come eravamo...

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
Alphil54
Utente 16mm
Messaggi: 161
Iscritto il: sab ago 14, 2004 3:14 pm
Skype: Alphil54
Località: Piemonte

come eravamo...

Messaggio da Alphil54 »

Anche se più volte a settimana riservo qualche minuto per il nostro forum, non effettuo login da parecchio... le occasioni per un mio intervento si affievoliscono ogni giorno di più poichè, il nuovo che avanza, che non voglio ignorare, non mi concede più voce in capitolo.
Oggi, casualmente, ho trovato questo filmato che, secondo me, può rendere benisimo l'idea di come si svolgesse, un tempo, la giornata lavorativa di un operatore cinematografico.
A me è sembrato interessante, ha riproposto ricordi e sensazioni, ed in tal senso, ho pensato di segnalarlo a chi fosse interessato.
http://youtu.be/txaRcg8_iVc
Un cordiale saluto ed i migliori auguri per il nuovo anno.
Luigi Allemandi
Luigi

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: come eravamo...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

interessante, anche se non mi sento di appartenere molto a quel genere di mestiere :)

Grazie per il link, ricorda che puoi linkare i link youtube direttamente nel post usando il tag youtube.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
nergia
Messaggi: 39
Iscritto il: mer set 16, 2009 9:45 pm

Re: come eravamo...

Messaggio da nergia »

Caro Luigi, quel mondo antico che tu ricordi, nelle piccole realtà di periferia, esiste ancora.
Magari non esiste più l'arco voltaico, ma tutto il resto c'è ancora

Guarda qui
http://cinemateatroitalia.altervista.or ... -noi-.html
quelle emozioni le rivivo ogni settimana

NerGia

Alphil54
Utente 16mm
Messaggi: 161
Iscritto il: sab ago 14, 2004 3:14 pm
Skype: Alphil54
Località: Piemonte

Re: come eravamo...

Messaggio da Alphil54 »

Antonio:
... e si.. il tag... non sono più abituato a postare e, con il portatilino, non l'ho neanche notato. La prossima volta...

NerGia
"il Cinema" è una malattia e, nella pluralità delle forme e patologie, chi se la becca non se la toglie... ( per me è addirittura congenita, visto che già mio nonno era un cinematografaro)

Buon Anno a tutti.
Luigi

Rispondi