Victoria 8r

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
FrancescoV
Nuovo Utente

Re: Victoria 8r

Messaggio da FrancescoV » lun apr 27, 2020 4:59 pm

Grazie Antonio. Ok, tensione e non voltaggio, :colpa: ho imparato! Va a 220 la lampadina?
Capisco e vedo la difficoltà nel capire i collegamenti soprattutto per me che sono una capra. Semplicemente, se usassi lo switch (quello con i cavi blu) sul meccanismo della serranda interrompendo uno dei due cavi fra trasformatore e led...funzionerebbe secondo te? O è troppo facile come l'ho pensata. A me che del cambio macchina non me ne faccio nulla andrebbe benissimo. È vero, questo non muterebbe l'ingresso al processore ma avendo l'accortezza di selezionare il canale dopo aver aperto la serranda non dovrebbero esserci problemi di "botte" all'impianto.
La parete bianca andrebbe benissimo!! Il problema è che bisognerebbe averla :hahaha: .
Per come sono sistemate le cose il fascio di luce al momento si schianta sulla parete di fronte. Aprirò un finestrino (cioè, lo farò aprire...non vorrei far crollare la casa) e il fascio potrà procedere fino a schiantarsi sul retro del portellone del garage che non è il massimo per proiettare. Per questo gioco forza ho bisogno di uno schermo...nel modo più economico possibile. Non credo il classico lenzuolo bianco sia il massimo...ma andasse bene quello me la studio!!!

Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Contatta:

Messaggio da Elia Orselli » lun apr 27, 2020 5:20 pm

Stando al manuale la luce di quadro è da 12V 5W, i valori sono stampigliati su uno dei due lati della lampada stessa.
Elia

FrancescoV
Nuovo Utente

Messaggio da FrancescoV » lun apr 27, 2020 5:26 pm

Grazie Elia...mago!

Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Contatta:

Messaggio da Elia Orselli » lun apr 27, 2020 5:30 pm

Quanto al collegamento dell'alimentazione del led, soprattutto per un uso domestico, non vedo perché usare automatismi o cose particolari. Puoi semplicemente interrompere o la 220 prima dell'alimentatore o la cc prima del led, come del resto fa cinemeccanica sui V5
Elia

FrancescoV
Nuovo Utente

Messaggio da FrancescoV » lun apr 27, 2020 5:35 pm

Ok! Quindi secondo te la via più semplice potrebbe per esempio essere usare il vecchio interruttore dell'eccitatrice sul bancale interrompendo un filo tra trasformatore e led...mi sembra la cosa più facile.

Rispondi