uscita audio lettore blu ray in ingresso a dolby CP55?

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
adriano
Utente 35mm
Messaggi: 202
Iscritto il: gio mar 26, 2009 12:10 am

uscita audio lettore blu ray in ingresso a dolby CP55?

Messaggio da adriano »

Salve a tutti,
Come da titolo dovrei abbinare l'uscita audio di un lettore blu-ray ad un processore dolby CP55. Non possedendo un lettore blu ray a casa (sono fermo al dvd...) non ho mai avuto modo di verificare (ma credo proprio che ce l'abbia) se il blu-ray ha l'uscita RCA.
Ricordo in un cinema in cui lavoravo un lettore di musicassette abbinato sempre ad un CP55 che si usava per far ascoltare la musica negli intervalli, la mia domanda sarebbe: serve un qualche tipo di "interfaccia" oppure il CP55 oltre agli ingressi ottici accetta anche un ingresso RCA?
Premetto che la qualità audio per ora non interessa, quello che ci serve è che l'audio del blu ray si senta attraverso l'impianto audio che abbiamo (cineforum con film in blu ray in cinema/teatro provvisto di dolby SR).

Grazie a chi potrà rispondermi!
Adriano

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: uscita audio lettore blu ray in ingresso a dolby CP55?

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il 55 ha un ingresso 5.1 e un ingresso stereo.

Se il tuo lettore BD ha una uscita 5.1, puoi collegare i due in 5.1 (poi dipende da che configurazione ha il tuo 55). Se non ha l'uscita 5.1, dovrai fare in stereo sul Non Sync, magari abilitando il Pro Logic sull'ingresso.

Il CP55 non ha alcun ingresso digitale, ottico o coassiale. Immagino che con "ingresso RCA" tu intenda il coassiale digitale/SPDIF? RCA è il nome del connettore, puoi specificare che tipo di segnale vorresti inviare al processore?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

adriano
Utente 35mm
Messaggi: 202
Iscritto il: gio mar 26, 2009 12:10 am

Re: uscita audio lettore blu ray in ingresso a dolby CP55?

Messaggio da adriano »

La questione è questa:
Dobbiamo effettuare alcune proiezioni con videoproiettore e blu ray. Chi ha installato il videoproiettore (non dei tecnici "cinematografici") hanno detto che non è possibile mandare l'audio in ingresso alla CP55, ma si puo fare solo tramite attrezzatura tradizionale da teatro (mixer, ampli, casse ecc). Io però vorrei che l'audio si sentisse tramite l'impianto della sala. Non sono un gran esperto, detto in parole povere vorrei cercare di capire se l'uscita audio del blu ray (o del videoproiettore) si puo in qualche modo, senza tanti accrocchi, inviare alla CP55, per questo avevo pensato alla normale uscita audio dotata di jack RCA di cui normalmente sono provviste tutte le apprecchiature audio (cd, dvd, ecc, i classici jack rosso/bianco).

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: uscita audio lettore blu ray in ingresso a dolby CP55?

Messaggio da Antonio Marcheselli »

qualsiasi lettore BD ha l'uscita stereo. Collegala ad uno dei "Non Sync" del CP55, che non ha ingresso "RCA" bensì terminale a vite.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

adriano
Utente 35mm
Messaggi: 202
Iscritto il: gio mar 26, 2009 12:10 am

Re: uscita audio lettore blu ray in ingresso a dolby CP55?

Messaggio da adriano »

Perfetto. Non avevo ancora avuto modo di verificare il retro della CP55. Grazie!

Rispondi