preamplificatore

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Avatar utente
paride
Utente 35mm
Messaggi: 532
Iscritto il: sab apr 15, 2006 4:20 pm
Località: Sicilia

preamplificatore

Messaggio da paride »

ciao ragazzi,
volevo chiedervi: a che voltaggio lavora il preamplificatore,(credo sia mono)della mia VI-C?
P.S. è quello della lettura analogica

Avatar utente
paride
Utente 35mm
Messaggi: 532
Iscritto il: sab apr 15, 2006 4:20 pm
Località: Sicilia

preamplificatore

Messaggio da paride »

e un'altra cosa: vicino il potenziometro del volume,ci sono due spinotti. uno è singolo e credo sia il monitor,l'altro è più grande ed'è composto da quattro poli.dato che sono disposti a quadrato,e sono tutti di stessa grandezza non so dove collegare l'alimentazione e l'uscita per le casse:( qualcuno mi potrebbe aiutare?? magari cerco di inserire anche qualche foto...

Avatar utente
paride
Utente 35mm
Messaggi: 532
Iscritto il: sab apr 15, 2006 4:20 pm
Località: Sicilia

preamplificatore

Messaggio da paride »

allego qualche foto degli spinotti:





Immagine:Immagine 118,43 KB

Immagine:Immagine 89,19 KB

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

preamplificatore

Messaggio da Walter »

Paride, forse dovresti almeno dirci il modello....oppure fotografando il preampli globalmente qualcuno lo riconosce e ti sa aiutare meglio.


ciao


WALTER - Cinema 'Al Parco' <-> Nuovo Cineteatro Loverini

Avatar utente
Bonturo
Utente 35mm
Messaggi: 250
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:24 pm
Località: Emilia Romagna

preamplificatore

Messaggio da Bonturo »

Infatti,
non si riesce a capire molto
Ciao
:)

Bonturo

Avatar utente
paride
Utente 35mm
Messaggi: 532
Iscritto il: sab apr 15, 2006 4:20 pm
Località: Sicilia

preamplificatore

Messaggio da paride »

nessun problema ora metto a ltre foto

Avatar utente
paride
Utente 35mm
Messaggi: 532
Iscritto il: sab apr 15, 2006 4:20 pm
Località: Sicilia

preamplificatore

Messaggio da paride »

Immagine:Immagine 117,38 KB

Immagine:Immagine 113,84 KB

Immagine:Immagine 100,19 KB

Immagine:Immagine 119,63 KB

Immagine:Immagine 134,21 KB

Immagine:Immagine 147,23 KB

Avatar utente
Bonturo
Utente 35mm
Messaggi: 250
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:24 pm
Località: Emilia Romagna

preamplificatore

Messaggio da Bonturo »

Ciao
Il modello del tuo proiettore è questo ?

Cinemeccanica VI C del 1950 ?

Immagine:Immagine 37,06 KB

E' Corretto ?
;)


Bonturo

Avatar utente
paride
Utente 35mm
Messaggi: 532
Iscritto il: sab apr 15, 2006 4:20 pm
Località: Sicilia

preamplificatore

Messaggio da paride »

Si Bonturo, si chiama così, ma non è esattamenta come nella foto.. cambia qualche particolare.
e x l'anno credo che sia un pochino più recente, mi hanno detto del '65.
casomai se sei interessato,posso mandarti delle foto. ciao:)

Avatar utente
paride
Utente 35mm
Messaggi: 532
Iscritto il: sab apr 15, 2006 4:20 pm
Località: Sicilia

preamplificatore

Messaggio da paride »

ciao,
dunque credo di aver risolto almeno metà del problema. ho trovato al cinema dove faccio pratica,
lo spinotto col cavetto che si collega al preamplificatore(vedi foto, quello a quattro poli)
e i fili sono di colore: rosso,nero,giallo e uno è tipo quello dell'antennaTV che si collega nel quarto forellino con la schermatura a massa. supponendo che il rosso e il nero sia l'alimentazione, gli altri dovrebbero essere riferiti all'audio..
ma quanto potrà essere questa alimentazione??
male che vada se nn riesco a far andare il preampl. funzionerà solo con l'amplificatore?? non lo userò in un grande spazio quindi forse lo potrei escludere.. voi che dite?? ciao

Avatar utente
Bonturo
Utente 35mm
Messaggi: 250
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:24 pm
Località: Emilia Romagna

preamplificatore

Messaggio da Bonturo »

Ciao Paride

Scusa ma la descrizione del cavetto mi fa sorgere qualche dubbio,
sei sicuro che il cavo descritto vada bene??
Riesci a leggere qualche sigla sul cavo..?

Prima di collegare tutto e tentare alla cieca.. pensaci bene!
prova a mandare una mail all'azienda.. e dopo aver descritto il modello chiedi qualche dritta sulle caratteristiche tecniche!

Ti trascrivo una lettera aperta che l'azienda aveva pubblicato per tutti i possessori di vecchi modelli di proiettori cinemeccanica.


"Caro Cliente, Recentemente o forse qualche anno fa o addirittura qualche decina di anni fa ha deciso di acquistare uno dei prodotti costruiti dalla Cinemeccanica. Questi prodotti sono macchinari costruiti con tolleranze strettissime e con una vita attesa molto lunga: dei veri beni industriali che aiutano a produrre reddito. Per mantenerli nella migliore condizione di funzionamento e far sì che le prestazioni dopo anni siano quelle dei primi giorni è necessario un periodico controllo della loro efficienza e una manutenzione programmata. La Cinemeccanica ha deciso quindi di fornire gratuitamente un aiuto ai proprietari di prodotti Cinemeccanica per eseguire correttamente le operazioni di manutenzione necessarie. Accedere a questa opportunità è veramente semplice e rapido: condizione necessaria è di avere un indirizzo e-mail e riportarlo insieme ai dati essenziali richiesti in un formulario elettronico disponibile nel nostro sito Internet www.cinemeccanica.it
Riceverà periodicamente e senza alcun costo una e-mail nella quale sono elencate le operazioni da eseguire. Quelle più semplici potranno essere eseguite direttamente dal personale di cabina, per altre potrà rivolgersi alla nostra rete di assistenza che copre tutte le aree del mondo. I pezzi di ricambio che potranno essere necessari sono disponibili presso i nostri rivenditori. Tanto più accurati sono i dati che ci fornirà compilando il modulo elettronico, tanto più preciso e puntuale sarà il nostro aiuto. Nel caso in cui si accorga di aver fornito dati errati, potrà sempre collegarsi di nuovo al nostro sito e, utilizzando la Sua parola personalizzata di accesso, correggerla. Se avrà perso o vorrà cambiare la Sua parola di accesso, potrà contattarci e La aiuteremo a risolvere questo problema. Il servizio che ripetiamo è completamente gratuito è il frutto dell'esperienza dei nostri tecnici che da anni effettuano l'assistenza delle nostre macchine. Qualsiasi suggerimento è benvenuto per permetterci di offrire un servizio sempre più efficiente. Questo servizio sarà esteso a tutti i nuovi prodotti rilasciati in futuro. Speriamo che tutto questo La possa aiutare a gestire meglio la Sua attività. Cordiali saluti.
P.S.: i due indirizzi e-mail permettono di ricevere i suggerimenti presso il cinema e la direzione generale.
cinemeccanica.it "


Se mandi una mail normalmente ti danno una grossa mano..
Pensaci..
Ciao
;)

Bonturo

Matte
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 27, 2006 4:10 pm

preamplificatore

Messaggio da Matte »

L'ingresso posto sul davanti del preampli ha una sensibilità bassa perchè è un ausiliario, riferito alla posizione "PickUp" del selettore, l'ingresso ottico dovrebbe essere accssibile solo dall'interno. L'Alimentazione viene fornita dall'amplificatore finale attraverso il cavetto 4p. Ho anche io alcuni di quei pezzi, ma ti assicuro che a 40 anni di distanza nn fanno più una gran bella figura. Magari lo puoi sostituire con un mixerino...

Avatar utente
Bonturo
Utente 35mm
Messaggi: 250
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:24 pm
Località: Emilia Romagna

preamplificatore

Messaggio da Bonturo »

Grande Matte!!
hai qualche dettaglio tecnico, qualche schema (o anche qualche foto) di questo modello di proiettore da pubblicizzare all'interno della discussione?
Saresti di grande aiuto agli altri.
Ciao
Grazie
:)

Bonturo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

preamplificatore

Messaggio da Walter »

Messaggio inserito da Bonturo
Se mandi una mail normalmente ti danno una grossa mano..
Strano, solitamente quando chiamo cinemeccanica (anche per preventivi), mi dicono <la richiamiamo noi> e poi non li senti piu.
E' come chiamare un ministero.
Per questo dopo aver provato qualche volta mi sono ripromesso di non chiamare mai piu cinemeccanica ma tecnici esterni.
ciao

WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini

Avatar utente
paride
Utente 35mm
Messaggi: 532
Iscritto il: sab apr 15, 2006 4:20 pm
Località: Sicilia

preamplificatore

Messaggio da paride »

x bonturo:
grazie x questa dritta sull'e-mail,ora ci provo. speriamo che mi rispondano xkè a quanto ha detto PioPion.. :(
casomai matte, cosa mi potresti dire di più dettagliato? in ke senso il cavetto ottico è accessibile solo dall'interno? grazie a tutti x ora :)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

preamplificatore

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ora, mi raccomando, che Cinemeccanica non se ne abbia a male!!!!!!!!!! :)

Cia
A

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

preamplificatore

Messaggio da Iv@no »

Non è che tra un pò parleremo solo di kineton ;)

Lunghi giorni e piacevoli notti

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

preamplificatore

Messaggio da Antonio Marcheselli »

KinOton! ;)

Speriamo di no, mi sono raccomandato con i miei contatti Cinemeccanica di reagire sempre positivamente a qualsiasi problema!!

Cia
A

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

preamplificatore

Messaggio da Iv@no »

Ho sbagliato a scrivere kinoton :(, volevo correggere ma non si poteva più :(
Lunghi giorni e piacevoli notti

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

preamplificatore

Messaggio da Iv@no »

Di solito una critica se ben fatta non è nulla di negativo ma il momento di vedere dove si sta sbagliando e correggersi

Lunghi giorni e piacevoli notti

Rispondi