usura lampada

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
rigel
Messaggi: 19
Iscritto il: sab giu 06, 2015 5:21 pm

usura lampada

Messaggio da rigel » mar mag 17, 2016 8:16 pm

Salve,

ho bisogno di un' informazione: nel proiettore BARKO 2K come si fa per controllare le ore di
funzionamento della lampada?

Grazie,

Rigel

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24146
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: usura lampada

Messaggio da Antonio Marcheselli » mar mag 17, 2016 8:47 pm

Se non scrivi il nome come si deve non ti rispondo!!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

rigel
Messaggi: 19
Iscritto il: sab giu 06, 2015 5:21 pm

Re: usura lampada

Messaggio da rigel » lun lug 04, 2016 8:09 pm

Salve,

non ho capito che cosa intendi. Non basta il mio nome utente?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24146
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: usura lampada

Messaggio da Antonio Marcheselli » lun lug 04, 2016 9:03 pm

era una battuta sul nome del proiettore.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

sony2k
Messaggi: 35
Iscritto il: lun set 15, 2014 4:54 pm

Re: usura lampada

Messaggio da sony2k » lun lug 04, 2016 9:04 pm

ahahaha il migliore!

rigel
Messaggi: 19
Iscritto il: sab giu 06, 2015 5:21 pm

Re: usura lampada

Messaggio da rigel » mar lug 05, 2016 7:27 pm

Ciao, Antonio.
Scusa, non avevo capito.
Comunque, il nome del proiettore è BARKO 2K; sotto il nome c'è anche la sigla in rosso DLP.
Se questi dati non bastano, cercherò altre informazioni e ti riscriverò.
Intanto, puoi dirmi qualcosa?
Grazie,
Rigel

sony2k
Messaggi: 35
Iscritto il: lun set 15, 2014 4:54 pm

Re: usura lampada

Messaggio da sony2k » mer lug 06, 2016 12:03 pm

Direi...recidivo :colpa:

rigel
Messaggi: 19
Iscritto il: sab giu 06, 2015 5:21 pm

Re: usura lampada

Messaggio da rigel » sab lug 09, 2016 5:49 pm

Ciao, Antonio.

Il nome del proiettore è BARKO 2K seguito dalla scritta 12C.
E' sufficiente per sapere come si fa per vedere quante ore di consumo
ha accumulato la lampada?

Grazie

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: usura lampada

Messaggio da Walter » gio lug 14, 2016 5:30 pm

Giusto per intenderci, sul tuo proiettore c'è il logo di destra o di sinistra fra questi?
logobarco.png
logobarco.png (5.56 KiB) Visto 5931 volte
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

rigel
Messaggi: 19
Iscritto il: sab giu 06, 2015 5:21 pm

Re: usura lampada

Messaggio da rigel » dom set 25, 2016 10:05 pm

Ciao, Antonio!

Scusa se nn ho risposto prima.
Comunque, si; il logo è quello che tu hai postato.
Ora sei in grado di rispondere alla mia domanda?
Grazie,
Rigel

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24146
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: usura lampada

Messaggio da Antonio Marcheselli » dom set 25, 2016 11:07 pm

Rigel

Se leggi bene ci riferivamo tutti al fatto che stai scrivendo barKo con la K e non con la C che suona un po' male.

Ad ogni modo, siccome non voglio passare per rompiballe piu' di quanto gia' lo sia, puoi vedere le ore residue della tua lampada con il communicator. Vai su ADVANCED/LAMP e sotto LAMP INFORMATION troverai cio' che trovi. Se il tuo communicator e' impostato in Italiano, sara' piu' o meno come ho scritto, non ho mai usato il communicator in Italiano.
Inoltre, vado a memoria perche' il mio nuovo laptop non mi permette di premere contemporaneamente tasto destro e sinistro per abilitare la simulazione! O_O

Facci sapere se hai problemi con il tuo barCo.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

rigel
Messaggi: 19
Iscritto il: sab giu 06, 2015 5:21 pm

Re: usura lampada

Messaggio da rigel » lun set 26, 2016 7:12 pm

Caro Antonio,

Ti ringrazio della risposta; nn mi ero accorto che in un caso il nome era scritto con la C e nell'altro cn la K ( mea culpa )!
Appena torno al lavoro, faccio una ricerca perkè nn ricordo di aver mai visto la scritta " communicator "
nella schermata del monitoraggio nè in quella dell'ingest nè in quella dei contenuti; ma può anche darsi che nn l' ho notato
perchè prima nn mi ero mai posto il problema. In ogni caso, te lo faccio sapere.

A presto,
Rigel :festa:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24146
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: usura lampada

Messaggio da Antonio Marcheselli » lun set 26, 2016 9:36 pm

Per favore, NON usare le K al posto delle C. Non scrivere "nn" per "non". E' un forum, non una chat, E' pure nel regolamento!

Le schermate che menzioni sono probabilmente del server. Ti serve il software di controllo del proiettore.

Comunque mi ero sbagliato: INSTALLATION/LAMP/LAMP INFORMATION
Allegati
commu (Small).PNG
commu (Small).PNG (50.41 KiB) Visto 5701 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

rigel
Messaggi: 19
Iscritto il: sab giu 06, 2015 5:21 pm

Re: usura lampada

Messaggio da rigel » dom ott 02, 2016 9:59 pm

Antnio scusami ma qual è la procedura per entrare nel software di controllo del proiettore?

Grazie,
Rigel

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24146
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: usura lampada

Messaggio da Antonio Marcheselli » dom ott 02, 2016 11:45 pm

devi averlo installato da qualche parte. L'installatore te lo avrà installato certamente visto che è necessario per il cambio lampada. Oppure hai un touch screen - che è la stessa cosa.

Domanda: hai il permesso del titolare per accedere a tale software?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

rigel
Messaggi: 19
Iscritto il: sab giu 06, 2015 5:21 pm

Re: usura lampada

Messaggio da rigel » mar ott 11, 2016 9:25 pm

Ciao, Antonio.

Da quando lavoro con questo proiettore non ho mai visto una schermata
come quella che tu hai postato il 26/9.
So soltanto che sul desktop c'è un'icona che raffigura una cassetta degli attrezzi
con la scritta " set up tool " ma se ci clicco sopra, compare una schermata con uno
spazio bianco in cui va inserita una password.
Io non la conosco ma la mia collega evidentemente sì, perchè fu lei ad accorgersi che la
lampada non funzionava bene e ad avvisare il tecnico. Presumo che prima di farlo
abbia verificato le ore di impiego della lampada.
Purtroppo non posso chiedere la pw alla mia collega perchè non me la direbbe.
Non andiamo d'accordo ma è una storia lunga che , se vuoi, posso raccontarti in
privato,per sicurezza.

Ti ringrazio,
Rigel

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24146
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: usura lampada

Messaggio da Antonio Marcheselli » mer ott 12, 2016 8:31 am

Ciao

Allora devi rivolgerti al tecnico installatore ma il communicator dovrebbe essere parte dell'installazione (come training) visto che altrimenti non puoi cambiare la lampada alla macchina!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Hokusai
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 22, 2017 2:27 am

Re: usura lampada

Messaggio da Hokusai » mar mag 30, 2017 12:55 am

rigel ha scritto:Caro Antonio,

Ti ringrazio della risposta; nn mi ero accorto che in un caso il nome era scritto con la C e nell'altro cn la K ( mea culpa )!
Appena torno al lavoro, faccio una ricerca perkè nn ricordo di aver mai visto la scritta " communicator "
nella schermata del monitoraggio nè in quella dell'ingest nè in quella dei contenuti; ma può anche darsi che nn l' ho notato
perchè prima nn mi ero mai posto il problema. In ogni caso, te lo faccio sapere.

A presto,
Rigel :festa:
Mi pare di capire che stai cercando il software nel posto sbagliato. Noi lo abbiamo in un PC a parte che si collega al proiettore tramite cavo di rete con apposito settaggio della LAN. Funziona sotto ambiente Windows e non nel Doremi. Poi magari ne esistono diverse versioni ma il nostro installatore usa il suo portatile quando deve collegarsi per fare manutenzione.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24146
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: usura lampada

Messaggio da Antonio Marcheselli » mar mag 30, 2017 3:09 am

Per favore non quotare messaggi interi, grazie
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
German
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 03, 2004 4:04 pm
Località: Verbania

Re: usura lampada

Messaggio da German » mer mag 31, 2017 11:06 am

Anche se il post è un po' datato, mi sembra evidente che Rigel non è molto pratico con la cabina di proiezione, e anche se ci vuole la password per poter salvare dei cambiamenti, meglio imparare dal tecnico onsite come fare per adoperare proiettore e server, non è difficile ma prima di combinare danni...
-Hey doc, dove siamo?
-Ragazzo, la domanda esatta è: quando siamo?

Rispondi