Drive In

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
Lorenzo Lanci
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 11, 2012 1:13 am

Drive In

Messaggio da Lorenzo Lanci »

Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo sito.
Come da titolo mi piacerebbe avere qualche informazione sul cinema all'aperto, in particolare il mondo del drive in. Non essendo del settore, la parte tecnica la mastico poco -purtroppo-. Ho letto tutti i commenti possibili del vostro forum sull'argomento e mi sono reso conto che la maggior parte delle volte si sono scaldati gli animi: i motivi sono facilmente intuibili perchè ogni domanda che saltava fuori sul come poter aprire un drive in era posta sempre e solo in generale (che devo fare? cosa devo comprare? come devo muovermi per aprire un drive in?), e voi esperti del settore (giustamente a mio avviso) rispondevate seccati, perchè chiaramente non è giusto pretendere tutto su un piatto d'argento. E poi una persona che ha in mente un progetto del genere, se fà domande cosi' sprovvedute NON DEVE FA' NIENTE! chiedo scusa per il maiuscolo.
Premetto di essermi informato bene negli ultimi mesi e i vostri forum mi sono stati di grande aiuto perchè mi hanno dato delle delucidazioni importanti.
Io sono di Pescara e sabato sono andato apposta a Pozzuli per poter vivere la magia dell'unico drive in fatto bene in Italia per quanto ne sò tramite le informazioni raccolte. E' magia pura. Ho letto nel forum che tanti sostengono che non potrebbe andare un idea simile perchè che gusto c'è a vedere il fim in macchina? Bè, forse bisognerebbe chiederlo a tutte le persone che riempiono questo drive in! Siamo in Estate, il periodo migliore per gustarsi un film all'aperto, ma il portiere dell'albergo dove ho soggiornato mi ha confessato che è nella stagione invernale che il drive in si riempie e si tocca il punto più alto di questa magia... e tutto questo per me non è stato altro che benzina sul fuoco!!!! La grandezza di questo drive in è di 120- 130 posti auto e la grandezza dello schermo è al'incirca come quello di una qualsiasi multisala... il mio progetto è di allestirne uno poco più grande, 150-160 posti auto e mi chiedevo se in quel caso c'è bisogno di un proiettore ancora piu' luminoso. Sapreste indicarmi quale potrebbe andare nel mio caso?
Si parlava anche che nel 2014 tutti i film dovranno essere proiettati in digitale.. questo vale anche per i cinema all'aperto?
E per concludere volevo sapere se il prezzo dell'acquisto delle pellicole dipende anche dall'età del film, cioè se un film datato è più a buon mercato di uno recente.
Ringrazio anticipatamente per la disponibiltà. Cordiali saluti.

Rispondi