Faccio riferimento a questo articolo su Film Journal
Come noto Harkness sta spingendo molto sugli schermi non white come sistema per aumentare la luminosità riducendo la potenza delle lampade, secondo loro con un adeguato grado di curvatura (che, mi pare di capire venga calcolato secondo un preciso modello matematico) è possibile raggiungere una uniformità luminosità superiore al 90% con il nuovo Clarus 170... Voi cosa ne pensate, anche in relazione ai costi per rifare l'intelaiatura supponendo di dover sostituire uno schermo esistente?
Omogeneità luminosa schermi silver curvi
- Sydneyblue120d
- Utente 35mm
- Messaggi: 1354
- Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
- Località: Mantova
Omogeneità luminosa schermi silver curvi
Inesperto appassionato di Cinema
Re: Omogeneità luminosa schermi silver curvi
mah, quelli che ho visto fin'ora non mi hanno convinto molto, ma magari la curvatura non era ideale...
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it
http://www.loverini.it
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
- Messaggi: 24443
- Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
- Località: Swindon, UK
Re: Omogeneità luminosa schermi silver curvi
E' vero. Ne ho visto uno che era perfetto, pareva un matt white. Ma era Silver. Serve non solo il telaio ma anche la sala giusta. Questa era una sala la cui forma geometrica aiutava molto. Così come van bene le sale lunghe, a quel punto lo schermo è quasi tutto a 90°.
ma normalmente questi conteggi non vengono mai fatti e buonanotte.
ma normalmente questi conteggi non vengono mai fatti e buonanotte.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo
Spettatore Anonimo