DOREMI COLLEGATO AL MAC

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
elena04
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 27, 2015 8:45 pm

DOREMI COLLEGATO AL MAC

Messaggio da elena04 »

CIao a tutti ho problema
nella sala cinematografica in cui dovrò lavorare, devo usare un videoproiettore da cinema Doremi, non riesco a collegare il proiettore al mio mac.
Come posso fare?

grazie

elena

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: DOREMI COLLEGATO AL MAC

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Benvenuta Elena,

Non esiste un proiettore "Doremi", puoi per favore informarti meglio sugli apparecchi in dotazione alla tua sala e poi farci sapere?
Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: DOREMI COLLEGATO AL MAC

Messaggio da fabiooo »

Benvenuta.
"Doremi" non è una marca di proiettori è una marca di server (ci sono anche piccoli server integrabili nei proiettore) forse è questo che ti ha confusa.

Sai dirci marca e modello sia del proiettore che del server?

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: DOREMI COLLEGATO AL MAC

Messaggio da pclarici »

Se il Mac è recente in linea di massima per un server Doremi esterno ti serve un cavo Mini DisplayPort - DVI da collegare agli ingressi del proiettore, mentre se hai un media block interno ci vuole un cavo Mini DisplayPort - HDMI. Che poi in realtà sono la stessa identica cosa, cambia solo il connettore lato proiettore e può anche funzionare con un adattatore.
La parte potenzialmente più critica è la configurazione software degli ingressi che dovrebbe essere stata fatta dall'installatore.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

elena04
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 27, 2015 8:45 pm

Re: DOREMI COLLEGATO AL MAC

Messaggio da elena04 »

Infatti ho avuto questo dubbio, non so che marca di proiettore usano,perchè non sono io che direttamente mi occupo della cosa, so che hanno collegato il mac con vga quindi mini display port - vga e hdmi. Il computer si collega ma viene visto come output. Avendo il server doremi e il videoproiettore si può baipassare il server e collegare direttamente il computer al videoproiettore?

grazie

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: DOREMI COLLEGATO AL MAC

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Elena,

purtroppo se non ci dai piu' informazioni non ci e' possibile aiutarti.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: DOREMI COLLEGATO AL MAC

Messaggio da fabiooo »

Prova a chiedere a "Chi si occupa della cosa":
Marca e modello del proiettore
Marca e modello del server
Marca e modello processore audio

Oppure ancora meglio chiedi a "Chi si occupa della cosa" dove ha nascosto i manuali delle istruzioni.
Così capisci a quali porte puoi collegare il portatile e di conseguenza quali adattatori ti servono.

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: DOREMI COLLEGATO AL MAC

Messaggio da matticosez »

Se tu hai qualsiasi tipo di MAC ( book, pro,I-Mac ecc ) puoi comunque collegarlo a qualsiasi proiettore D-Cinema, basta che tu abbia il "magico" cavetto adattatore bianco display port/dvi o HDMI, possibilmente originale che puoi comprare nei Mac store, a questo punto ti colleghi a uno dei due ingressi DVI del proiettore lo selezioni e gli assegni i valori necessari per quella sorgente, se provi e hai problemi ti guidiamo sul da farsi.

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: DOREMI COLLEGATO AL MAC

Messaggio da matticosez »

Ha dimenticavo prova a cercare i manuali, ma di solito in queste strutture vengono persi/sottratti oppure mangiati dal gatto!

Rispondi