proiettore cinemeccanica victoria 4m

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
kim81
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 04, 2007 4:59 pm

proiettore cinemeccanica victoria 4m

Messaggio da kim81 »

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum e spero che possiate aiutarmi. Ho trovato un proiettore cinemeccanica victoria 4m del 1942 funzionante. Non sono un esperto.
1)Secondo voi posso usarlo per proiettare?
2) non ha la lettura a led rosso. E' importante? A cosa serve? Si può aggiungere?
3) Ha lettura audio mono o stereo?
4) la croce di malta è a bagno d'olio: va bene? che vuol dire?
5) che lunghezza di pellicola legge?
Ho provato ad allegare foto ma non riesco: come si fa?
Ragazzi spero che possiate essermi d'aiuto.
Saluti

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

proiettore cinemeccanica victoria 4m

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao e benvenuto.

Provo a rispondere alle tue domanda

1. Perché no... Non conosco quella macchina ma la tecnologia non è così cambiata nel tempo! :)
2. Il led rosso serve per le nuove colonne sonore ciano (quelle blu). Con la lampadina non leggi praticamente niente. Dipende da l'uso che ne vorrai fare: se è per tuo diletto e magari hai qualche vecchia pellicola da usare non c'è problema. Se vuoi usarlo per proiettare qualcosa di recente ormai quasi il 100% delle copie ha la traccia analogica ciano
3. Boh, devi mettere una foto del lettore!
4. Più che la croce di malta sarà tutto il meccanismo posteriore: vuol dire che non hai cinghie che trasmettono il moto ma ingranaggi, che sono costantemente bagnati da olio da una apposita pompa. E' la soluzione migliore.
5. Servono foto, ma macchine del genere di solito reggono le 1800/2000 metri, che spesso non sono sufficienti per un film intero.

Le foto le alleghi clikkando su "allega file", oppure usufruendo di un servizio esterno come Imageshack (www.imageshack.us).