FUMEO 9270 VIP

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
oldtower
Messaggi: 4
Iscritto il: sab apr 23, 2011 8:51 pm

FUMEO 9270 VIP

Messaggio da oldtower »

Un saluto a tutti, ho acquistato a un mercatino per poche decine di euro il proiettore in oggetto, essendo il mio primo 16 mm e non conoscendo queste macchine sarei grato a chi mi potesse dare qualche info sul mio FUMEO (se è una buona macchina, quali problemi puo' avere, ecc.) e qualche spiegazione sulle funzioni "AUX, PhM", sulle prese e sul commutatore MONITOR poste sul retro, ed eventualmente dove potrei reperire il suo manuale d'uso.
Grazie per la cortese attenzione cordialità Pietro

cinema77
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 16, 2011 10:22 am
Località: treviso

Re: FUMEO 9270 VIP

Messaggio da cinema77 »

Ciao, ho molti Fumeo e lavoro soprattutto con quelli allo Xenon.Ho un 1000watt in cabina. La macchina è ottima direi, una delle migliori sicuramente soprattutto perche non ha pressori e tratta la pellicola con delicatezza. Il Vip è credo il top di gamma degli alogeni perche ha un amplificatore sofisticato con filtro presenza. Mi raccomando lubrificare. Punto debole dei fumeo a lampada alogena è la cinghia che va ogni tanto sostituita poiche puo tendere a slittare. Aux sta per fontesonora esterna ausiliaria e Ph sta per fono o giradischi (pick up)esterno da collegarsi all'ampli.Sei stato fortunato a trovarlo a poco poiche di solito quel modello è piuttosto caro.
Se hai bisogno di aiuto o info sn qui
A presto
Fra

cinema77
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 16, 2011 10:22 am
Località: treviso

Re: FUMEO 9270 VIP

Messaggio da cinema77 »

Pardon....phm significa ph = fono e m= magnetico e cioè il vecchio magnetofono a cassette o bobine.....la manopola permette di collegare un magnetofono esterno (bisogna collegarlo al jack din sul retro) all'amplificatore e cosi nell'intervallo del film far sentire musica oppure una registrazione durante un film muto.....
ciao
Fra

cinema77
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 16, 2011 10:22 am
Località: treviso

Re: FUMEO 9270 VIP

Messaggio da cinema77 »

il commutatore monitor permette di abbassare o escludere l'altoparlante pilota sul proiettore specialmente se hai collegato un altoparlante piu grande alla presa sul retro punto linea....
Fra

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: FUMEO 9270 VIP

Messaggio da Mauro »

Cinema77 ti inviterei a una lettura del regolamento del forum.
Entro 10 minuti dall'inserimento di un messaggio lo si può editare invece di inserire messaggi multipli a breve distanza tra loro.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Rispondi