Fumeo AVS 1030, cinghia di trasmissione e audio.

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
Videonello S10
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 25, 2021 6:29 pm

Fumeo AVS 1030, cinghia di trasmissione e audio.

Messaggio da Videonello S10 »

Ciao a tutti! Sto ripristinando il mio proiettore Fumeo AVS 1030 il quale è rimasto fermo per qualche anno. Qualcuno sa dirmi quali sono le misure precise della cinghia di trasmissione? Io per diversi anni ho arrangiato con due O-ring T071, lo so che non è il massimo in quanto la sezione è tonda e non piatta, eppure i 24 fps sono stabili almeno fin quando non iniziano ad allentarsi.

Poi devo rivedere anche ciò che riguarda l'amplificazione audio, dall'altoparlante integrato non sento nemmeno un fruscio o un "pop" quando accendo il proiettore. L'unica cosa che ho potuto verificare, in quanto non ho competenze in ambito elettronico, sono il collegamento coi due connettori dell'altoparlante (ci sono e sono stabili) e il fusibile posto sul retro (è integro). Sempre a proposito di questo altoparlante, per essere sicuro che fosse funzionante, l'ho collegato a un amplificatore esterno e funziona bene. Dato che c'è un'uscita audio sul lato destro del proiettore, mi chiedevo se in queste condizioni sia possibile usare un impianto audio supplementare da collegare via spine rca. Funzionerà? Io una volta, nel 2006, lo collegai a un mini hi-fi della Sony e riuscii ad ascoltare l'audio di una pellicola, anche se dovetti alzare parecchio il volume.

In conclusione, qualcuno conosce se ci sono laboratori o privati a Napoli che effettuano questo tipo di riparazioni? Io ne conosco uno che si trova a via S.Anna Dei Lombardi ma non so se fidarmi.

Videonello S10
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 25, 2021 6:29 pm

Re: Fumeo AVS 1030, cinghia di trasmissione e audio.

Messaggio da Videonello S10 »

Ho risolto il problema dell'amplificatore, era solo saltato il fusibile da 1.5 ampere. Che mi dite della cinghia di trasmissione? Qualcuno sa dove posso comprarla una pienamente compatibile? In quel negozio di cui ho parlato nel post precedente mi hanno proposto una cinghia visibilmente usata (a tal punto che non è tonda ma ovalizzata con la forma delle due pulegge) a 40 euro, vai a vedere se poi non tende a rallentare la proiezione.

Rispondi