the hobbit 48fps

Forum tecnico di carattere generale
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: the hobbit 48fps

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Tramite DSS220 o 200? L'eSATA del 220 ha qualcosa che non va, va a meta' velocita' dell'USB! Fai ingest su un 200 e poi trasferisci via network
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: the hobbit 48fps

Messaggio da luca1975 »

9 ore? ma è uno scherzo? Se per caricare un film da 120 gb ci vogliono 30-40 minuti, com'è possibile che per caricarne uno da 480gb ci voglia 15 volte il tempo? Non penso che il tempo cresca esponenzialmente con la grandezza. O sbaglio?
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: the hobbit 48fps

Messaggio da Gio »

Con la porta eSATA del 220. Infatti mi sa che va piano, stamattina alle 8 eravamo convinti di trovarcelo bello che su. Credo sia il primo DCP che carico via HD sul 220. Si fa veramente prima a caricare su un 200 e poi passarlo via rete!!!
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: the hobbit 48fps

Messaggio da Mauro »

Commenti a caldo sull'HFR?
Io "purtroppo" sono a casa in malattia e non ho riscontri...
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: the hobbit 48fps

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ho verificato con un DCP, la esata del 220 va al 50% dell'USB con lo stesso DCP sullo stesso server purtroppo. Spero sia un bug software. Ricorda che il 220 non ha piu' il controller RAID, e' software e i dischi sono 3 e non 4.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: the hobbit 48fps

Messaggio da Gio »

E ha solo un alimentatore contro i 2 del 220...

Ci sono le scene "telenovela" si si, io pensavo fossero (nel test quando c'era il trailer) semplicemente "non lavorate" invece ci sono anche nel film. Però non so dire se è scelta o formato eh.

Pare bello fluido e rilassante. Il dettaglio è favoloso, quello si! Però ne ho visto solo un pezzetto (un 40 minuti), mi riservo di vederlo tutto d'un fiato!
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: the hobbit 48fps

Messaggio da mario beltramo »

E all uci lo proiettano nel formato giusto .... con le bande nere sopra e sotto .. Gli saranno fischiate le orecchie ????
mario beltramo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: the hobbit 48fps

Messaggio da mario beltramo »

Ma nn pensate che abbiano dato biglietti omaggio per la proiezione nn hfr come ha fatto Arcadia . Ero nel centro commerciale e salito per sapere o curiosare un po' alla richiesta di i nformazioni sul nuovo sistema mi hanno risposto che per ieri sarebbe stato proiettato in 3d normale e da oggi "forse" in HFR . Forse. Per il resto di informazioni .....BOOOO nn hanno saputo dirmi altro tranne che l'immagine era proiettata come sopra detto. Andro' a Milano prox settimana Arcadia , andro' sul sicuro.
mario beltramo

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: the hobbit 48fps

Messaggio da Sydneyblue120d »

A quanto pare continuano a susseguirsi i problemi in Sala Energia con Hobbit HFR, anche ieri sera è stato proiettato a 24FPS, mentre domenica la proiezione è stata fermata e fatta ripartire causa probemi di allineamento dei due proiettori...
Inesperto appassionato di Cinema

Rispondi