Informazioni sulla legislazione cinematografica

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
giomo
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 15, 2012 5:08 pm

Informazioni sulla legislazione cinematografica

Messaggio da giomo »

Salve a tutti e grazie per l'iscrizione nel vostro forum. Volevo sapere esiste un manuale o rivista o anche sito internet che si occupi della legislazione cinematografica dalle origini fino agli anni 50 del Novecento

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Informazioni sulla legislazione cinematografica

Messaggio da Antonio Marcheselli »

non ne sono a conoscenza...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Informazioni sulla legislazione cinematografica

Messaggio da Elia Orselli »

Benvenuto!
Facendo una ricerca in SBN ho trovato questo testo in due volumi che si chiama Lo spettacolo : comuni, province, città metropolitane, Regione, Stato : raccolta delle norme legislative emanate dallo Stato e dalle Regioni in materia di spettacolo e attività affini edito nel 2000 dall'AGIS e composto da quasi 1000 pagine. Ovviamente non ti so dire il periodo di riferimento, ma una telefonata all'AGIS nazionale a Roma dovrebbe fugare ogni dubbio.

In più aggiungo: Su internet non penso ci sia nulla di specifico sul tema, anche se tutte le leggi e i decreti sono reperibili in qualunque banca dati.
Elia

giomo
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 15, 2012 5:08 pm

Re: Informazioni sulla legislazione cinematografica

Messaggio da giomo »

Grazie Elia per i titoli che mi hai mandato, purtroppo nell'opac della mia regione ho trovato solo un libro, devo informarmi sul primo edito dall'Agis

Rispondi