Ricerca di un proiettore per super 8 e altri formati

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
4478
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 08, 2009 9:49 am

Ricerca di un proiettore per super 8 e altri formati

Messaggio da 4478 »

Gentili proiezionisti, mi chiamo Simone e ultimamente dopo aver trovato in soffitta delle vecchie pellicole sulle quali sono impressi importanti momenti di vita di un familare a me molto caro purtroppo scomparso 10anni fa,volevo sapere se potevate darmi alcune dritte. Dopo aver ritrovato i film sopra citati, muorivo dalla voglia di vederne anche un solo piccolo pezzo e per tale motivo mi sono precipitato in un negozio dell'usato nella città dove abito.
Lì chiedendo al titolare se ne aveva qualche disponibilità, ho comperato un semplicissimo oltre che, vecchio e malfunzionante proiettore il quale mi ha piuttosto deluso. Si tratta di un dispositivo Gioca Professional già la parola Gioca doveva destare qualche sospetto, ma nella furia di poter vedere quei dannati film mi sono fermato troppo poco a riflettere e purtroppo ora non posso ritornare indietro ( devo dire che comunque la spesa è stata davvero pressoche nulla per cui oramai non importa).
Rotornando a noi ti volevo chiedervi se potete consigliarmi il modello di proiettore anche d'epoca, da poter comperare, il quale secondo la vostra esperienza possa farmi rimanere soddisfatto.
Le caratteristiche che cerco sono:


Buona distanza di proiezione (5/10 metri con possibilità anche al di sotto dei 5metri ovviamente)
Alta definizione di proiezione
Basso impatto acustico
Dotato di audio
Qualità-prezzo buona (volevo rimanere sui 50euro massimi)
Capacità di riprodurre sia corto che lungometraggi (f.to super 8, e se possibile altri formati)
Ottima resistenza all'usura (cerco un qualcosa anche vecchio ma molto resistente)

P.S. Attendo vostre notizie, vi chiedo di essere il più esaurienti possibile nella risposta. Un saluto e grazie infinite in anticipo per la vostra collaborazione. Attenzione, se potete darmi anche qualche sito dove poterli comperare questi proiettori con la modalità di pagamento "alla consegna", vi sarei molto grati.

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: Ricerca di un proiettore per super 8 e altri formati

Messaggio da Matteo83 »

Ciao e benvenuto
I proiettori per l'8mm si differenziano in due gruppi....sonori e muti (8mm e S8mm).
I primi ci sono ovunque, li trovi nei mercatini e sui siti di aste online.
Quelli S8 di una certa qualità si trovano meno ma si trovano, ma costano qualcosina di più.

Per altri formati cosa intendi ? 16mm ? 9.5mm ?
Per questi formati serve il proiettore che li supporti...per il 9,5 i proiettori sono difficili da reperire di buona qualità.
Per l'8mm/S8 come marca andrei su i Bauer....poi dipende appunto quanto vuoi spendere..

Ti metto dei link dove puoi trovare moltissime informazioni al riguardo.

http://www.super8club.it/

http://xoomer.virgilio.it/mysuper8/index.htm

http://xoomer.virgilio.it/roberto967/im ... I-PAG1.HTM


Ciao
Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

4478
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 08, 2009 9:49 am

Re: Ricerca di un proiettore per super 8 e altri formati

Messaggio da 4478 »

Dunque grazie per la risposta.
A me interessava un proiettore sonoro, e per altri formati intendevo trovare un proiettore col quale poter riprodurre più formati possibile, sempre che questo sia fattibile. Comunque pensavo ai super otto, 35mm e magari 16mm appunto se un unico proiettore gli supporta tutti questi formati...
Fammi sapere.

Virgilio
Utente 8mm
Messaggi: 112
Iscritto il: mer feb 07, 2007 2:21 pm
Località: Bari

Re: Ricerca di un proiettore per super 8 e altri formati

Messaggio da Virgilio »

4478 ha scritto:Comunque pensavo ai super otto, 35mm e magari 16mm appunto se un unico proiettore gli supporta tutti questi formati...
Un "poliproiettore"? Ho sentito di bipasso 8/super8, 16mm/super16, persino di 35mm adattabili a 70mm. Ma di un proiettore "multivalente" non ho mai sentito...sinceramente.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Ricerca di un proiettore per super 8 e altri formati

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Anche io credo che non esistano...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

4478
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 08, 2009 9:49 am

Re: Ricerca di un proiettore per super 8 e altri formati

Messaggio da 4478 »

Yess ho trovato informazioni in internet e per quanto riguarda proiettori multivalenti, nom c'è traccia appunto perchè non ne sono mai stati costruiti!!! Grazie delle informazioni...

Rispondi