TCM 888 Electronic Sound

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
Lady Simmons
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 30, 2010 9:12 pm

TCM 888 Electronic Sound

Messaggio da Lady Simmons »

Ciao a tutti. Mi chiamo Lucrezia, vivo a Torino e sono alle prese con un TCM 888 da restaurare.
Premetto di non essere una "proiezionista" superappassionata, ma mi piace l'idea di recuperare questi apparecchi dimenticati e riportarli in vita.
Ho molte pellicole 8mm appartenute a mio padre, che vorrei riportare su dvd/pc.
Ho letto diverse notizie in rete, e a quanto pare la TCM spa non è che fosse proprio famossisima per i proiettori. Ho letto anche che questo modello già usciva dalla casa madre con una serie di difetti che si presentavano dopo un po'.
In ogni caso, se avete notizie utili riguardo questo modello ve ne sarei grata! Io appena faccio il PDF del manuale lo metto nella sezione download.

Non capendo niente (o quasi) di elettronica, procedo nell'operazione restauro con il mio ragazzo (appassionato di amplificatori a valvole nonchè di Ritmo Abarth - amiamo le cose vintage). Io vado forte nella ricerca dei componenti, manuali, schemi e nelle traduzioni e lui ci mette la parte tecnica!! Io ho solo quelle intuizioni fortunate da principiante...della serie l'ho detto, ma non so perchè...!!! Hihi...
Ho fatto anche delle foto per documentare il restauro, appena su pc le posto.
:colpa: :colpa:

spiry
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 04, 2011 8:25 pm

Re: TCM 888 Electronic Sound

Messaggio da spiry »

Buon giorno Lucrezia,
come è andato il restauro del tuo videoproiettore?
Anche io ne ho riesumato uno dello stesso modello dalla soffitta dei miei genitori, e ti volevo chiedere, se lo hai a disposizione, il manuale di utilizzo.
grazie

Rispondi