manutenzione proiettore veronese/cinemec LX1600 35MM xenon

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
cinema77
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 16, 2011 10:22 am
Località: treviso

manutenzione proiettore veronese/cinemec LX1600 35MM xenon

Messaggio da cinema77 »

Chiedo aiuto a chi conosce, ha materiale su come procedere alla normale manutenzione (esempio olio croce di malta) del proiettore in oggetto.
Grazie
Francesco

cinema77
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 16, 2011 10:22 am
Località: treviso

Re: manutenzione proiettore veronese/cinemec LX1600 35MM xen

Messaggio da cinema77 »

Per esempio, non capisco se la croce di malta è a bagno d'olio (lo deve essere per forza); non c'e' alcun indicatore o tappo dell'olio come nei classici della cinemeccanica come il victoria iv o vi; l'unica buchetto è a metà macchuna davanti fra i due rulli, quando si muove la manopola del quadro si apre.....capisco fossero macchina con la manutenzione al minimo ma devo assolutamente capire come funziona per ripristinarla a dovere senza correre il pericolo di rimanere senza olio.
Grazie a tutti.
Francesco

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: manutenzione proiettore veronese/cinemec LX1600 35MM xen

Messaggio da Antonio Marcheselli »

il modello superiore ha una finestrina per l'olio, e viti per i rabbocchi, sul davanti.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

cinema77
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 16, 2011 10:22 am
Località: treviso

Re: manutenzione proiettore veronese/cinemec LX1600 35MM xen

Messaggio da cinema77 »

Grazie mille per il consiglio, credo proprio che il foro che ho individuato sul davanti sia quello giusto per il rabbocco dell'olio....e qui viene un altro problema.....se su una victoria quarta o sesta conosco la quantita di olio, su questa macchina no......o meglio non essendoci il classico indicatore (per esempio quello con la stella) non capisco quanto olio debba contenere il blocco croce di malta.....o forse c'è l'indicatore??
buon lavoro a tutti

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: manutenzione proiettore veronese/cinemec LX1600 35MM xen

Messaggio da Antonio Marcheselli »

sempre sul modello superiore c'è l'indicatore e forse un segno di "metà" per posizionare il quadro e regolare di conseguenza il livello. Credo che la cosa migliroe, se nessuno interviene, sarebbe quella di chiamare veronese o cinemec e sentire loro.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

cinema77
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 16, 2011 10:22 am
Località: treviso

Re: manutenzione proiettore veronese/cinemec LX1600 35MM xen

Messaggio da cinema77 »

Grazie per i consigli....in effetti poco fa ho scoperto l'arcano....girando la manopola del quadro risale il blocco croce di malta che ad un certo punto fa coincidere il foro sul davanti del proiettore con una finestrella di livello olio.....tale finestrella compare quando la manopola del quadro è quasi a fine corsa.....per quanto riguarda i tappi non ho trovato nulla ancora.....vediamo se qualcuno interviene
Buon lavoro a tutti.
Francesco

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: manutenzione proiettore veronese/cinemec LX1600 35MM xen

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Credo tu debba levare una piccola paratia sempre sul davanti. Ce ne è uno sopra e uno sotto.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

cinema77
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 16, 2011 10:22 am
Località: treviso

Re: manutenzione proiettore veronese/cinemec LX1600 35MM xen

Messaggio da cinema77 »

non ho capito a cosa ti riferisci con "uno sopra e uno sotto"
grazie
Fra

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: manutenzione proiettore veronese/cinemec LX1600 35MM xen

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Un foro in alto per rabboccare l'olio e uno sotto per levarlo.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi