Aiuto, funzionamento fumeo 9200 super 16mm

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
andrewnet45
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 28, 2009 7:43 pm

Aiuto, funzionamento fumeo 9200 super 16mm

Messaggio da andrewnet45 »

Ragazzi sono un novizio di queste cose, ho ereditato da mio nonno una fumeo super 16mm, mio nonno era un regista di documentari e avrei voglia di vedere le sue opere ma ho dei dubbi da sottoporvi:ho sistemato la macchina in questione sono riuscito con difficoltà a trovare la lampada e la cinghia ma non capisco bene come funziona l'audio, non capisco se è presenta la tracchia audio nelle pellicole e se è presente come riconoscerla? e poi volevo sapere se aveva bisogno di un amplificatore esterno per l'audio o basta collegare una cassa da 8 hom?
sarei felicissimo se riuscissi a vedere questo patrimonio che mi è stato lasciato, anche perchè vorrebbero fare una rassegna in suo onore ma non riesco a capire come fare per l'audio è gia tanto che sono riuscito a far partire le pellicole..... un ringraziamento anticipato

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aiuto, funzionamento fumeo 9200 super 16mm

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Per il fumeo non so aiutarti ma se il materiale di tuo nonno è importante valuta la possibilità di far trasferire su supporto digitale da un laboratorio specializzato (che ti fa la pulizia della pellicola e un minimo di restauro) tutto il materiale. Non è una cosa molto costosa, va un tanto al metro.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

andrewnet45
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 28, 2009 7:43 pm

Re: Aiuto, funzionamento fumeo 9200 super 16mm

Messaggio da andrewnet45 »