Progetto 35mm "James"

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
FrancescoV
Utente 8mm

Re: Progetto 35mm "James"

Messaggio da FrancescoV » sab mag 16, 2020 2:31 pm

Sono sconvolto! Meraviglia!
Complimenti Antonio!!!!

Antonio Marcheselli
Amministratore

Messaggio da Antonio Marcheselli » sab mag 23, 2020 2:57 pm

Ed ecco che il mio DTS-6 e' di nuovo operativo - il sistema funziona anche senza la batteria quindi non mi sono posto il problema di rimpiazzarla.
Qui vedete il DTS che riproduce la traccia in lingua originale mentre il CP650 riproduce la traccia sulla pellicola, Italiana. Entrambi passano per il SONY unicamente per praticita': il Sony ha due ingressi multicanali che posso comodamente selezionare da pulsantiera.

Nel video anche una dimostrazione veloce sulla capacita' del sistema di continuare la riproduzione anche senza timecode: la lettura prosegue con la velocita' rilevata fino a quel punto e "sgancia" solo dopo vari secondi.

Infine ho voluto "vedere" il timecode, per mia curiosita'. Nel farlo ho erroneamente messo a terra la linea 5V del processore: fortunatamente un fusibile sostituibile sulla scheda del timecode ha evitato il peggio! :)

Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Antonio Marcheselli
Amministratore

Messaggio da Antonio Marcheselli » lun mag 25, 2020 10:41 pm

Ed ecco che ho collegato anche il mio CP500. Il 500 e' collegato alla CAT701 in cima al proiettore, il CP650 alla testa Kinoton del proiettore. L'audio analogico e' collegato solo al CP650. E si', devo settare la sincronia! :)

Da notare che in seguito ho smontato il pannello LCD per capire se fosse possibile rimuovere quell'ombra sulla retroilluminazione: la macchia di polvere era sul pannello diffusore che sta dietro il pannello LCD. Fortunatamente e' molto semplice rimuoverlo e pulirlo. Nel farlo ho scoperto che un piccolo condensatore e' andato e sara' sostituito quando capitera' l'occasione.

Questo il "PRIMA". Si vede questa ombra sulla sinistra che pare sporco.
InkedIMG_0134_LI.jpg
InkedIMG_0134_LI.jpg (212.19 KiB) Visto 367 volte
Rimosso il pannello ho potuto pulire il vetro frontale che come vedete non era propriamente pulito
IMG_0137.JPEG
IMG_0137.JPEG (142.74 KiB) Visto 367 volte
Anche il pannello stesso era polveroso. Ma questo non e' bastato.
IMG_0136.JPEG
IMG_0136.JPEG (129.23 KiB) Visto 367 volte
Il pannello di retroilluminazione si rimuove con facilita': e' composto da una lastra di plastica con dietro un foglio di plastica bianca e davanti un foglio di plastica "opaca" per la diffusione. I fogli di plastica si "sfogliano" come un libro e possono essere puliti con un panno. Si vedono chiaramente le macchie.
IMG_0138.JPEG
IMG_0138.JPEG (79.6 KiB) Visto 367 volte
E infine ecco il risultato
IMG_0141.JPEG
IMG_0141.JPEG (191.36 KiB) Visto 367 volte
IMG_0140.JPEG
IMG_0140.JPEG (213.26 KiB) Visto 367 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi