Parere su un proiettore Fumeo

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
Avatar utente
Paoloz
Utente 35mm
Messaggi: 304
Iscritto il: ven nov 11, 2005 7:41 am
Skype: paolo.zambarbieri
Località: Lombardia - Varese
Contatta:

Parere su un proiettore Fumeo

Messaggio da Paoloz »

Salve a tutti,
sono un appassionato di film in 16mm vorrei aquistare un buon proiettore
mi è stato offerto un apparato da cabina modello Fumeo x900 lampada nuova condizioni generali buone compreso il raddrizzatore.
Volevo sapere se qual'cuno mi può indicare il valore indicativo di questo modello.
Grazie saluti a tutti.
Paolo.

frazco
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: ven gen 23, 2004 10:31 pm
Skype: marco2805
Località: Milano

Parere su un proiettore Fumeo

Messaggio da frazco »

ciao Paolo.
dove lavoro - Milano - abbiamo un Fumeo esattamente come quello che descrivi- si tratta di un modello che era molto diffuso nelle cabine di proiezione, soprattutto delle parrocchie, fino ai primi anni 80, quando le case hanno smesso di stampare le copie in 16mm - penso sinceramente che sia un gioiello, e così noi abbiamo deciso di investire qualcosa per metterlo a posto. un' altra cosa: con il basamento pesa molto (sui 150 kg). il valore ? dipende dalle condizioni di funzionamento, il nostro, ora che è a posto, mi hanno detto che è vendibile anche a 2000-2500 euro...
Marco

Avatar utente
Paoloz
Utente 35mm
Messaggi: 304
Iscritto il: ven nov 11, 2005 7:41 am
Skype: paolo.zambarbieri
Località: Lombardia - Varese
Contatta:

Parere su un proiettore Fumeo

Messaggio da Paoloz »

me ne anno chiesti 1400 pensi che sia convegnente?
Io dovrei usarlo per uso domestico pensi che sia un problema per il discorso del peso io non ho una sala di proiezione .
Ciao Grazie.

frazco
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: ven gen 23, 2004 10:31 pm
Skype: marco2805
Località: Milano

Parere su un proiettore Fumeo

Messaggio da frazco »

ciao
beh in effetti in casa non so.. puoi sempre applicargli delle ruote - robuste - con i freni. 1400 ci può stare, ma hai fatto una proiezione di prova? l'audio? come sono le valvole dell'amplificatore? quelle sono le parti più delicate e difficili da sostituire.
Marco

Avatar utente
Paoloz
Utente 35mm
Messaggi: 304
Iscritto il: ven nov 11, 2005 7:41 am
Skype: paolo.zambarbieri
Località: Lombardia - Varese
Contatta:

Parere su un proiettore Fumeo

Messaggio da Paoloz »

Non l'ho potuto provare perchè chi me lo vende è abbastanza lontano, mi dice che è in ordine lo usava un amatore dovrebbe essere delle ultime serie con amplificatore a transistor, lui mi ha parlato di una 80ina di chili.
E' uno che mi ha venduto altro materiale ed è sempre stato onesto forse riesco a farmi dare anche un anamorfico e vedeva se nel prezzo riusciva a starci dentro anche la spedizione.

Chrysagon
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: mar set 14, 2004 11:02 am
Località: Trentino - Alto Adige

Parere su un proiettore Fumeo

Messaggio da Chrysagon »

Ciao! Anch'io sono appassionato di film in 16 mm. ed ho lo stesso modello di proiettore che vuoi acquistare tu. Ne scrissi anche su questo Forum l'anno scorso per risolvere qualche problemino. Lo puoi vedere qui: https://www.cinematech.it/phpbb2/viewtop ... umeo,x,900

E' un ottimo proiettore ed ora l'ho montato su un carrello a rotelle di metallo di quelli che si possono trovare anche in negozi per il fai da te come BRICO o Hobby, ecc...

Il mio va come un gioiellino, a parte solo un piccolo inconveniente: l'accenditore della lampada non è proprio istantaneo...:|
Comunque, per chi ama il 16 mm. è un proiettore di cui ci si può innamorare: io dico che ha la "linea italiana", un design che altre case estere non hanno. Un po' comeper la Cinemeccanica...:)
Ciao e auguri!

Chrysagon De La Crux

Avatar utente
Paoloz
Utente 35mm
Messaggi: 304
Iscritto il: ven nov 11, 2005 7:41 am
Skype: paolo.zambarbieri
Località: Lombardia - Varese
Contatta:

Parere su un proiettore Fumeo

Messaggio da Paoloz »

Ciao Grazie avevo letto il tuo post infatti non ci sono molte foto/documentazione su questo proiettore, comunque ho deciso di acquistarlo penso che farò come tè, lo montero su un piano con rotelle per poterlo trasportare.

Rispondi