Problema con proiettore epson

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
Flc Music
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 07, 2021 1:08 am

Problema con proiettore epson

Messaggio da Flc Music »

Salve, ho alcuni problemi con un videoproiettore epson EH-TW5500.

Il proiettore si accende e compare il logo epson per poi fermarsi e proiettare un immagine fissa tendente al viola con alcune sfumature di giallo per nulla luminosa, molto fiacca con poca luce, mentre la scritta epson proiettata inizialmente all'accensione è molto luminosa e chiara.

Il proiettore non risponde ai comandi e rimane fermo su questa immagine viola, non risponde nemmeno al tasto d'accensione.

Che problema potrebbe essere?

La lampada accende in maniera corretta, non è scarica.

Lascio una foto allegata dell'immagine fissa che proietta senza rispondere ai comandi:
https://ibb.co/gJxtcBf

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Problema con proiettore epson

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il test del proiettore sul sacchetto di carta onestamente mi mancava.

Benvenuto. Non e' esattamente un forum di proiettori home ma - da sfortunato possessore di un Epson TW - posso dirti che quello che vedi e' semplicemente lo sfondo nero del proiettore che non e' particolarmente uniforme (e' piu' o meno normale) e ha dello sporco sul percorso ottico (le chiazze verdi).

Non e' che semplicemente hai le pile del telecomando scariche? hai provato a collegare degli ingressi? Puoi provare ad operare il proiettore dal pannello di controllo sul proiettore? Se premi una volta il pulsante di accensione, viene fuori la schermata di conferma spegnimento? Se premi due volte, si spegne?

Saluti
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Flc Music
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 07, 2021 1:08 am

Re: Problema con proiettore epson

Messaggio da Flc Music »

Antonio Marcheselli ha scritto: mar dic 07, 2021 9:22 pm Il test del proiettore sul sacchetto di carta onestamente mi mancava.

Benvenuto. Non e' esattamente un forum di proiettori home ma - da sfortunato possessore di un Epson TW - posso dirti che quello che vedi e' semplicemente lo sfondo nero del proiettore che non e' particolarmente uniforme (e' piu' o meno normale) e ha dello sporco sul percorso ottico (le chiazze verdi).

Non e' che semplicemente hai le pile del telecomando scariche? hai provato a collegare degli ingressi? Puoi provare ad operare il proiettore dal pannello di controllo sul proiettore? Se premi una volta il pulsante di accensione, viene fuori la schermata di conferma spegnimento? Se premi due volte, si spegne?

Saluti
Antonio

Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo il sacchetto era l'unica cosa bianca a portata di mano aahah.
Comunque, no, il proiettore una volta acceso fa solamente quell'immagine viola, non risponde ai tasti laterali sul proiettore ne al tasto dello spegnimento. Purtroppo non ho il telecomando.
In pratica se premo i tasti non succede nulla..

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Problema con proiettore epson

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ti chiedo cortesemente di non riportare messaggi interi, è nel regolamento del forum.

Quindi il tasto di accensione funziona ma poi smette di funzionare e non puoi spegnerlo se non staccando ma spina (che non è cosa buona)?

Forse esiste un modo per resettare la macchina senza telecomando, hai provato a cercare online?

Più di questo onestamente posso consigliare un aggiornamento FW - che sul mio accade inserendo una USB con il file e accendendo il proiettore mentre si preme un tasto particolare mi pare.
Magari risolve. Magari no.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Flc Music
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 07, 2021 1:08 am

Re: Problema con proiettore epson

Messaggio da Flc Music »

Ciao, scusa, purtroppo sono nuovo nel forum..

In pratica appena collego la spina il proiettore si accende da solo. Per spegnerlo devo solamente staccare la spina perchè il tasto ON se lo premo non succede nulla.

Ho provato a cercare qualcosa online, ma non ho trovato nulla su questo proiettore specifico.. Se è possibile fare questa cosa del reset come potrei fare? Dove posso scaricarli questi file?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Problema con proiettore epson

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi domando se magari scollegando la pulsantiera magari smette di accendersi da solo - immagino vi sia un cavetto all'interno.

Se cerchi sul sito della Epson troverai - credo - l'ultimo firmware e le istruzioni per avviare l'update.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Flc Music
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 07, 2021 1:08 am

Re: Problema con proiettore epson

Messaggio da Flc Music »

non ci sono firmware da scaricare per questo proiettore

Rispondi