MODIFICA SPECCHIO LANTERNA

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Bloccato
Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

MODIFICA SPECCHIO LANTERNA

Messaggio da Matteo83 »

Ciao
Ho trovato un anima pia che avrebbe uno specchio per il mio vecchio Fedi VI°..solo che ce un grosso problema..
Lo specchio misura esternamente di diametro 35 cm...invece il cestello metallico, (di cui allego la foto), dove lo specchio dovrebbe alloggiare nella mia lanterna, è di 25 cm..

Immagine:Immagine 96,93 KB

Qui faccio la mia strana domanda..
E' possibile "ritagliare" lo specchio e portarlo a 25 cm ??
Avrei un amico che lo taglierebbe a laser..quindi la rottura è quasi impossibile..ma poi lo specchio funziona ancora o non farebbe piu il suo compito ??
Aspetto delucidazioni in merito..anche per deciderne l'acquisto..
Grazie del tanto aiuto
Matteo83

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

MODIFICA SPECCHIO LANTERNA

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io ti chiedo ancora di proseguire sul thread iniziale e di non aprirne altri, mi pare che sia più semplice per tutti seguirne uno solo invece che tanti. Non me lo far dire tutte le volte però...

Detto questo, il cestello non ospita la BASE dello specchio? Se il diametro dello specchio è 35cm, pazienza, anzi meglio direi.

Continuamo di là per favore...

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Bloccato