu'.
Le tue assunzioni sono, a mio avviso, fuori luogo.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi