Iniziativa per vecchi proiettori cinematografici 35 e 16mm

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
Genesio66
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 16, 2006 5:26 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Iniziativa per vecchi proiettori cinematografici 35 e 16mm

Messaggio da Genesio66 »

Sperando di non aver sbagliato sezione, con questo messaggio volevo segnalare una iniziativa cui ho dato vita nel mio blog dedicato alla proiezione cinematografica.
Ho pensato di dare vita ad uno spazio relativo ai vecchi proiettori cinematografici 35 e 16mm, compresi quelli di ditte che hanno cessato la loro attività o che hanno quote di mercato marginali.
Si tratta, per quel che mi riguarda, di un modo per valorizzare l'immenso patrimonio dei proiettori cinematografici e forse anche di far sì, attraverso le comunità di settore, come quella di questo forum, che il recupero di notizie storiche e lo scambio di informazioni attorno al mondo della pellicola, abbia le opportunità offerte dalla rete.
A questo link http://cinema.web-libero.it/2009/09/16/ ... re-storie/ trovate i dettagli dell'iniziativa.
Genesio

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: Iniziativa per vecchi proiettori cinematografici 35 e 16mm

Messaggio da Matteo83 »

Ciao Genesio,
Scusa il ritardo, del tuo sito me ne ha parlato molto bene Alessandro di Piacenza...che penso abbia postato un restauro di una moviola intercine che abbiamo fatto insieme.
Cmq complimente per il tuo sito...è nei preferiti !!

Ciao
Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Rispondi