Trasformare un teatro in cinema

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
ermete1988
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 05, 2013 9:53 pm

Trasformare un teatro in cinema

Messaggio da ermete1988 »

Salve a tutti!è la prima volta che scrivo in questo blog, spero di non aver sbagliato sezione.
In un piccolo paese del viterbese assieme ad un associazione di ragazzi vorremmo trasformare in sala cinematografica il teatro comunale. Potreste aiutarmi consigliandomi i materiali principali di cui ho bisogno ed i costi?
Ad esempio il proiettore, quanto può costare? posso reperirlo usato?
L'amplificazione, sono circa 200 posti, cosa posso utilizzare?
I film , qual è il supporto meno costoso?dove reperirlo?
grazie mille spero mi aiuterete in molti!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Primi Passi.Help!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao e benvenuto.

Un paio di precisazioni tecniche! :) Questo non è un blog, è un forum. E quando inserisci messaggi, usa dei titoli esplicativi, nel tuo caso cambio io da "Primi Passi.Help!" a "Trasformare un teatro in cinema", che aiuta a mantenere un certo ordine e aiuta i visitatori.
Quello che chiedi è complesso, credo che la cosa migliore sia che tu ti rivolga ad un installatore che verrà a vedere il locale e ti proporrà un preventivo. Se poi hai dei dubbi o delle domande siamo tutti qui ma una risposta accurata richiederebbe un lunghissimo post.
Ti consiglio anche di leggere un po' il forum, troverai molte risposte alle tue domande.
Spero che tu non la prenda come un "non ho voglia di rispondere"!
A presto
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

ermete1988
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 05, 2013 9:53 pm

Re: Trasformare un teatro in cinema

Messaggio da ermete1988 »

Scusami ancora per le mie imprecisioni. Sapresti allor indicarmi come reperirne uno (di installatore) siamo a Ronciglione (VT). Sapresti anche dirmi quanto potrebbe costarci una sua consulenza? Ultimo tentativo, almeno per il proiettore sapresti darmi qualche dritta?
Grazie mille.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Trasformare un teatro in cinema

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Credo che tu li possa trovare sulle pagine gialle. Puoi interpellare Cinemeccanica, Christie (E-Home), Prevost (Sony) e ci sono altri installatori indipendenti. Immagino che il preventivo sia gratuito ma io non posso darti indicazioni su quanto ti costano i servizi di altre persone, assicurati di domandare quando entri in contatto.
Anche il "proiettore" non è una scatola di pomodoro che acquisti al supermercato. Non c'è - in linea di massima - uno buono e uno non buono, si tratta di costi, accessori ma soprattutto la dimensione dello schermo e se intendi installare 3D o meno.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi