Christie Solaria One

Forum tecnico di carattere generale
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Antonio Marcheselli »

7.6? Era una proiezione per non udenti? :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Fbrighi »

No no, era il dcp con l'audio molto basso. Abbiamo fatto prove con altri film, ed erano perfetti. Questo si sentiva molto basso ... abbiamo dovuto alzare fino a un livello decente :-X

FKB
FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Antonio Marcheselli »

una produzione di categoria!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

armando82
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 11, 2014 9:08 am

Re: Christie Solaria One

Messaggio da armando82 »

salve a tutti,io ho installato da 1 mese il Christie Solaria One Plus e sono molto soddisfatto..ho riscontrato un problema: effettuando l'accesso come service e procedendo ad eliminare una playlist o un contenuto il proiettore va in bambola ed i comandi non rispondono più costringendomi a staccare la spina dell'alimentazione

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Fbrighi »

Ciao e benvenuto.
Strana cosa questa, ma la faceva da subito (il tecnico quando ti ha fatto corso e collaudo ha avuto lo stesso problema?) o ha iniziato da un certo punto in poi?
Ci sai dire come e composto il tuo impianto (specie lo storage, che sara un NAS immagino)? Versioni software?
Azzardo un'ipotesi, secondo me e qualche impostazione nel nas che manda in palla il vpr...oppure un bug nel fw.
Io ho a che fare con un solaria one semplice, ma mai fatto cose simili.
Ps: invece di staccare l alimentazione totale, che non fa sempre bene, sconnetti solo il pannello touchscreen aspetta 1 minuto e riconnettilo. Si riavvia solo l'interfaccia e non occorre spegnere "brutalmente" tutto :)

Fkb
FKB

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Christie Solaria One

Messaggio da fabiooo »

Mi sa molto di un difetto nel software o comunque nelle configurazioni fatte durante l'installazione.
Chiedi al tuo tecnico di risolvere, spegnere staccando la spina non è molto salutare per la macchina. :) :)

Avatar utente
birba
Messaggi: 32
Iscritto il: gio dic 12, 2013 2:39 pm
Località: Busto Arsizio VA
Contatta:

Re: Christie Solaria One

Messaggio da birba »

Anche noi abbiamo un solaria one in funzione da un anno. Mai riscontrato problemi di questo tipo.
Presumo anch'io che sia un problema di comunicazione/risposta del Nas

Per contro fare molta attenzione il proiettore va acceso almeno una volta la settimana, pena l'azzeramento della batteria tampone e la relativa sostituzione dell'IMB con nuovo numero seriale ( avvenuto in garanzia )
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse...E il mondo appare diverso da quassù. È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma dai! la batteria dura ben piu' di una settimana. Pero' si ricarica in 24 ore, quindi non basta uno spettacolo ogni settimana. Direi che probabilmente tenerlo acceso 24 ore ogni mese sarebbe sufficiente.

Se la batteria si scaricasse ogni 7 giorni, come fanno ai magazzini? :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
birba
Messaggi: 32
Iscritto il: gio dic 12, 2013 2:39 pm
Località: Busto Arsizio VA
Contatta:

Re: Christie Solaria One

Messaggio da birba »

Secondo i tuoi calcoli noi saremmo al pelo ogni mese con due spettacoli alla settimana mentre con tre ci ricarichiamo senza problemi

a noi così è stato consigliato in quanto dopo la primavera le proiezioni si diradano parecchio
comunque la chiusura completa di luglio agosto è letale

ovviamente tutto ciò ci è stato detto dopo, penso che nella nostra situazione ci saranno molti altri cinema minori
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse...E il mondo appare diverso da quassù. È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Antonio Marcheselli »

certo se fai uno spettacolo alla settimana per 3 mesi e poi chiudi per due...

E' una batteria, non si ricarica in 2 ore. La batteria nell'Enigma se non erro servono 72 ore per una piena ricarica. Per questo ho consigliato di tenere tutto acceso per 1 o 2 giorni una volta ogni tanto.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
birba
Messaggi: 32
Iscritto il: gio dic 12, 2013 2:39 pm
Località: Busto Arsizio VA
Contatta:

Re: Christie Solaria One

Messaggio da birba »

Tarda primavera/estate è praticamente così.
Grazie per le info ne farò tesoro, se avessimo ascoltato il tecnico ci saremmo trovati a settembre a dover ricambiare la scheda IMB :confuso:
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse...E il mondo appare diverso da quassù. È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Christie Solaria One

Messaggio da spantax »

In effetti sembra che ci siano stati problemi di scaricamento batteria tampone in giro. Lo abbiamo saputo quando il nostro era spento oramai da un mese e mezzo e oltre. Per fortuna ci è andata bene. Cmq pare sia buona norma accenderlo ogni tanto quando si fermano le attività (tipico delle sale della comunità).

Per quanto riguarda il tuo problema, a noi mai successo. Toccatina d'obbligo...
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
fpego
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: dom dic 23, 2012 9:22 pm
Località: Origgio
Contatta:

Re: Christie Solaria One

Messaggio da fpego »

Noi l'abbiamo tenuto spento per 3 mesi d'estate e nessun problema di batteria tampone scarica.
Il tecnico ci ha detto che poteva essere un problema delle ultime versioni software del Christie: sotto una certa versione non ha mai visto il problema, sopra sì.
Cineteatro di Origgio - http://www.cineteatroriggio.it/

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: Christie Solaria One

Messaggio da matticosez »

Il problema non è delle batterie tampone, bensì di un buco/errore software nella gestione IMB, sino all'anno scorso era necessario cambiare la flash memory su cui risiede il firmware dell' IMB, una serie di flash marcate SanDisk infatti si corrompeva irrimediabilmente in modo random; in seguito sono intervenuti altri problemi software IMB , è stata necessaria la sostituzione in garanzia di molti esemplari , spesso il media block non era più in grado di funzionare, la prima versione più o meno stabile è stata la 1.4.1 da circa metà 2014, ora sembrerebbe che a livello IMB siamo più o meno a posto.

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Mauro »

Cercando un'altra discussione mi sono imbattuto in questa e porto il mio contributo personale...
A noi non è andata così bene, alla riapertura di stagione a fine agosto il proiettore dava errore sul certificato di sicurezza e la spia fips era rossa.
Morale della favola: sostituzione dell'IMB, con conseguente cambio del seriale per le kdm, fortunatamente tutto ancora in garanzia.
Devo ringraziare Massimiliano, Luca per le consulenze immediate su cosa fare ed eHome per la rapidità dell'intervento di sostituzione; il problema è stato rilevato il 28/8 e il giorno successivo tutto era nuovamente funzionante.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

armando82
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 11, 2014 9:08 am

Re: Christie Solaria One

Messaggio da armando82 »

Salve,anche io ho avuto lo stesso problema con la scheda.Per fortuna che avevo terminato la programmazione di Minions ed il guasto si è verificato nel giorno di chiusura mentre caricavo il prossimo film.Il dato strano è che hanno parlato di guasti a proiettori fermi mentre il mio ha regolarmente lavorato durante l'estate. A sentire la E Home,adesso le nuove schede non dovrebbero dare problemi.
Al netto del guasto devo ringraziare E Home per la velocità con la quale hanno spedito il pezzo nuovo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Christie Solaria One

Messaggio da spantax »

E pure noi... cambiato l'IMB. La differenza come sempre non la fa la macchina in sè... ma il tecnico che ti segue. RIngrazio anche io il grande Max che davvero si fa in 14!
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Mauro »

E' stata proprio una moria allora...
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Elia Orselli »

Stesso per me a metà estate. IMB sostituito pochi giorni dopo (tanto eravamo chiusi). Certo sarebbe più seria una sostituzione di tutti gli IMB "prima serie" con questo simpatico difetto
Elia

sony2k
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 15, 2014 4:54 pm

Re: Christie Solaria One

Messaggio da sony2k »

Posso garantirvi che c'è anche chi è arrivato al terzo IMB sostituito, e non è bello...proprio per niente.

Rispondi