Cp750 e ingresso MIC

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Cp750 e ingresso MIC

Messaggio da Mauro »

Ciao a tutti
Nell'ingresso MIC del CP750, utilizzabile per collegare un microfono per l'equalizzazione della sala, posso collegare direttamente un microfono per una conferenza oppure l'uscita di un mixerino a cui sono collegati dei microfoni oppure c'è qualche accorgimento particolare da prendere?
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Cp750 e ingresso MIC

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Certo. Il phantom Lo attivi da software. Se colleghi un mixer non è più uscita microfonica però
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Cp750 e ingresso MIC

Messaggio da Walter »

tra l'altro puoi decidere su quali canali uscire (surround o centrale) e attivarci pure un delay.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Cp750 e ingresso MIC

Messaggio da Mauro »

In pratica nel rack degli amplificatori abbiamo una patch con cui possiamo decidere se agli ingressi degli amplificatori mandare i segnali del cp750 oppure l'uscita di un mixer microfonico; in genere quando dobbiamo usare i microfoni isoliamo left e right surround e su quelli mandiamo il segnale del microfono, terminato di usarlo ricolleghiamo i surround e partiamo col film.
Siccome a breve invece avremmo la necessità di intervallare più volte microfono e proiezione di trailer, stare lì ogni volta a fare attacca e stacca non mi pare cosa buona e giusta, così mi è venuto in mente che potrei uscire dalla patch ed entrare direttamente nell'ingresso MIC del 750 e così cambi formato e volume me li gestisco direttamente da playlist...
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Cp750 e ingresso MIC

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se esci da un mixer meglio il non sync.
L e R meglio di no con un microfono puntato contro!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Cp750 e ingresso MIC

Messaggio da Mauro »

Ok grazie!
Avevo pensato al mic giusto per la comodità di usare un cavo XLR-XLR
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Cp750 e ingresso MIC

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Certamente. Piuttosto magari esiste una "matrice di microfoni" o poi semplicemente usare un qualche tipo di switch o magari usare l'ingresso 6ch?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Cp750 e ingresso MIC

Messaggio da Mauro »

Alla fine abbiamo deciso di scollegare temporaneamente uno dei due ricevitori del radiomicrofono ed entrare nel MIC del cp750. Accetta collegamenti bilanciati vero?
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Cp750 e ingresso MIC

Messaggio da Walter »

si, entri col cannon
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Cp750 e ingresso MIC

Messaggio da Mauro »

Grazie!
Almeno così possiamo fare tutto in automatico da playlist.

Altra domanda: cosa sarebbero gli HI and VI-N signals?
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Cp750 e ingresso MIC

Messaggio da Mauro »

Provato e perfettamente funzionante!
Grazie
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Cp750 e ingresso MIC

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Hearing Impared and Visually Impared. HI è una somma mono di LCR. C'è nel DCP (canale 7 o 8 non ricordo) ma lo fa anche il processore se vuoi. VI è la descrizione di quello che sta accadendo sullo schermo. Anche qui, canale 7 o 8, non ricordo. Deve essere presente nel DCP però, il processore chiaramente non se lo può inventare!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
jackal992
Messaggi: 44
Iscritto il: dom set 16, 2012 12:25 am
Località: Desio, MB

Re: Cp750 e ingresso MIC

Messaggio da jackal992 »

Ciao a tutti! Il nostro lettore cd ormai non legge bene i CD, salta, quindi provvisoriamente pensavamo di collegare un lettore mp3/pc.
In ogni caso collegando all'uscita Nonsync del CP750 un cavo rca e connettendolo al dispositivo dovrebbe bastare vero? Una cosa non mi è chiara: ma sul cp750, se si volessero modificare i parametri (es: mettere il nonsync su dolby pro logic II, o modificare i tempi di fade del tasto mute) bisogna per forza collegare il pc da porta usb frontale o è possibile modificare i parametri direttamente dal cp750 come sul cp500?
Nel caso sia necessario per forza usare un pc con porta usb il cp750 è visto come una sorta di pendrive? Quindi trovo il software al suo interno? Oppure ci devono aver lasciato un CD? Dal sito Dolby mi sembra che non sia possibile scaricarlo. Per questa procedura posso azzardarmi a procedere "senza paure" (non servono passwords giusto)? Inoltre se non tocco niente altro da software non rischio di fare danni? Mi spiego anche qui vorrei comunque fare un backup prima di tutto, ma poi è relativamente sicuro e indolore toccare i tempi di fade e impostare il prologic sul nonsync o è esclsivamente lavoro da tecnico?
Ultimo dubbio. A livello di principio il fatto di inserire e disinserire il jack da 3,5mm da pc/lettore mp3 può creare disturbi in sala magari anche amplificati vero? Cioè sarebbe meglio scollegare o collegare i dispositivi a sistema spento o almeno quando è su un altro ingresso? Grazie mille e scusate le tante domande!! Meno male che ci siete però!! Grazie

PS: se il pc ha win7 64bit funziona comunque immagino. Perchè sul manuale indicano solo WinXP/Vista...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Cp750 e ingresso MIC

Messaggio da Antonio Marcheselli »

L'ingresso Non Sync è un normale ingresso "phono" o "RCA" come vuoi chiamarlo, puoi collegarci quello che vuoi. Purtroppo livello, codifiche e fade in/out sono accessibili solo tramite software e non via pannello frontale. Niente di speciale ma serve quel software. Se non tocchi niente nel tab "alignment" non vedo grossi problemi.

Qualsiasi segnale va collegato/scollegato ad ampli spenti o con un MUTE attivo da qualche parte, pena il potenziale danneggiamento dei diffusori.

Il sw del CP750 funziona perfettamente anche sotto Windows 7 64 bit.
Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
jackal992
Messaggi: 44
Iscritto il: dom set 16, 2012 12:25 am
Località: Desio, MB

Re: Cp750 e ingresso MIC

Messaggio da jackal992 »

Perfetto! Grazie Antonio!! Ciao!

Avatar utente
Simo89
Utente 8mm
Messaggi: 136
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:33 pm
Località: Robecco sul Naviglio
Contatta:

Re: Cp750 e ingresso MIC

Messaggio da Simo89 »

Anche io l'altra settimana ho avuto necessità di collegare un MIC al CP750, ho collegato la base del radiomicrofono all'ingresso MIC con un cavo CANNON-CANNON (XRL) e tramite il software dolby ho impostato l'uscita sui canali surround; tutto ha funzionato alla perfezione!
CineTeatroAgorà
P.zza XXI Luglio, 29 - Robecco s/N (MI)
Tel. 02 94975021
https://www.cineteatroagora.it

Rispondi