FEDI XIT

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
Avatar utente
tattara
Utente 8mm
Messaggi: 112
Iscritto il: mar feb 11, 2003 12:57 am
Località: Italy

FEDI XIT

Messaggio da tattara »

Ciao, ho rilevato un Fedi 11 lanterna 1600watt verticale in un cinema in disuso, mai vista una cosa simile, al posto della torretta porta obbiettivi vi sono due snodi con due obbiettivi o l' uno o l'altro mediante due cerniere.....qualcuno sa dove posso trovare una torretta da FEdi XI???
Grazie

ALESSANDRO PULGA

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

FEDI XIT

Messaggio da Mauro »

Potrei darti il numero di un privato che è venuto lunedì scorso nel nostro cinema per una proiezione in 16mm.
Sabato scorso ho visitato il suo magazzino e qualche torretta del Fedi XI l'ho vista.
Naturalmente questo signore è di Milano

Mauro
-CineTeatro Agorà-

Avatar utente
vinc
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: gio giu 17, 2004 10:15 pm
Località: Campania

FEDI XIT

Messaggio da vinc »

ciao Alessandro,mi sembri spaventato dal sistema di portaobbiettivi che hai visto,ne ho visti di tanti tipi e ne ho adattato altrettanti.Non saresti capace di proiettare con questo tipo di portaobbiettivi?ciao Vinc.:)

vincenzo

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

FEDI XIT

Messaggio da giorgio »

in effetti il portaobiettivi a doppio snodo non e' malaccio... hai la messa a fuoco indipendente... quando ero bambino in un cinema che ha gestito mio padre c'era una fedi con questo sistema... quando si proiettavano i "fuori programma" in testa ai film in cinemascope si lasciava un po' di coda nera o bianca (pellicola vergine) per dare tempo di spostare gli obiettivi e regolare il mascherino (che, diciamolo per chi non lo sa, non e' intercambiabile ma regolabile!!!)... che ricordi!!!

Avatar utente
tattara
Utente 8mm
Messaggi: 112
Iscritto il: mar feb 11, 2003 12:57 am
Località: Italy

FEDI XIT

Messaggio da tattara »

rispondo a Vinc: no non mi fa faura il bambio obbiettivi a snodo, però è poco effica per i rapidi cambi di formato

VINC te sarei grado se mi mandassi via e mail il numero di tel per la torretta fedi 11 (del tuo amico di Milano)

ALESSANDRO PULGA

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

FEDI XIT

Messaggio da Mauro »

A perte il fatto che sono Mauro e non Vinc, te lo mando immediatamente. Ciao

Mauro
-CineTeatro Agorà-

Rispondi