christie 2220 ~ temperature out of range

Forum tecnico di carattere generale
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: christie 2220 ~ temperature out of range

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ricordo che viene segnalata l'apertura del vano, non sono sicuro se serva l'accesso Service per cancellarla, per questo non l'ho menzionato. Ma non è il marriage, quello è solo quando rimuovi la protezione per rimuovere una scheda.
Sudare? E' la banalità assoluta, apri il vano, sfili il vecchio e infili il nuovo. Nei serie 1 è giù in fondo, nei serie 2 è accessibilissimo.

Quanti gradi hai in cabina Salvatore? Se hai 25 gradi con l'aria condizionata e adriano ha 10° in più direi che i 75° sono normali.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Salvatore Di Vita
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: sab feb 27, 2010 8:10 pm

Re: christie 2220 ~ temperature out of range

Messaggio da Salvatore Di Vita »

'Sudavo freddo' perchè ho capito l'importanza che avesse il filtro, solo dopo aver visto dentro al 2220....

.... siamo intorno ai 27°

pippo47
Messaggi: 25
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:50 pm

Re: christie 2220 ~ temperature out of range

Messaggio da pippo47 »

Buongiorno,
pur essendo iscritto già da un po' a questa lista, questa è la prima volta che intervengo, per cui
è necessario che mi presenti.
Mi chiamo Giuseppe Ravaglia (Pippo per gli amici), 65 anni (ahimè), ex gestore e proiezionista
di una piccola sala in provincia di Ravenna, aperta nel 1933 da mio padre e chiusa da me alla fine degli
anni 70, quando mi divenne impossibile la gestione della medesima da Milano, ove vivevo e facevo tutt'altro mestiere.
Mi intrometto in questa discussione solo per precisare, per chi non lo conosce, il significato di
FPGA: Field Programmable Gate Array.
Qusti oggetti sono circuiti integrati digitali molto complessi e con molti piedini di Ingresso/uscita.
Sono costituiti, in origine, da una marea di celle elementari non definite (Array di Gates, ovvero porte logiche),
che realizzano, una volta programmate, qualsiasi funzione logica, dalle più semplici alle più complesse.
Generalmente racchiudono in un solo chip tutta la logica "sparsa" (o quasi) al di fuori delle CPU nelle le Board complesse
di oggi, nei telefonini nelle schede madri dei PC, etc., e sono programmate dall'utilizzatore (Christie in questo caso),
per cui il termine "Filed Programmable".
Fremo restando tutto ciò che è stato detto e precisando che non cososco il Christie 2220, se la diagnostica segnala
una sovratemperatura specificatamente su tale componente, può darsi che sia solo questo in crisi.
Talvolta questi componenti, molto "grandi" come superfice di silicio, hanno ventoline di raffreddamendo proprie,
come le CPU, e magari è questa che ha problemi.
Scusate la prolissità e ciao a tutti.

Pippo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: christie 2220 ~ temperature out of range

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao pippo, benvenuto.

La ICP board, che è la TI board per gli amici (Texas Instruments), è situata nel vano schede del 2220. Il vano schede è raffreddato da due ventole poste sopra la gabbia stessa, che prende aria dal vano lighe engine, che prende aria dall'esterno tramite 4 ventole poste sul fianco della macchina, con un filtro HEPA davanti.

Ora mi sfugge se vi sia anche una ventola SOTTO il vano schede, potrei confondermi con i SONY.

Non mi risulta che vi sia una ventola aggiuntiva sulla ICP Christie - che peraltro sono schede prodotte da TI appunto, quindi sono identiche tra i vari produttori.
Sono quasi certo che il problema sia dovuto alla temperatura - quasi limite per un 2220 - e dai filtri da sostituire.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi