Trailer e SIAE

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
Banus84
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: ven set 17, 2010 7:04 pm
Località: Bergamo (prov.)

Trailer e SIAE

Messaggio da Banus84 »

Buongiorno a tutti,
volevo avere alcune informazioni riguardanti la gestione dei trailer da parte di SIAE.

Volendo mettere in cassa anzichè le locandine uno schermo sul quale far girare i trailer dei film in programmazione, alla SIAE devo chiedere qualcosa? Devo anche pagare i trailer che proietto su tale schermo?
Se devo pagare qualcosa c'è qualche differenza se proietto trailer in programmazione e trailer di film che non proietterò?
Penserei di no visto che i trailer che inserirsco nella proiezione non vengono inseriti nei borderò, così penso facciano i miei responsabili amministrativi; inoltre essendo trailer dovrebbero essere gratuiti per invogliare il pubblico a vedere il film, però SIAE è imprevedibile.

Grazie Mille e Buona Giornata a Tutti!

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Trailer e SIAE

Messaggio da Gio »

Il trailer non da problemi. Al massimo la musica dei trailer.
Se sono muti perché sopra la cassa, non c'è nessun problema. In atrio, se paghi già a fofait per diffusione sonora sei a posto, basta che non aggiungi altoparlanti solo per i trailer.
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Banus84
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: ven set 17, 2010 7:04 pm
Località: Bergamo (prov.)

Re: Trailer e SIAE

Messaggio da Banus84 »

Beh, per ovviare al trailer in mute nel caso penso di inserire con un video editor prima del trailer le date con gli orari dello spettacolo.
Grazie per l'informazione!

Rispondi